Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: isola ROSSA

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    quindi anche io, juanna maria, tzirboneddu e compagnia cantante siamo ologrammi?

    non esistono più gli stalinisti ed è un bene!

    e murru dove lo mettiamo onf:
    Dannato Barone Rosso.

  2. #12
    dannati lavori in pelle!
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Località
    Battlestar Galactica
    Messaggi
    238
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    quindi anche io, juanna maria, tzirboneddu e compagnia cantante siamo ologrammi?

    non esistono più gli stalinisti ed è un bene! ma esistono i socialcomunisti o socialisti radicali (o radicalsocialisti se preferite) o tutte quelle definizioni fantasiose che vogliono dire una cosa sola: comunisti moderni
    scherzavo!
    ciascuno si definisce come preferisce, per carità...
    diciamo che in concreto, almeno nella realtà in cui viviamo è che tanti soggetti e organizzazioni delle più disparate si definiscono "comuniste", ma ciascuna ha idee e tendenze delle più disparate... la parola "comunista" in sè non mi dice nulla. Altro discorso se parliamo di storia, o di teorie politiche, tutte cose da contestualizzare storicamente e geograficamente, ma è roba che fa perdere tempo e che poi in definitiva si arresta sempre contro i professionisti del marxismo, i filologi e gli esegeti dei testi sacri... loro ne sanno sempre una più del diavolo hahaha
    Confederazione delle 12 Colonie







  3. #13
    Amedeo Lizzeri Fanclub
    Data Registrazione
    28 Jun 2009
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    io direi che purtroppo molti comunisti nostrani combaciano con la descrizione data da Federalista....diciamo pure la maggiorparte.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    ..e diciamo pure che il termine comunista l'ha usato Perdu , forzis ca non ischiat itte narrer, canno atta lessu "ROSSA"



    iaociao:

  5. #15
    prima regola: io mento
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    basicly, run!
    Messaggi
    2,270
     Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
    la vittoria e il ritorno, tu conceda,
    ma se una sola cosa, o Dio, darai,
    la vittoria concedi sola! »

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Nò, esistono i comunisti veri e i comunisti di salotto.
    Voi sembrate appartenere a quest'ultima categoria.
    Poi ci sono i borghesi radicalchic, alla Scalfari, tanto per intenderci.
    Ma questo è tutt'un altro discorso.

    p.s. Leggiti un testo come la Storia del comunismo (credo che si intitolasse così) di Massimo Lucio Salvadori. E' un bel tomo di oltre 1.000 pagine e così capirai bene la differenza tra socialismo utopistico e socialismo marxista, tra bolscevismo e menscevismo; capirai qualcosa di più di quello che sai sul trockismo e Bucharin ed apprenderai tante altre cose su quell'ideologia criminale che è stata il comunismo. Io sono diventato anticomunista ed antisinistri grazie a un libro scritto da un comunista convinto qual'è (o meglio qual'era) Massimo Lucio Salvadori.iaociao:
    scusa, ma tu chi ca**o sei per giudicare chi è un comunista vero e chi no?
    chi sei per dire agli altri cosa leggere e cosa no?
    e soprattutto che ca**o ne sai di cosa so io, cosa ho letto e studiato e cosa non so?
    scusa se te lo dico, ma ti sei comportato in modo arrogante e supponente...
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  7. #17
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    non esistono più gli stalinisti ed è un bene!

    tutto ha iniziato ad andare male da quel momento iango:

  8. #18
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    dai qui si scherza, ma cerchiamo di ssere per un secondo seri...hefico:

    allora, inizio con una frase storica delle femministe, rivlte ai loro compagni "compagni in piazza, fascisti nella vita...con questa situazione, facciamola finita!"

    ottima se la si rivolge a tantissimi "compagni sardi cittadini" (cagliari, sassar, oristano, nuoro...), rivoluzionari in palestina-chiapas etc etc, ma in sardegna, nazionalisti italiani che non accettano nemmeno da lontano il fatto che la sardegna sia una colonia della loro tanto amata italia partigiana...lottano contro il genocidio culturale dei nativi americani, ma piu´volte ci ho bisticciato quando mi e´stato detto...ma cosa ce ne facciamo oggi del sardo? siamo italiani!
    parlare di sociale? di lavoro? e perche´mai? meglio parlare di omosessualita´e altri discorsi da salotto hefico:
    non possiamo negarlo, il comunismo-socialismo radicale (o come lo vogliamo chiamare...) negli ultimi decenno in italia ha preso una brutta piega, politica da associazione culturale sensattottina, stile love & peace frikkettona! perche´l´operaio medio in nord italia non vota piu´sinistra ma vota lega? perche´la lega e´molto piu´di sinistra (parlando di sociale e economia) di qualsiasi altro partito di sinistra presente al nord! se un operaio vuole sicurezza, non e´che driblando l´argomento si da bella figura.
    Vogliamo ricordare quando negli anni 70 il pci (che aveva perso la strada) aveva regalato milioni di lavoratori al msi che supero´l 8%??? a furia di "mischiare la politica con il culo (citazione da la "patata bollente") la sinistra e´ridotta all´osso e non sa che cacchio fare...
    E poi, basta con l´antifascismo...e´roba da anni 40! e poi noi in sardegna, mica abbiamo avuto la guerra civile come in iaia del nord! qindi, fare i partigiani sardi, mi fa un pochino ridere nel 2010!

    un amico (che e´anche amico di senhor soares) mi ha raccontato una scenetta simpatica...poco tempo fa un esponente russo del partito comunista e´andato a fare un giro in italia ed e´andato in un centro sociale a napoli...la sua reazione e´stata...ma cosa sono questi? da noi verrebbero mandati in siberia! ostridicolo: tutti figli di papa´che non sanno cosa vuol dire il lavoro e che giocano a fare i rivoluzionari-sballoni...

    ci vuole una sinistra vera, che dia soluzioni per quel che riguarda il lavoro, politiche sociali, attenta all´ambiente, moderna, come ce ne sono tante in europa! ma si chiede troppo???

  9. #19
    Amedeo Lizzeri Fanclub
    Data Registrazione
    28 Jun 2009
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    ma poi Bossi era un vero ribelle gia da giovane,quando si faceva chiamare Donato:

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Do...)_nel_1961.jpg






    hefico:

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: isola ROSSA

    custa non la ischiapo

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. preferite L'isola dei morti o L'isola dei vivi di Böcklin?
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 14:04
  2. l'isola ....
    Di petit prince nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 21:25
  3. L'isola Che Non C'e'
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 21:10
  4. L'isola che non c'è
    Di SirDy nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 16:16
  5. La Mia Isola............
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-02, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito