Re: Maroni dice "sì" alla moschea
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Sinceramente: non possiamo vietare a musulmani che sono qui legalmente di avere un loro luogo di culto ufficiale ....penso e spero si possano vietare i loro canti (quello sì), ma non una moschea tout court....che poi, le moschee sono anche dei begli edifici, da un punto di vista estetico.
A me non darebbe così fastidio una piccola e bella moschea ufficiale (tanto ce ne sono già tante clandestine, più pericolose)...quello che invece mi da molto fastidio è l'afflusso massiccio di extra da ogni dove, che poi non se ne vanno più....una moschea ufficiale a fronte del 50% in meno di immigrati, in particolare islamici , africani ed equadoregni (perchè gli asiatici non mi danno alcun fastidio nè problema), ci metterei la firma subito.
Ma siamo ancora a questo punto? Non hai ancora capito come funziona la faccenda? Prova a pensarci su. Le moschee non le fanno per contenere i fedeli che già ci sono, ma per farne arrivare altri.
Io invece sono dell'opinione degli svizzeri: le moschee e i minareti saranno belli (?? manco per il caxxo) ma qui non si fanno. Se ti piacciono te li vai a vedere a casa loro. Com'è che si chiama questa roba strana? Ah, sì: senso della propria identità.
Citazione:
murphy
Ma siamo ancora a questo punto? Non hai ancora capito come funziona la faccenda? Prova a pensarci su. Le moschee non le fanno per contenere i fedeli che già ci sono, ma per farne arrivare altri.
Io invece sono dell'opinione degli svizzeri: le moschee e i minareti saranno belli (?? manco per il caxxo) ma qui non si fanno. Se ti piacciono te li vai a vedere a casa loro. Com'è che si chiama questa roba strana? Ah, sì: senso della propria identità.
Un'affermazione , quella per cui gli immigrati arrivano qui più volentieri perchè c'è una moschea ufficiale (al posto di 100 clandestine) che non mi pare abbia alcuna base ...
In Svizzera, difatti (hai preso proprio l'esempio giusto), ci sono tante moschee ufficiali (quello che la Svizzera vieta sono i minareti, NON le moschee), ma meno immigrati islamici che qui.
In Svizzera esiste anche una cosa come la libertà religiosa, cosa che fa parte certamente dell'identità culturale degli svizzeri
Citazione:
novis
Un'affermazione , quella per cui gli immigrati arrivano qui più volentieri perchè c'è una moschea ufficiale (al posto di 100 clandestine) che non mi pare abbia alcuna base ...
In Svizzera, difatti (hai preso proprio l'esempio giusto), ci sono tante moschee ufficiali (quello che la Svizzera vieta sono i minareti, NON le moschee), ma meno immigrati islamici che qui.
In Svizzera esiste anche una cosa come la libertà religiosa, cosa che fa parte certamente dell'identità culturale degli svizzeri
vero, il referendum (passato) era sui divieto di costruire minareti, ma le moschee ci sono anche li ... però in Svizzera se fai cazzate ti caricano ti rispediscono al Paese d'origine, e sono anche capaci di farsi rifondere le spese dall'immigrato o dal suo Stato d'appartenenza
Citazione:
novis
Non è che "arrivano più volentieri", è che le moschee vengono tirate su per distribuire omogeneamente gli invasori, di modo che non ci siano sacche di resistenza significative. Gli islamici si spostano secondo il piano di invasione, mica secondo il paesaggio o il lavoro (lavorare loro?).
In Svizzera niente minareti, appunto. Con buona pace di quelli che li trovano belli. E non perché gli svizzeri abbiano un gusto estetico differente, ma perché col cacchio che ti fanno tirare su un simbolo di invasione.
Citazione:
Watson
Ma andiamo , se neanche la Chiesa Cattolica si oppone alla costruzione di moschee , ma per quale motivo si dovrebbe opporre la Lega ?
Se qualcuno nella Lega lo fa , sbaglia.
Perchè serve sempre un nemico.
Citazione:
dDuck
Perchè serve sempre un nemico.
Mah, io ne farei a meno. Ma siccome è qui in forze e nessuno, a parte la Boldracca, lo ha invitato...
Quello che serve sempre è un paio di occhi per vedere e un cervello modello base senza optional per capire quel che succede sotto al proprio naso.
Citazione:
Andre86
Novis sono d'accordo con te quasi tutto :D
Idem.
Che c'è di male in Moschee,Chiese e Sinagoghe?
Cito un esempio di tolleranza religiosa,a lui chiesero
nel 30 se era possibile edificare una moschea in quel di Roma,
e lui rispose "si,a patto di fare una Chiesa nelle città sante dell'islam".
Ci sono alcuni paesi tropicali ove trovi sinagoghe,moschee,chiese e templi..
Citazione:
kappa
Stai attento ciccio... che i beduini amici tuoi, quelli dell'altra sponda li impiccano!!! :13:
Siria. Cristiano decapitato e buttato in strada in pasto ai cani | No Cristianofobia - Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo
Per questo sto con Assad.
Ma non confondiamo l'islam(anche Assad è islamico,e i cristiani
li ha sempre rispettati) con i terroristi islamici
http://www.bagnewsnotes.com/image.ph...000&height=700
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/...t_2283532b.jpg
Citazione:
Nazionalistaeuropeo
Ma non confondiamo l'islam(anche Assad è islamico,e i cristiani
li ha sempre rispettati) con i terroristi islamici
Compagni che sbagliano...