Visualizzazione Stampabile
-
Re: IMU.
Io resto sempre dell'idea che il solo metro di giudizio è il reddito.
Sia provenga da lavoro, sia provenga da impresa, sia provenga da rendita.
Deve avere una imposizione altamente progressiva.
Sui tipi di reddito si deve agire con le detrazioni.
Tutte le altre imposizioni non sono eque.
Perchè è difficile applicare il principio della progressività.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
E così il PdC ha annunciato che toglieranno l'IMU. E mi domando come mai molti non vogliano. Perchè lo ha proposto Berlusconi è la cosa più ovvia.
ancora co sta imu? avete le proprietà immobiliari, bene, bravi, un appluaso alla vostra ricchezza patrimoniale.. ma visto che siete benestanti potete quindi pagare, o sbaglio? la mia proposta di dare in proprietà a prezzo simbolico, o gratis se ripagato dall'affitto versato in anni, le case popolari l'avete respinta, quindi di cosa vi lamentate? ma per voi i poveri devono solo lavorare per far diventare più ricco chi è già ricco, e quest'ultimo oltretutto nemmeno vuole pagare le tasse?
Ma siete fenomenali...
-
LìIMU è una tassa ingiusta, colpisce anche chi non è ricco, ma si è fatto una casa con sacrifici, quante la deve pagare?
-
Citazione:
ada desantis
LìIMU è una tassa ingiusta, colpisce anche chi non è ricco, ma si è fatto una casa con sacrifici, quante la deve pagare?
chi non è ricco paga due spiccioli
-
Citazione:
Undertaker
Non è solo perchè rompe le balle,ma sopratutto perchè ha bloccato ancora di più il mercato immobiliare...Le tasse non servono a far girare l'economia,al contrario la bloccano,ci vogliono gli incentivi alle aziende,ma questo i sinistrati non lo capiscono...Robert,meno male che ti definisci di destra,fai discorsi da comunista retrogrado...
Non soltanto è crollato il mercato immobiliare , sono crollate anche le attività di indotto come : l'edilizia, manufatti edili , lavoratori dell'edilizia a spasso , mobilifici , piastrellerie ecc. tutto ruotava attorno alla costruzione di appartamenti e tutto si è praticamente bloccato da quando un coglione ha deciso di mettere il bastone tra le ruote varando l'Imu che ancora vedo trova i soliti coglioni a difenderla .
-
il mercato immobiliare italiano è stato drogato per 70 anni in nome del "bianco" ossia l'indusrtrai dell'elettrodomestico e dell'edilizia. Mentre gli altri lavoravano ai processi nucleari e spedivano razzi nello spazio noi costruivamo lavatrici, e vabbé. La gente è stata indotta farsi la casa appena sposata, quasi una consuetudine, che se non hai almeno Una casa tua, quella che abiti, sembri un appestato.
All'estero, proprio chi guarda tanto gli stati anglosassoni, il mercato immobiliare è mobilissimo e i proprietari di casa, anche della prima, sono molti, molti di meno, e gli affitti decisamente più bassi.
-
Citazione:
Robert
chi non è ricco paga due spiccioli
o non paga affatto, conosco diversi anziani con pensione bassa che non pagano proprio, possiedono un appartamento modesto ma dignitoso, non un mono o bilocale.
-
La casta prima crea un problema e poi lo risolve.......
Una casta illegittima mette le tasse................
-
tu non sai quanto vorrei avere il problema di dover pagare tasse elevate, a fronte di un elevato reddito e ricco patrimonio.
-
Citazione:
THE MATRIX
Rendite? Quali rendite? Mi spieghi quale rendita hai sulla casa che abiti?
Questi bagonzi danno i numeri , rendita sulla prima casa? Ma che cazzo vanno farfugliando ? Sempre detto che i comunisti sono una gramigna dura da estirpare , proprio perchè non capiscono un cazzo .
Tu gli spieghi papale papale che la casa dove "abiti" l'hai fatta con emormi sacrifici , con mutui altissimi da pagare (io a suo tempo anni'80 mutuo con interesse al 22,5% ) e poi viene qualche coglione a dirmi che la casa dove "abito" mi frutta una rendita . Ma se l'annassero a pijà ner culo :glee: