voglio sentire la vostra opinione argomentata su di lui..

voglio sentire la vostra opinione argomentata su di lui..

Son con ipad enon voglia di scrivere mi limito a dire: Lanciafiamme
Dannato Barone Rosso.

Mi piace come attore, gli riconosco cultura e la capacitá di stare su un palco che pochi hanno.
Non amo il suo fare politica, troppo comodo dire esattamente quello che la gente vuole sentirsi dire sulla crisi, sui politici ecc per poi tornare a fare la bella vita con ingaggi allucinanti e un conto in banca da paura.

Non lo considero più un toscano, si è troppo democristizzato...

è un po' il grillo del pd

Mi è sempre piaciuto molto, anche perché da toscano mi è più semplice capire fino in fondo la sua comicità, però adesso comincia ad essere un po' monotono.
Mi è scaduto parecchio quando riempì la sua comparsa al festival di Sanremo con la troppo facile retorica sull'omosessualità. I migliaia di euro che l'Italia spese per quell'ingaggio potevano essere spesi molto meglio. Anche perché Benigni si "dimenticò" di parlare del pentimento di Oscar Wilde per la sua perversione morale.
Ultima modifica di Cuordy; 11-05-13 alle 14:34
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

poi diciamolo "la vita è bella" è un film mediocre
Dannato Barone Rosso.

Benigni era un grande agli inizi della carriera, un po' scurrile ma verace. Dopo il grande successo de La vita è bella, è avvenuta la metamorfosi in bonaccione che finge di essere acculturato (vedi Dante, Costituzione, ecc...).
Per completezza Roberto Benigni
Il senso della vita è la pizza