Visualizzazione Stampabile
-
Re: ho preparato un pane
Un po' di percentuali/quantita' degli ingredienti?
tanto non posso mangiarlo.... :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
io ho imparato a farlo con questa ricetta, perchè impastare per me è troppo faticoso. sciolgo 1/2 panetto di lievito e un cucchiaino di miele in 370g di acqua cada, metto 500 g di farina e dopo un cucchiaino e mezzo di sale fino.
Fammi capire, versi gli ingredienti nella ciotola e poi non lo lavori manco un poco ?....mi pare stano ....
Citazione:
copro la ciotoa con un panno (prima spolvero la ciotola di farina) e la metto in forno colla sola luce accesa almeno due ore. dopo lo porziono sulla placca del forno sollevando questo impasto collosissimo con due cucchiai stando attenta a prenderlo da sotto in su. se vuoi puoi farlo rilievitare. cuoce a 200 gradi per 3o min. buonissimo
Intendi 200 gradi per 30 (trenta) minuti ?....
-
Citazione:
mad
Fammi capire, versi gli ingredienti nella ciotola e poi non lo lavori manco un poco ?....mi pare stano ....
Intendi 200 gradi per 30 (trenta) minuti ?....
li mescolo colla forchetta e non li lavoro più di tanto, posso garantirti che è buonissimo.
si trenta minuti ma dipende dal forno
-
Citazione:
Marximiliano
E' morbido?
Il pane che faccio diventa una grossa ciabatta di quasi un chilo e mezzo; lo faccio cuocere per 15 min sul 200 e per 30 min sul 175, col forno ventilato
è un pane tipo ciabattina morbida, veramente buono e facile.
-
Avete mai provato a farvi il lievito madre?
Il pane esce buonissimo, e poi è come allevare una bestia, ogni tanto gli dai da mangiare, gli fai il bagnetto ma non lo devi portare al parco.
-
Citazione:
ಠ_ಠ
Il pane esce buonissimo, e poi è come allevare una bestia, ogni tanto gli dai da mangiare, gli fai il bagnetto ma non lo devi portare al parco.
C'è gente che ha lievito madre allevato da un secolo o poco più per farci il panettone.
'A tradizziuna.
-
Citazione:
ಠ_ಠ
Troppo sbattimento.
-
Citazione:
Fulvia
li mescolo colla forchetta e non li lavoro più di tanto, posso garantirti che è buonissimo.
si trenta minuti ma dipende dal forno
Interesante sto metodo.
Per quanto tempo lo lavori?
-
mi sa che a settembre lo rifarò
-
Esistono i mixer a mano con le stecche ondulate per lavorare gli impasti duri. Se si ha un mixer da 10 € di scarsa qualità come il mio, non bisogna superare il primo livello di potenza e farlo raffreddare dopo un paio di minuti.