



scherzavo!
ciascuno si definisce come preferisce, per carità...
diciamo che in concreto, almeno nella realtà in cui viviamo è che tanti soggetti e organizzazioni delle più disparate si definiscono "comuniste", ma ciascuna ha idee e tendenze delle più disparate... la parola "comunista" in sè non mi dice nulla. Altro discorso se parliamo di storia, o di teorie politiche, tutte cose da contestualizzare storicamente e geograficamente, ma è roba che fa perdere tempo e che poi in definitiva si arresta sempre contro i professionisti del marxismo, i filologi e gli esegeti dei testi sacri... loro ne sanno sempre una più del diavolo hahaha
Confederazione delle 12 Colonie


io direi che purtroppo molti comunisti nostrani combaciano con la descrizione data da Federalista....diciamo pure la maggiorparte.


..e diciamo pure che il termine comunista l'ha usato Perdu , forzis ca non ischiat itte narrer, canno atta lessu "ROSSA"
iaociao:


« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
la vittoria e il ritorno, tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
la vittoria concedi sola! »


scusa, ma tu chi ca**o sei per giudicare chi è un comunista vero e chi no?
chi sei per dire agli altri cosa leggere e cosa no?
e soprattutto che ca**o ne sai di cosa so io, cosa ho letto e studiato e cosa non so?
scusa se te lo dico, ma ti sei comportato in modo arrogante e supponente...
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)




dai qui si scherza, ma cerchiamo di ssere per un secondo seri...hefico:
allora, inizio con una frase storica delle femministe, rivlte ai loro compagni "compagni in piazza, fascisti nella vita...con questa situazione, facciamola finita!"
ottima se la si rivolge a tantissimi "compagni sardi cittadini" (cagliari, sassar, oristano, nuoro...), rivoluzionari in palestina-chiapas etc etc, ma in sardegna, nazionalisti italiani che non accettano nemmeno da lontano il fatto che la sardegna sia una colonia della loro tanto amata italia partigiana...lottano contro il genocidio culturale dei nativi americani, ma piu´volte ci ho bisticciato quando mi e´stato detto...ma cosa ce ne facciamo oggi del sardo? siamo italiani!
parlare di sociale? di lavoro? e perche´mai? meglio parlare di omosessualita´e altri discorsi da salottohefico:
non possiamo negarlo, il comunismo-socialismo radicale (o come lo vogliamo chiamare...) negli ultimi decenno in italia ha preso una brutta piega, politica da associazione culturale sensattottina, stile love & peace frikkettona! perche´l´operaio medio in nord italia non vota piu´sinistra ma vota lega? perche´la lega e´molto piu´di sinistra (parlando di sociale e economia) di qualsiasi altro partito di sinistra presente al nord! se un operaio vuole sicurezza, non e´che driblando l´argomento si da bella figura.
Vogliamo ricordare quando negli anni 70 il pci (che aveva perso la strada) aveva regalato milioni di lavoratori al msi che supero´l 8%??? a furia di "mischiare la politica con il culo (citazione da la "patata bollente") la sinistra e´ridotta all´osso e non sa che cacchio fare...
E poi, basta con l´antifascismo...e´roba da anni 40! e poi noi in sardegna, mica abbiamo avuto la guerra civile come in iaia del nord! qindi, fare i partigiani sardi, mi fa un pochino ridere nel 2010!
un amico (che e´anche amico di senhor soares) mi ha raccontato una scenetta simpatica...poco tempo fa un esponente russo del partito comunista e´andato a fare un giro in italia ed e´andato in un centro sociale a napoli...la sua reazione e´stata...ma cosa sono questi? da noi verrebbero mandati in siberia!ostridicolo: tutti figli di papa´che non sanno cosa vuol dire il lavoro e che giocano a fare i rivoluzionari-sballoni...
ci vuole una sinistra vera, che dia soluzioni per quel che riguarda il lavoro, politiche sociali, attenta all´ambiente, moderna, come ce ne sono tante in europa! ma si chiede troppo???![]()


ma poi Bossi era un vero ribelle gia da giovane,quando si faceva chiamare Donato:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Do...)_nel_1961.jpg
hefico:


custa non la ischiapo
![]()