Re: Vai Boldrin dalle in faccia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giocondo
Ma il 90% l'hai trovato fuori coi sondaggi di Manheimer?
ho chiaramente scritt nel settore edile.
tanto chiaramente che lo hai scritto pure tu.
Mi stai dicendo che "il 90% degli ingegneri (edili)
se poi vuoi fare polemica sterile vai pure avanti da solo.
Citazione:
Durru
si, ma il punto è che lui l'ha messa sul piano umanistico-culturale vs tecnico.
ripetendo il concetto: senza mamma stato e le sue fantastiche leggi stato il 90% (o il 70%) dei tecnici -ingegneri, geometri, nell'edilizia morirebbe di fame.
e io con loro (vabbè io mi riciclerei in altro settore, magari)
quindi la sua dicotomia è una cazzata.
Il punto è che per Hermes gli ingegneri sono dei tecnici, la verità è che solo minima parte degli ingegneri svolge un reale lavoro tecnico, e la quasi totalità di quelli che oggi lo svolge ambisce di non svolgerlo il prossimo futuro per motivi di "crescita professionale".
Citazione:
giacomo
Il punto è che per Hermes gli ingegneri sono dei tecnici, la verità è che solo minima parte degli ingegneri svolge un reale lavoro tecnico, e la quasi totalità di quelli che oggi lo svolge ambisce di non svolgerlo il prossimo futuro per motivi di "crescita professionale".
A ragione, e mi ci metto anch'io. Il tecnico, in Italia, nella maggior parte dei casi gode della stessa considerazione di quello che stura il cesso con la ventosa.
Citazione:
Giocondo
E chi ha detto STRA pagato?
A parte che io sono meccanico e una percentuale non piccola lavora in industria, dove ha a che fare con la stessa mentalità provinciale e invece di fare le cose bene si continua a lavorare col culo.
Gli ingegneri meccanici sono croce e delizia, o trovi quello che sa veramente ed è un piacere starlo ad ascoltare anche per delle ore o trovi quello ignorante come una capra che spara cazzate a ripetizione.
Citazione:
Giocondo
Si. E ti dico che all'estero sembro uno scenziato della Nasa :D
Pero' io ho 32 anni, e quello che sta davanti a me in scrivania ne ha 28-29 e mi mangia in testa (come posizione), perche' mentre io ancora mi facevo sodomizzare da Progetto di Macchine, lui gia' lavorava. Alla fine teoricamente potrei anche fregarlo, ma nella sostanza delle cose siamo allo stesso livello. E vuol dire che qualcuno qua ha perso tempo, evidentemente...
Ah senza scomodare gli ammmeregani, qua in UK Coventry costa £9000 all'anno, e dentro ha di tutto, ha addirittura un supermercato suo, Oxford mi pare 15000 (stiamo parlando di universita' di altissimo livello, non storielle), e anche quelle minori non costano poco. Io pagavo in Italia credo 1000 o 1200 di tassa all'anno...come fa a competere una cosa del genere??
I piani di investimento dei campus inglesi viaggiano nell'ordine dei 150 MILIONI a botta, le strutture sono di alta qualita', io adesso mi sono iscritto a un corso [Master of Science] a distanza (che e' equivalente a quello normale, solo che non serve andare a lezione), hanno un di portale che sembra l'Intranet dei marziani, tramite quello ho fatto tutto quello che dovevo fare, mai messo piede in universita' che pure e' qua in citta', solo per gli esami ci vado. Non sono loro avanti, siamo noi che siamo nella preistoria!
Le uni in Inghilterra costano tutte 9000 sterline l'anno,per i bachelor (triennale).il governo ti paga gli studi e poi gli ritorni i soldi quando guadagni più di un tot (mi pare 27k all'anno ma non sono sicuro )
Il master of science in quale università lo fai?
Citazione:
Feliks
Boldrin è una delle pochissime persone che hanno voglia di mettersi in gioco che saprebbe dove mettere le mani per fare andare meglio le cose in Italia, io non riesco a capire però perchè gli italiani non sono pronti ad accordargli fiducia a lui e alla sua squadra di FID ma trovano affascinante dare i voti a Gtillo che di tale consenso non sa cosa farsene.
Citazione:
Antonio Banderas
Boldrin è una delle pochissime persone che hanno voglia di mettersi in gioco che saprebbe dove mettere le mani per fare andare meglio le cose in Italia, io non riesco a capire però perchè gli italiani non sono pronti ad accordargli fiducia a lui e alla sua squadra di FID ma trovano affascinante dare i voti a Gtillo che di tale consenso non sa cosa farsene.
Guardati la prima parte del video dell'intervista ai napoletani sulla morte di Andreotti ed estendilo all'Italia tutta.
Citazione:
Theremin
Guardati la prima parte del video dell'intervista ai napoletani sulla morte di Andreotti ed estendilo all'Italia tutta.
Ma a cosa ti riferisci in particolare, all' ipocrisia oppure all' ignoranza ?
Citazione:
Theremin
Anche la seconda parte va estesa a tutta l'Italia.