Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Si ma le auto non vanno a biomassa.
E chi se ne frega, le centrali elettriche si. Per le auto siamo lontani decenni dal sostituire i derivati petroliferi, mentre ormai siamo in gran parte dipendenti dal gas per usi civili e produzione elettrica.
Questi sono i 3 settori in cui convenzionalmente si suddivide il fabbisogno di energia primaria, e vanno trattati tutti e 3, non uno solo. Se uno incentiva la cogenerazione da biomassa, ne prende due in una volta.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
Sono ossessionato dalla demenza che ci ha fatto tirare al vento 100 miliardi di euro nel corso degli anni per trovarci esattamente al punto di partenza e senza soldi. Il progetto che parla di 20mila kmq nel deserto libico riguarda un mega impianto FV in grado di produrre energia per l'Europa (chiaramente l'ideatore non ha considerato i fattori geopolitici...).
Tu citi cose di cui poi non sai niente, pensa te...
EDIT:
Entro il 2012, un ?progetto solare? nel deserto del Sahara | Rinnovabili
Robe da ridere a crepapelle per 100 anni di Giove! Allora, l'intero Kashagan, la più grande infrastruttura mai pensata dall'uomo, costerà a regime circa 140 miliardi di dollari. Per finanziarla, si sono mosse società del calibro di Eni, Shell, Exxon, ConocoPhillips, Total, Kazmunaigas, e banche come Nomura, BNP Paribas, Societe General, credo Unicredit, e decine di altre.
Arrivano questi, e sparano 400 miliardi per far boiate nel deserto (chi ci mandiamo a tenerli puliti i pannelli, evitando che la loro efficienza scenda a livelli infimi? Come evitiamo che si surriscaldino a livelli stellari con efficienza che precipita a zero?)....te la traduco perché evidentemente sei profano: MARKETING DI BASSA LEGA.
Ma tu sei ossessionato o totalmente ignorante
Cazzo c'entra il fotovoltaico, per curiosita?
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
E chi se ne frega, le centrali elettriche si. Per le auto siamo lontani decenni dal sostituire i derivati petroliferi, mentre ormai siamo in gran parte dipendenti dal gas per usi civili e produzione elettrica.
Questi sono i 3 settori in cui convenzionalmente si suddivide il fabbisogno di energia primaria, e vanno trattati tutti e 3, non uno solo. Se uno incentiva la cogenerazione da biomassa, ne prende due in una volta.
AGI Energia
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
Ma tu sei ossessionato o totalmente ignorante
Cazzo c'entra il fotovoltaico, per curiosita?
Guarda qua ci sta gente che pensa che quello del petrolio e del gas sia un "gomblotto".....queste compagnie hanno enormi risorse e se il fotovoltaico o l'eolico o la biomassa funzionasse a livello di "massa" offrisse cioe' una capacita di coprire le esigenze di intere nazioni avrebbero gia preso il controllo di tale business.
Una Exxon , una Chevron e persino una Eni hanno decine di miliardi di dollari da investire e accaparrarsi o addirittura monopolizzare questo business dell'energia alternativa senza problemi.
Perche non avviene?
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
Ma tu sei ossessionato o totalmente ignorante
Cazzo c'entra il fotovoltaico, per curiosita?
Inutile che ti ripeti...
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
A proposito, cazzo c'entra il fotovoltaico? Sei ossessionato?
Non è che così facendo diventi più esperto della materia, che per inciso non conosci minimamente.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Guarda qua ci sta gente che pensa che quello del petrolio e del gas sia un "gomblotto".....queste compagnie hanno enormi risorse e se il fotovoltaico o l'eolico o la biomassa funzionasse a livello di "massa" offrisse cioe' una capacita di coprire le esigenze di intere nazioni avrebbero gia preso il controllo di tale business.
Una Exxon , una Chevron e persino una Eni hanno decine di miliardi di dollari da investire e accaparrarsi o addirittura monopolizzare questo business dell'energia alternativa senza problemi.
Perche non avviene?
Ti stai riferendo a me per caso, fenomeno?
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
Ti stai riferendo a me per caso, fenomeno?
Hai parlato tu della bio-massa o mi sbaglio?
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Lascia stare i tuoi articoletti da smanettone che trovi senza capirci una virgola.
Le "biomasse" sono una categoria molto vasta, alcune non hanno particolare interesse, alcune ce l'avevano e lo hanno perso (oli vegetali, e anche li ci sarebbe da discutere su quel che succede in asia centrale), altre sono validissime, in primis il cippato e in determinate condizioni il biogas.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Hai parlato tu della bio-massa o mi sbaglio?
Tu sei proprio scemo. Stai mescolando discorsi di cui non sai niente e alla fine riesci a inventarti che io stia accampando qualche complotto dei petrolieri contro le rinnovabili...ma vai a farti curare idiota! :44::44::44:
Ti copio il messaggio che tu come sempre non hai minimamente capito:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
Solita risposta che non c'entra una sega col messaggio citato. Sei un caso disperato, datti al taglio e cucito.
Che poi voglio proprio vedere se trovi un mio messaggio dove io abbia sostenuto le energie rinnovabili più in voga (quelle meno in voga siccome non fanno marketing, non se le fila nessuno, e invece sarebbero le migliori).
Ora leggi solo la parte in grassetto così la chiudiamo qua, caro il nostro tuttologo che non sa un cazzo.
Tra te e Atvar, potreste fare a gara per chi spara la cazzata più grande.
Re: Il suicidio del fracking
Cioè proprio siamo a livelli di demenza, si mettono insieme frasi di discorsi completamente slegati per partorire concetti idioti, verso uno come me che nell'oil&gas ci lavora.... :44::44::44:
Sarei un vero fenomeno a accampare complotti a cui partecipo anche! Ma tanto non c'e speranza che tu ci capisca qualcosa, adesso prenditi l'ultima parola come sempre, spara la tua cazzata, e via.