Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vi fareste ipnotizzare ?

come da titolo

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Vi fareste ipnotizzare ?

non mi interessa

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    come da titolo
    A che pro ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    A che pro ?
    ad esempio l'ipnosi regressiva si usa per coloro che dicono di essere stati rapiti dagli alieni. Magari in vita tua sei stato rapito da un'aliena e non lo sai ancora.
    Ultima modifica di il diavoletto di Choruǧ; 06-05-13 alle 00:22

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    ad esempio l'ipnosi regressiva si usa per coloro che dicono di essere stati rapiti dagli alieni. Magari in vita tua sei stato rapito da un'aliena e non lo sai ancora.
    Se come motivazione mi propongono una cagata del genere, oltre a rifiutare gli sputo pure in un occhio, se invece mi dimostrano, ad esempio, che con questa tecnica riuscirei a dimagrire allora sì, un pensierino sopra ce lo farei di sicuro
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se come motivazione mi propongono una cagata del genere, oltre a rifiutare gli sputo pure in un occhio, se invece mi dimostrano, ad esempio, che con questa tecnica riuscirei a dimagrire allora sì, un pensierino sopra ce lo farei di sicuro
    no no ... chi dice di aver subito un'abduzione aliena viene proprio sottoposto ad ipnosi regressiva . (qua puoi leggere circa l'argomento rapimenti alieni e ipnosi regressiva )

non so se con l'ipnosi si possa aiutare una persona a dimagrire . La domanda del thread mi è venuta in mente mentre sfogliavo pagine web di una libreria ed ho trovato un libro sull'ipnosi . Forse si potrebbe cercare la causa nascosta che ti porta ad essere vorace. Il tuo cervello lo sa ma non te lo vuole dire. L'ipnosi serve anche a questo.

Forumista senior
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non smerdiamo un argomento delicato con leggende internettiane pls.

L'ipnosi regressiva nasce per recuperare ricordi cancellati in seguito a traumi (solitamente) infantili, sempre che abbia un'utilità per il paziente ricordare certe cose; è una pratica sofisticata e molto delicata, se uno la sa fare bene può risolvere la vita di chi è incasinato di brutto ma se fatta male può fare danni devastanti (tipico caso è quando per il paziente era meglio NON ricordare...)

Detto questo è bene chiarire che l'ipnosi non è come ve la immaginate, cioè non è vero che mentre sei ipnotizzato diventi un bambolotto come si vede a Domenica In, o che l'ipnotista può controllare la tua volontà, mentre si è ipnotizzati si è (quasi) sempre coscienti.
    L'ipnosi più efficace è quella che ti viene somministrata proprio quando non ci pensi e non te ne rendi conto, il terapeuta bravo usa un linguaggio abilmente vago, richiamando archetipi che vanno ad influenzare quella parte dell'inconscio dove è necessario smuovere qualcosa, il tutto, durante una chiacchierata del più e del meno...

Banderas, non è l'ipnosi a farti dimagrire, ma sei tu solo a confrontarti con l'obiettivo da raggiungere, al massimo l'ipnosi può darti la motivazione per farlo (che non è poco) e mostrarti una via per riuscirci (che è tutto), ma alla fin fine sei sempre tu con la tua volontà, senza volontà manco con Milton Erickson raggiungeresti risultati.

Altra curiosità che non tutti sanno è che ci si può ipnotizzare da soli, ed è una delle più efficaci se fatta bene, naturalmente uno che sbrocca non è il caso che lo faccia, ma uno che sta bene, che è capace e che vuole affrontare in modo rilassato una situazione di stress, può meditare per un quarto d'ora (applicando le giuste tecniche) e affrontare le situazioni in modo completamente diverso, più si pratica e più si diventa bravi.

Fonti: me stesso, la passione per la psicologia, corsi frequentati e libri letti.

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,305
    Mentioned
    2953 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

come da titolo

no, non ci credo a queste cose e non mi interessano
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mustexx Visualizza Messaggio
    Non smerdiamo un argomento delicato con leggende internettiane pls.

L'ipnosi regressiva nasce per recuperare ricordi cancellati in seguito a traumi (solitamente) infantili, sempre che abbia un'utilità per il paziente ricordare certe cose; è una pratica sofisticata e molto delicata, se uno la sa fare bene può risolvere la vita di chi è incasinato di brutto ma se fatta male può fare danni devastanti (tipico caso è quando per il paziente era meglio NON ricordare...)

Detto questo è bene chiarire che l'ipnosi non è come ve la immaginate, cioè non è vero che mentre sei ipnotizzato diventi un bambolotto come si vede a Domenica In, o che l'ipnotista può controllare la tua volontà, mentre si è ipnotizzati si è (quasi) sempre coscienti.
    L'ipnosi più efficace è quella che ti viene somministrata proprio quando non ci pensi e non te ne rendi conto, il terapeuta bravo usa un linguaggio abilmente vago, richiamando archetipi che vanno ad influenzare quella parte dell'inconscio dove è necessario smuovere qualcosa, il tutto, durante una chiacchierata del più e del meno...

Banderas, non è l'ipnosi a farti dimagrire, ma sei tu solo a confrontarti con l'obiettivo da raggiungere, al massimo l'ipnosi può darti la motivazione per farlo (che non è poco) e mostrarti una via per riuscirci (che è tutto), ma alla fin fine sei sempre tu con la tua volontà, senza volontà manco con Milton Erickson raggiungeresti risultati.

Altra curiosità che non tutti sanno è che ci si può ipnotizzare da soli, ed è una delle più efficaci se fatta bene, naturalmente uno che sbrocca non è il caso che lo faccia, ma uno che sta bene, che è capace e che vuole affrontare in modo rilassato una situazione di stress, può meditare per un quarto d'ora (applicando le giuste tecniche) e affrontare le situazioni in modo completamente diverso, più si pratica e più si diventa bravi.

Fonti: me stesso, la passione per la psicologia, corsi frequentati e libri letti.
    Io ho solo voluto sottolineare il fatto che sottoporsi ad ipnosi deve avere una motivazione valida, non lo fai così tanto per fare e nemmeno per vedere se per caso ti hanno rapito gli alieni quando eri piccolo.
    Io la mia motivazione l' ho buttata lì, se con l' ipnosi, per esempio, riescono a ridurmi la sensazione di appetito che ho, un pensierino ce lo farei, tutto lì.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

No, l'ipnosi mi ha sempre spaventato. Per l'uso distorto e criminale che spesso ne è stato fatto da gente senza scrupoli (abbondano le cronache di persone abusate o truffate mentre erano sotto ipnosi).
    Inoltre non mi piace il fatto che la persona "ipnotizzata" sia totalmente passiva, incapace di reagire agli stimoli esterni e sottoposta alla volontà altrui.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima