Visualizzazione Stampabile
-
Re: Diffamazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Ho dimenticato di precisare la mia opinione:credo che il limite debba essere la verità.Affermazioni che possono essere dimostrate false sono diffamanti e da punire.La verità e le opinioni no.
Il problema è che bisogna vedere lo spazio mediatico che hai.
Se Berlusconi (o le sue TV) parla male di Fini lo distrugge.
Se Fini parla male di Berlusconi pochi gli danno retta.
Se io o tu parliamo male di Berlusconi nessuno lo sa, se milioni di persone ne parlano male, le altre milioni che non sono in ascolto non lo sanno neppure.
In un paese di anziani che non usano internet e stanno davanti alla TV distruggi chi vuoi.
-
Citazione:
dDuck
Il problema è che bisogna vedere lo spazio mediatico che hai.
Se Berlusconi (o le sue TV) parla male di Fini lo distrugge.
Se Fini parla male di Berlusconi pochi gli danno retta.
Se io o tu parliamo male di Berlusconi nessuno lo sa, se milioni di persone ne parlano male, le altre milioni che non sono in ascolto non lo sanno neppure.
In un paese di anziani che non usano internet e stanno davanti alla TV distruggi chi vuoi.
Mh... non mi pare. I media oggi sono ricattabili e non soggetti alle leggi di mercato... soprattutto se parlano di politica o politici.
In ogni caso l'interesse a smentire chi dice balle sul conto altrui e' massimo per un qualsiasi divulgatore di notizie, che vive sulla fiducia che i propri lettori hanno di leggere verita', e non balle. Se berlusca dice balle su fini, i media concorrenti hanno il massimo incentivo a controllarle, perché smentire uno con grande credibilita' e seguito porta enormi vantaggi in termini di fiducia dei lettori ( e quindi anche di vendite).
Allo stesso modo un grande giornale che ha acquisito grande reputazione, si guardera bene dal pubblicare balle, perché essere sputtanati sarebbe catastrofico...
-
Citazione:
ciddo
Mh... non mi pare. I media oggi sono ricattabili e non soggetti alle leggi di mercato... soprattutto se parlano di politica o politici.
In ogni caso l'interesse a smentire chi dice balle sul conto altrui e' massimo per un qualsiasi divulgatore di notizie, che vive sulla fiducia che i propri lettori hanno di leggere verita', e non balle. Se berlusca dice balle su fini, i media concorrenti hanno il massimo incentivo a controllarle, perché smentire uno con grande credibilita' e seguito porta enormi vantaggi in termini di fiducia dei lettori ( e quindi anche di vendite).
Allo stesso modo un grande giornale che ha acquisito grande reputazione, si guardera bene dal pubblicare balle, perché essere sputtanati sarebbe catastrofico...
e dove sono i media concorrenti in Italia almeno ?
- magari nel mondo.
C'era una trasmissione su report sulle case di Di Pietro, poi ho visto la smentita su un sito, tute coglionate, ma io ho internet e un paese si vecchi, che votano come l'Italia come controllano la notizia.
p.s. io sono per maggiore concorrenza tra media