"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Non dico di no ma le alternative che abbiamo non sono molte: la legislatura dura in ogni caso sei mesi e se non manteniamo in vigore la legge Ronnie anche solo transitoriamente (magari modificandola per le successive legislature) la legislatura non si sospenderebbe il 30 giugno per poi riprendere il 1 settembre e finire il 2 settembre ma termionerebbe addiittura due settimane prima il 15 giugno 2013 (verrebbero conteggiati nei sei mesi anche le festvità di dicembre e geennaio che la legge Ronnie sospende)
Casomai l'alternativa potrebbe essere una legge costituzionale che proroga di un mese in piu i sei mesi dell'attuale legislatura (cioè fino a luglio) ma prevde in ogni caso le elzioni a settembre.
Questa di fissare un mese in piu all'attuale legislatura la ritengo però una misura "pesante ed estrema" e prima di votare a favore di una tale misura in commissione vorrrei che venisse spiegata chiaramente l'imprescindibile esigenza di un mese in piu di attività del senato straordinaria per luglio
Ultima modifica di C@scista; 13-05-13 alle 12:54

Come prima cosa sarebbe opportuno che il Ministro dell'Interno indicasse formalmente la data esatta - a legislazione invariata - del termine dell'attualae legislatura.
Per il futuro credo che sarebbe comodo che le elezioni si tengano sempre ad una data già predeterminata. Ad esempio, se volessimo considerare una legislatura annuale si potrebbe sempre votare a metà ottobre. Naturalmente nel corso dell'anno ci sarebbero periodi di sospensione dei lavori. E per garantire la partecipazione a tutti, in corso d'anno, non sarebbe male riprendere la mia idea dei seggi virtuali.

Ci potrebbero essere delle ulteriori novita'.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

A legge Ronnie invariata, come dice C@scio la scadenza è prevista per il 2 Settembre: lo pubblico nella sede istituzionale del Ministero per dare ufficialità alla cosa!
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Ah ecco perchè non le tornavano, beh questo azzera i problemi abbiamo ancora due mesi..
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

la legge ronnie è sacra

che ne dite di una vera e propria legislatura costitutente che celebri le proprie elezioni durante la settimana di ballottaggio di Roma?
potremmo poi sfruttare le elezioni europee per un traino forte al gioco
insomma dobbiamo cercare dei momenti in cui tutti si interessano di politica, poi una volta dentro il gioco molti continueranno a partecipare