Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
discovery
in trasmissione si è fatto presente che alle 18 del giorno dopo stavano ancora decidendo dove allestire i campi.
non ho letto smentite in merito, se ne hai postale pure.
per lo sciame sismico avevo letto ottobre, ma posso essermi sbagliato. Il concetto non cambia, comunque.
Scusami, ma sono questi i VERI problemi? Perchè se quelle costruzioni fossero state fatte come si deve, come tutte le altre che non risultano nemmeno lesionate non credi che saremmo in una situazione un filino diversa?
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Scusami, ma sono questi i VERI problemi? Perchè se quelle costruzioni fossero state fatte come si deve, come tutte le altre che non risultano nemmeno lesionate non credi che saremmo in una situazione un filino diversa?
E di quello ha parlato santoro!! Non del vespasiano.
Con la piccola differenza che ha provato a fare un pò meno retorica
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Scusami, ma sono questi i VERI problemi? Perchè se quelle costruzioni fossero state fatte come si deve, come tutte le altre che non risultano nemmeno lesionate non credi che saremmo in una situazione un filino diversa?
ma questo è ovvio, e spero venga fatta chiarezza ed eventuali responsabili (costruttori e chi ha autorizzato tali costruzioni) puniti severamente.
ma mi concedi di poter osservare, da volontario, che soprattutto in zone a rischio ci voglia anche un pò di PREVENZIONE?
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
E di quello ha parlato santoro!! Non del vespasiano.
Con la piccola differenza che ha provato a fare un pò meno retorica
Abbiamo proprio visto un film diverso. Nel mio si comincia con la signora che si lamenta perchè il 118 non è accorso subito, poi c'è la fila per il pranzo e una serie di amenità a dir poco ridicole. L'obiettivo era: piove governo ladro! Ed è questo che io contesto a Santoro: tutto quello che accade per lui ha solo un colpevole, il governo con la sue dirette emanzioni. Bhe sai, voglio fare anche io lo statale così, ci mangio sopra a più non posso e poi tanto è colpa del governo. Comodo.
A proposito, non conosco retorica più retorica del 'piove governo ladro'.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Abbiamo proprio visto un film diverso. Nel mio si comincia con la signora che si lamenta perchè il 118 non è accorso subito, poi c'è la fila per il pranzo e una serie di amenità a dir poco ridicole. L'obiettivo era: piove governo ladro! Ed è questo che io contesto a Santoro: tutto quello che accade per lui ha solo un colpevole, il governo con la sue dirette emanzioni. Bhe sai, voglio fare anche io lo statale così, ci mangio sopra a più non posso e poi tanto è colpa del governo. Comodo.
A proposito, non conosco retorica più retorica del 'piove governo ladro'.
Sì, abbiamo visto un film diverso
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
discovery
ma questo è ovvio, e spero venga fatta chiarezza ed eventuali responsabili (costruttori e chi ha autorizzato tali costruzioni) puniti severamente.
Ed eccola la differenza. Perchè qui da noi non è affatto ovvio. Qui è normale che costruttori e funzionari si comportino così e non paghino mai, qui è normale che qualsiasi cosi abbia a che fare col costruire comporti mazzette e corruzione. Quindi non è affatto ovvia una inversione di tendenza, ma è quella che tutti dovremmo auspire, è quello contro la quale tutti dovremmo puntare il dito. ovvio invece che non lo faccia chi abbia le mani in pasti e cerchi di deviare altrove le responsabilità.
Citazione:
Originariamente Scritto da
discovery
ma mi concedi di poter osservare, da volontario, che soprattutto in zone a rischio ci voglia anche un pò di PREVENZIONE?
E che significa prevenzione? Perchè non c'è miglior prevenzione che il costruire come si deve in zone sismiche.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
E di quello ha parlato santoro!! Non del vespasiano.
Con la piccola differenza che ha provato a fare un pò meno retorica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Lo show di santoro sul terremoto
Zizzania in tv
Ancora una volta Santoro ha fatto il Santoro. Dietro il paravento della libertà d’informazione, di cui è rappresentante unico per l’Italia, isole comprese, ha allestito una trasmissione all’insegna del più frusto slogan politico «piove, governo ladro». Non di pioggia si trattava, ma di un terremoto che finora ha fatto 290 vittime e quarantamila sfollati, raso al suolo paesi, buttato giù case, seminato distruzione.
Ma i morti non lo fermano, la commozione non lo trattiene. Se ha in mente una tesi, che tesi sia. La tesi era che bisognava comunque attaccare la Protezione civile, specialmente Guido Bertolaso, i Vigili del Fuoco, la comunità scientifica che non ha dato ascolto agli avvertimenti di Giampaolo Giuliani, gli amministratori locali, il ponte sullo Stretto, Berlusconi, il governo.
A dargli manforte in studio ha chiamato l’ex magistrato Luigi De Magistris, candidato alle Europee con l’Italia dei Valori (che acquisto per la politica!) e l’esponente di Sinistra e Libertà Claudio Fava. Contro aveva, e hanno fatto un figurone, Guido Crosetto del Pdl e Mario Giordano.
Il giornalismo di Santoro funziona così: con l’aiuto delle poderose inchieste di Sandro Ruotolo e Greta Mauro ha intervistato una signora che si lamentava di un ritardo di un paio d’ore dei soccorsi, un signore che diceva di aver freddo, di un altro ancora che cercava riparo in tende non ancora montate, una studentessa che preoccupata aveva lasciato l’Abruzzo per tempo, un medico che denunciava la mancanza di bottigliette d’acqua nel suo reparto. Ne è uscito così un quadro di devastazione organizzativa da aggiungersi alla devastazione reale. Da un punto di vista simbolico, se un dottore chiede aiuto per la mancanza di qualcosa significa il fallimento dei soccorsi, l’impreparazione della Protezione civile, lo sfascio.
Di fronte a una simile tragedia, ma soprattutto di fronte al meraviglioso e commovente impegno dei Vigili del fuoco, dei volontari, della Protezione civile, dei militari, di tutte le organizzazioni che hanno passato notti insonni per salvare il salvabile, Santoro si è sentito in dovere di metterci in guardia dalla speculazione incombente, di seminare zizzania con i morti ancora sotto le macerie, di descrivere l’Italia come il solito Paese di furbi, incapaci di rispettare ogni legge scritta e morale. Santoro la chiama libertà d’informazione.
Esistono gli abusi edilizi, ma forse anche gli abusi di libertà.
Aldo Grasso
http://www.corriere.it/cronache/09_a...l?fr=correlati
:)
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
E che significa prevenzione? Perchè non c'è miglior prevenzione che il costruire come si deve in zone sismiche.
guarda, non sono un sismologo ne un ingegnere edile, ma sentendo che in paesi come il giappone fanno esercitazioni periodiche e hanno piani di evacuazione già pronti, mi vien da pensare che anche avere il 100% di abitazioni costruite con criteri antisismici non dia il 100% di sicurezza.
tu hai questa certezza?
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Grasso ce lo ricordiamo già con Luttazzi. Ha perso autorevollezza in tema di libertà
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
discovery
guarda, non sono un sismologo ne un ingegnere edile, ma sentendo che in paesi come il giappone fanno esercitazioni periodiche e hanno piani di evacuazione già pronti, mi vien da pensare che anche avere il 100% di abitazioni costruite con criteri antisismici non dia il 100% di sicurezza.
tu hai questa certezza?
Scusami, ma i morti come avvengono? Con le costruzioni che ti cascano in testa. Così sono morti gli ultimi 300. E sono morti perchè queste costruzioni, molte recenti o ristrutturate di recente, hanno retto peggio di talune molto più vecchie.
Vedi, se resti sotto le macerie non ci sono esercitazioni che ti possono salvare. E in giappone come in california si fanno prima di tutto costruzioni che sappiano resistere.