Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione

Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione

“Quoque tu” potrebbe pensar qualcuno, leggendo i titoloni dei soliti quotidiani nel commentare l’intervista che Barbara Berlusconi ha rilasciato a Vanity Fair.

“Barbara attacca”, strilla il Corriere in home-page descrivendo il suo articolo, mentre Repubblica sottolinea come secondo la “figlia degenere” “un politico non ha privato”.

E domani, sui fogli di carta dei quotidiani stampati, ci sarà sicuramente la corsa - in questa penuria estiva di notizie - a titoli ancora più rocamboleschi per parlare della “ribellione” della giovane Berlusconi.

Le dichiarazioni della “pecora nera”

E in effetti nel fermarsi alla superficie delle dichiarazioni di Barbara la tentazione viene: “La visita alla festa di Noemi Letizia? Mi ha stupito. È una dimensione che non ha mai fatto parte del mio quotidiano. Non ho mai frequentato uomini anziani”, ha detto.

E ancora: “Non credo che un uomo politico possa permettersi la distinzione tra vita pubblica e vita privata“. E di nuovo, nel commentare le accuse del segretario del PD a suo padre: “Non credo che Franceschini ce l’avesse con noi, credo che parlasse di identità culturali diverse”.

Roba da far saltare di gioia gli oppositori del premier, che su questi argomenti battono da tempo.

Incapaci - forse - di trovare motivazioni politiche per spingere i suoi elettori a non votarlo più.

Dopotutto Barbara non era nuova a dichiarazioni “scomode” nei confronti degli affari di famiglia, come ad esempio nel corso dell’intervista rilasciata qualche anno fa alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

Il risvolto della medaglia

Ma a un’analisi approfondita, quello che sembra l’ennesimo attacco contro il Presidente del Consiglio è in realtà un toccasana per la sua immagine.

Regalandoci la fotografia di un padre di famiglia normale, con pretese (magari un po’ retrò, ma umanissime) come quella di veder chiamato il nipotino col proprio nome, o di un marito che soffre per il divorzio tanto quanto la moglie.

Un’immagine ben lontana da quella di traditore insensibile e tirannico che molti media hanno tentato di tracciare negli ultimi mesi.

Un uomo in grado di trasmettere alla figlia la passione per l’editoria, come rivela Barbara stessa sulle pagine di Vanity Fair, e di “vedere in lei delle qualità che potevano essere adeguate per questo settore”.

E di darle una tale sicurezza di sé da potersi permettere di esprimere opinioni potenzialmente deleterie per il padre: non è da tutti.

“L’educazione e i valori che mi sono stati trasmessi dalla famiglia, e anche da mio padre, sono quei valori che mi hanno permesso di crescere nel rispetto di me stessa e degli altri”, sottolinea Barbara Berlusconi nell’intervista.

Di fronte a queste dichiarazioni, ci sarebbe da rigirare la domanda a Franceschini stesso: “Faresti educare i tuoi figli da un uomo come Silvio Berlusconi?”.

Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione Panorama.it - Italia

Impossibilia nemo tenetur

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione

La stessa barbara afferma che secondo lei Franceschini non si riferiva ai figli propri di berlusconi.

Resta il fatto che persone come te hanno predicato la distinzione tra pubblico e privato e che adesso vengono smentite proprio dalla figlia.

Proprio non ti rendi conto di quanto sei ridicolo.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione

Ti si mangiate la banana
    con due salsicce e u'parmigian
    e mo' te senti mal!
    se tu te fe 'na limonata
    con nu' po'
    di cidret
    surridi alla giurnat!!

repapelle:repapelle:

iango:

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione

l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che un personaggio pubblico non abbia d fatto una vita privata è una cosa ovvia, essendo proprio l'esposizione agli altri la fonte della loro posizione. In altre parole se diventi un personaggio pubblico è naturale che la tua vita privata finisca in piazza, e se fai delle pirlate vengono amplificate.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Rif: Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione

Citazione Originariamente Scritto da Shane Visualizza Messaggio
    Che un personaggio pubblico non abbia d fatto una vita privata è una cosa ovvia, essendo proprio l'esposizione agli altri la fonte della loro posizione. In altre parole se diventi un personaggio pubblico è naturale che la tua vita privata finisca in piazza, e se fai delle pirlate vengono amplificate.
    ...si certo certo, ma dai repubblicones del noto Partito-quotidiano che detta la linea d'opposizione del PD avvalendosi del commissario Davanzoni e della pletora di "grandi firme" del giornalismo guidate in coro dal vater dalla Barbabianca...

...ops...dimenticavo che al coro sopramenzionato si possono aggiungere anche i fotocopiatori di Repubblica-Unità-Espresso definiti "corrispondenti" di testate estere ma possibilmente del gruppo dello squalo Rupert...oltre che l'inserzionista Pupazzone a pagamento sull'Herald Tribune che merita un compatimento a parte...

repapelle:repapelle:repapelle:

iango:

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...si certo certo, ma dai repubblicones del noto Partito-quotidiano che detta la linea d'opposizione del PD avvalendosi del commissario Davanzoni e della pletora di "grandi firme" del giornalismo guidate in coro dal vater dalla Barbabianca...

...ops...dimenticavo che al coro sopramenzionato si possono aggiungere anche i fotocopiatori di Repubblica-Unità-Espresso definiti "corrispondenti" di testate estere ma possibilmente del gruppo dello squalo Rupert...oltre che l'inserzionista Pupazzone a pagamento sull'Herald Tribune che merita un compatimento a parte...

repapelle:repapelle:repapelle:

iango:
    Quoto in pieno il tuo post, ma è anche vero che Silvio ha messo in fila una bella serie di stronzate evitabilissime. Eppure lo sa che gli fanno le pulci per qualsiasi cosa.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: Barbara Berlusconi e l’intervista a Vanity Fair: segnali di buona educazione

Barbara Berlusconi, tutta suo padre

Bacchetta il papi su Vanity Fair e poi cosa fa? Manda all'Ansa le sue precisazioni. Chissà da chi avrà preso...

di Laura Borselli

Un'intervista bomba sulle pagine di Vanity Fair in grado di oscurare pure lo scoop del settimanale di famiglia (Chi) che oggi ci regala il servizio fotografico completo della storia d'amore dell'estate tra Clooney e la Canalis.

Non c'è che dire, Barbara Berlusconi raccontando la sua estate ha scaldato anche la nostra, di sicuro ha procurato una (stavolta sgradita) docciata fredda a suo padre. Ma andiamo con ordine.

Cosa dice la primogenita di Silvio e Veronica al settimanale più radical chic che l'Italia possa permettersi? Un paio di cosette del tipo:

«Non credo che un uomo politico possa permettersi la distinzione tra vita pubblica e vita privata»;

«A oggi non c'è nessuna lotta per il matrimonio e se mio padre è un uomo giusto ed equo, non ce ne saranno nemmeno in futuro».

La fine di un grande amore quello tra i suoi genitori? «Sono sicura che lo sia stato per la mamma».

Sui rapporti tra Silvio e Noemi Letizia: «Mi ha stupito. È una dimensione che non ha mai fatto parte del mio quotidiano. (...)

Non ho mai frequentato uomini anziani. Sono legami psicologici di cui non ho esperienza».

Su Dario Franceschini, che in campagna elettorale chiese agli italiani se sarebbero stati mai disposti a far educare i loro figli da Berlusconi, provocando una reazioni indignata di tutti i figli del presidente del Consiglio (Barbara compresa), la ragazza condanna lo scivolone del segretario del Pd sul piano personale, ma precisa: «Non credo che ce l'avesse con noi figli. Non è un episodio che ritengo grave e insultante».

Sul futuro: «Ho la passione per l'editoria e mio padre ha sempre pensato che, quando ne avessi avuto la capacità, mi sarei occupata di Mondadori», ossia del regno di Marina, figlia del primo matrimonio del premier.

Barbara è conosciuta come ragazza intelligente e non troppo mondana, riservata, spesso su posizioni distanti da quelle del padre, è lei che a Daria Bignardi confessò che non avrebbe mai fatto vedere ai suoi figli Buona Domenica e i reality show.

Ieri sera, dopo la diffusione delle prime anticipazioni dell'intervista, è arrivata una precisazione della giovane Barbara, in realtà un monito con tanto di congiuntivo esortativo: «Le mie parole non siano strumentalizzate e ed estrapolate dal contesto, lo stimo come padre e come politico».

Fantastico. Lanciare una bomba e poi raccomandare di usarla con cura.

Manca solo una frecciatina ai soliti giornalisti che manipolano le parole di innocenti magnati delle telecomunicazioni raggirati da iene dattilografe.
    Da chi avrà preso la prode Berluschina?

Barbara Berlusconi, tutta suo padre | Tempi

:giagia::giagia:

:sofico:

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima