Re: È morto Giulio Andreotti il leader DC odiato dalla sinistra
Re: È morto Giulio Andreotti il leader DC odiato dalla sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tobias
Andreotti poi votava per Prodi e il suo era voto preziosissimo nel senato
Veramente all'ultima fiducia ha votato contro
Re: È morto Giulio Andreotti il leader DC odiato dalla sinistra
Le persone credono di conoscere Andreotti solo perchè hanno visto il film il Divo! http://oninemesis.altervista.org/Sty...nMoving020.gif
Re: È morto Giulio Andreotti il leader DC odiato dalla sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tobias
Era odiato oggi è stato ampiamente rivalutato visto chi ha preso il suo posto nel centrodestra e non è cosa di questi giorni. Andreotti politico anche cinico e spietato aveva un aspetto positivo indiscusso, una vita privata integerrima e fedele ai suoi principi , non era certo un farabutto ingannatore imbonitore degli elettori che faceva i propi esclusivi interessi personali, rispettava il ruolo della magistratura che lo ha messo a lungo sotto processo.
Mah...
E' vero. Il giudizio su Andreotti è ormai un discorso storico piu che politico(ma era cosi già da tempo in realtà visto che Andreotti apparteneva da tempo ad un Italia politica che non esiste piu) e capisco anche che tutto è relativo e che che la storia non puo' mai essere fatta con le demonizzazioni o con il bianco e nero però non per questo si deve passare alll'eccesso oppostio di fare la santificazione di un personaggio storico come Andreotti , personaggio sempre piuttosto ambiguo che faceva della trattativa edel compromesso con tutti( Usa E Unione soviertica, Palestinesi e Israele , comunisti e craxiani e mafia siciliana compresa) la sua massima di vita politica nel bene e nel male