Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Sono 20 anni che...

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Sono 20 anni che...

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E poi non ci credete quando dico che girate intorno a Berlusconi e gli correte dietro. Ma uno può immaginarsi che arrivi un 'anti-berlusconi'? No perchè magari dovrebbe arrivare uno che guida l'Italia e ha delle proposte sue, indipendentemente da Berlusoni. Perchè se non te ne sei accorto è pieno di ANtiBerlusconi, tutti a dire il contrario di quello che dice lui tanto per fare un esempio. Perchè essere anti qualcosa questo vuol dire.
    E quindi, tanto per cominciare, tu sei il primo che non sa immaginarsi nulla se non in rapporto a Berlusconi.
    Complimenti!
    direi che questa tua interpretazione è completamente sbagliata.
    pensavo si capisse da quanto scritto che per "anti-berlusconi" intendo qualcuno in grado di governare il paese.
    cosa che ne il centro ne la sin ha fatto.

Il che mi porta dire che non ha neppure senso parlare di centro o di sin come "ideale politico" ma solo come "posizione dei posti " occupati.

io mi sotto rotto le scatole di berlu, del pdl del pd (ovvero del PD-L) e di questi politici che non sanno cosa fare per incapacità.

quando dico anti berlusconi intendo anche anti-bersa, anti.monti, anti-d'alema, anti-bindi
    insomma sono anti questo sistema politico becero e fatisciente.
    le speranze che danno non durano + di 48 ore (vedi governo letta).

quindi io immagino una politica, una nazione vera, forte morlamente che nulla abbia a che fare co gli attuali protagonisti della politica.

per quanto quanto riguarda berlusca in quanto tale per me può campare 1000 anni o crepare oggi, la cosa mi lascia indifferente, e questo vale anche per gli altri.
    di certo dipartisse bersa o bindi non mi strapperei i capelli.

ma come si dice "l'erba grama è difficile a morire"

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    direi che questa tua interpretazione è completamente sbagliata.
    pensavo si capisse da quanto scritto che per "anti-berlusconi" intendo qualcuno in grado di governare il paese.
    cosa che ne il centro ne la sin ha fatto.

Il che mi porta dire che non ha neppure senso parlare di centro o di sin come "ideale politico" ma solo come "posizione dei posti " occupati.

io mi sotto rotto le scatole di berlu, del pdl del pd (ovvero del PD-L) e di questi politici che non sanno cosa fare per incapacità.

quando dico anti berlusconi intendo anche anti-bersa, anti.monti, anti-d'alema, anti-bindi
    insomma sono anti questo sistema politico becero e fatisciente.
    le speranze che danno non durano + di 48 ore (vedi governo letta).

quindi io immagino una politica, una nazione vera, forte morlamente che nulla abbia a che fare co gli attuali protagonisti della politica.

per quanto quanto riguarda berlusca in quanto tale per me può campare 1000 anni o crepare oggi, la cosa mi lascia indifferente, e questo vale anche per gli altri.
    di certo dipartisse bersa o bindi non mi strapperei i capelli.

ma come si dice "l'erba grama è difficile a morire"
    Non fai altro che confermare quello che ho detto. Ati, anti, anti. Ovvero contro, contro, contro.
    La tua idea che emerge molto chiarmente è che sei contro qualcuno e la sua politica. Il tuo punto di riferimento è quel qualcuno e la sua politica. Nn hai una idea tua di come dovrebbe essere, ma solo di come non dovrebbe essere. Pensi sia uguale? Bhe, non lo è. Perchè questa impostazione porta solo al fatto che chi propone è il tuo avversario, e tu ti esprimi contro.

Il problema dell'essere contro senza avere proposte alternative è una cosa classica, ad esempio, della nostra sinistra. E, tanto per fare un esempio recente, Grillo in questi giorni era meglio che taceva davanti alle tv finendo per parlare esclusivamente del suo ombelico, senza idee, senza proposte e rincorrendo quelle degli altri.

E smettetela di dare la colpa a Berlusconi di avere le sue idee e di proporle, cominciate a proporre qualcosa di diverso senza preoccuparvi che sia prima di tutto ... contro.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Falco della Libertà
     Likes dati
    672
     Like avuti
    1,699
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Berlusconi è un cittadino come gli altri.
    Non è lui che blocca il paese, ma la procura di Milano.
    Berlusconi, accertata l'impossibilità di difendersi in un aula corrotta e non imparziale, si difende nell'unico altro modo che gli è possibile, ovvero attraverso la politica, riformando una giustizia corrotta, vecchia ed inefficiente.
    Ma lui non è solo, lui rappresenta i milioni di cittadini inguaiati con la giustizia.
    Ultima modifica di Giovanni81; 16-05-13 alle 09:07
    Non giudicate e non sarete giudicati;

Non condannate e non sarete condannati

Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non fai altro che confermare quello che ho detto. Ati, anti, anti. Ovvero contro, contro, contro.
    La tua idea che emerge molto chiarmente è che sei contro qualcuno e la sua politica. Il tuo punto di riferimento è quel qualcuno e la sua politica. Nn hai una idea tua di come dovrebbe essere, ma solo di come non dovrebbe essere. Pensi sia uguale? Bhe, non lo è. Perchè questa impostazione porta solo al fatto che chi propone è il tuo avversario, e tu ti esprimi contro.

Il problema dell'essere contro senza avere proposte alternative è una cosa classica, ad esempio, della nostra sinistra. E, tanto per fare un esempio recente, Grillo in questi giorni era meglio che taceva davanti alle tv finendo per parlare esclusivamente del suo ombelico, senza idee, senza proposte e rincorrendo quelle degli altri.

E smettetela di dare la colpa a Berlusconi di avere le sue idee e di proporle, cominciate a proporre qualcosa di diverso senza preoccuparvi che sia prima di tutto ... contro.
    povero matrix, tu dici a me che non so vedere altro.
    tu che chiudi le tue speranze / paure politiche tra berlusca, sinistra e grillo.

mi ricordi un po i craxiani, che poi si sono ritrovati a tirare monetine perchè questo voleva la moda politica del momento.
    E più indietro nella storia...

povero matrix, proprio vero che la scuola italiana vale poco se non insegna a pensare con la propria testa ma con quelli del leader del momento.
    Ultima modifica di furioso2013; 16-05-13 alle 13:02

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Secondo i moderatori questo 3d é politico nazionale?
    AN DREBBE SPOSTATO
    Be', si parla del CAIMANO.
    Piu' politico (?) di lui...

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    povero matrix, tu dici a me che non so vedere altro.
    tu che chiudi le tue speranze / paure politiche tra berlusca, sinistra e grillo.

mi ricordi un po i craxiani, che poi si sono ritrovati a tirare monetine perchè questo voleva la moda politica del momento.
    E più indietro nella storia...

povero matrix, proprio vero che la scuola italiana vale poco se non insegna a pensare con la propria testa ma con quelli del leader del momento.
    La scuola italiana non insegna e non ha mai insegnato a pensare con la propria testa. Lo sanno tutti. Insegna sempre e solo il pensiero dominante del momento vestendolo da dogma.
    Ma direi che come 'risposta' dire che sia evesaviva è già un complimento. Rifugiarsi poi in un molto opportuno compatimento per sfuggire alle osservazioni è, appunto, opportuno per tagliare un discorso che o non si capisce o non si vuole affrontare. Ed è evidente. Di sicuro non avevi bisogno di darmi della poveraccia se non appunto per cercare di tapparmi la bocca.
    Prendo ovviamente atto della reazione di chiusura. Non posso di sicuro nè obbligarti a rispondere nè obbligarti a considerare quanto ho detto.

Saluti.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da DUKE Visualizza Messaggio
    Be', si parla del CAIMANO.
    Piu' politico (?) di lui...
    Caimano .... chi è che gli ha dato questo nome? Oh già, un personaggio molto molto famoso. Tal Moretti Nanni. E si.
    Mi stupisce sempre chi si fa condizionare da personaggi popolari e dai media. Pensavo non fosse possibile, che fosse una cosa circoscritta agli anni 50/60 quando i mezzi di comunicazione di massa erano una assoluta novità e la gente non ne conosceva ovviamente nè la potenza nè la capacità di mistificazione.
    E invece no, funzionano sempre, in specie in ambito politico.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

77 anni.... non mancherà molto ormai....
    già sabato dopo il comizio ha avuto un malore... l'ideale sarebbe un bel ictus che lo renda paralizzato e almeno ci guadagnerebbe il paese e anche parte dell'europa
    Ultima modifica di Airbus; 16-05-13 alle 16:57

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,576
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    77 anni.... non mancherà molto ormai....
    già sabato dopo il comizio ha avuto un malore... l'ideale sarebbe un bel ictus che lo renda paralizzato e almeno ci guadagnerebbe il paese e anche parte dell'europa
    Dove non potè l'uomo viene richiesto l'aiuto di Dio. E pensate se accade appena prima delle elezioni? Berlusconi, come Berlinguer, colpito da ictus durante l'ultimo comizio. Il popolo va al voto con negli occhi l'immagine di quell'uomo e della sua sofferenza.
    Grazie al sacrificio di Berlinguer per la prima e l'ultima volta il PCI realizzo il sorpasso sulla DC. Erano le elezioni Europee. I compagni credettero in una svolta, ma alle elezioni successive si accorsero che era stato un voto sull'onda dell'emozione.
    E lo sappiamo tutti. Gli italiani sono molto molto emotivi.

email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...Gli italiani sono molto molto emotivi.
    Gli ITALIANI (o cmq una buona parte) sono molto molto ma molto BEOTI.
    Il classico popolo BUE.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima