Re: Vai Boldrin dalle in faccia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
Ma il 90% l'hai trovato fuori coi sondaggi di Manheimer?
ho chiaramente scritt nel settore edile.
tanto chiaramente che lo hai scritto pure tu.
Mi stai dicendo che "il 90% degli ingegneri (edili)
se poi vuoi fare polemica sterile vai pure avanti da solo.
Citazione:
Durru
si, ma il punto è che lui l'ha messa sul piano umanistico-culturale vs tecnico.
ripetendo il concetto: senza mamma stato e le sue fantastiche leggi stato il 90% (o il 70%) dei tecnici -ingegneri, geometri, nell'edilizia morirebbe di fame.
e io con loro (vabbè io mi riciclerei in altro settore, magari)
quindi la sua dicotomia è una cazzata.
Il punto è che per Hermes gli ingegneri sono dei tecnici, la verità è che solo minima parte degli ingegneri svolge un reale lavoro tecnico, e la quasi totalità di quelli che oggi lo svolge ambisce di non svolgerlo il prossimo futuro per motivi di "crescita professionale".
Citazione:
giacomo
Il punto è che per Hermes gli ingegneri sono dei tecnici, la verità è che solo minima parte degli ingegneri svolge un reale lavoro tecnico, e la quasi totalità di quelli che oggi lo svolge ambisce di non svolgerlo il prossimo futuro per motivi di "crescita professionale".
A ragione, e mi ci metto anch'io. Il tecnico, in Italia, nella maggior parte dei casi gode della stessa considerazione di quello che stura il cesso con la ventosa.
Citazione:
Giocondo
E chi ha detto STRA pagato?
A parte che io sono meccanico e una percentuale non piccola lavora in industria, dove ha a che fare con la stessa mentalità provinciale e invece di fare le cose bene si continua a lavorare col culo.
Gli ingegneri meccanici sono croce e delizia, o trovi quello che sa veramente ed è un piacere starlo ad ascoltare anche per delle ore o trovi quello ignorante come una capra che spara cazzate a ripetizione.
Citazione:
Giocondo
Si. E ti dico che all'estero sembro uno scenziato della Nasa :D