Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Roma, botte a bimbi: arrestate due maestre

Scusate l'italiano, ma sono un po' di fretta e non sono riuscita a costruire i concetti con linguaggio adeguato.. pazienza, andrà meglio la prossima volta.

Nemico del *****
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Galaad, di solito sono d'accordo con te, ma questa volta dici cazzate siderali... Si vede che non hai figli!
    noi abbiamo un asilo che è un fiore all'occhiello qui dalle mie parti, costruito dal duce, senza terroni, nemmeno le bidelle!!! Una perla di rarità...
    se dovesse accadere i una cosa del genere, prendo la maestra la consumo...
    nel senso che che la lego con una catena all'auto, e vado fino a quando non c'è ne più... Fino a quando si consuma con l' attrito sull'asfalto.
    questo é il male del nostro tempo.
    Se non hai il coraggio, la volontá o la consapevolezza che portare un figlio all asilo significa deputare l'educazione dello stesso a qualcun altro, é meglio che lo tieni a casa.
    Tutti gli amici insegnanti lamentano migliaia di episodi in cui il genitore arriva a scuola incazzato nero per difendere il figlio, ridimensionando e minimizzando gravi episodi che solo un insegnante puó cogliere appieno, essendo presente.
    Difendi, Conserva, Prega

Nemico del *****
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da iki-sagitta Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono cose gravissime perchè l'incidenza che hanno gli adulti sui bambini è sempre sottovalutata, in bambini piccoli in cui si sta ancora formando il sè (nel senso di coscienza di sè) assistere ad umiliazioni o essere protagonisti essi stessi di umiliazioni è un fatto grave, perchè costruisce il mondo di riferimento sul cui sfondo si definiscono le priorità e le consuetudini che diventano poi accettate come normali.

Un bambino piccolo non ha riferimenti morali di riferimento per decidere e scegliere: si basa su quello che gli viene presentato come "normale" dagli adulti, se l'umiliazioni gli diventa familiare la sua mente costruisce un mondo fatto di umiliazioni e soprusi come normali consuetudini delle relazioni amicali o familiari. tanto è vero che i genitori hanno dichiarato che i bambini non erano "allarmati" quando tornavano a casa, sembrandogli quell'atteggiamento che induceva loro la maestra come normale e lecito in quanto gli arrivava da un adulto autorevole come la maestra.
    Spero solo che questi meccanismi non si siano fissati nella mente dei bambini come vitali, anche se temo che invece non sia così, perchè sono condizionamenti fortissimi quelli che si ricevono a quell'età, proprio perchè assorbiti senza alcun filtro.

Mi dispiace anche di leggere commenti molto superficiali e scriteriati, dettati probabilmente più da ignoranza sul funzionamento dei condizionamenti sui bambini che da reale cattiveria.
    Molto spesso chi è stato maltrattato da bambino (e non se lo ricorda come ricordo netto purtroppo...) tende a sottovalutare e a ridimensionare tutto quello che riguarda argomenti di questo tipo, per autodifesa subconscia. Oppure ad avere reazioni estreme e del tutto irrazionali, che non sis spiegano se non l'indagine più approfondita sul passato di queste persone.
    non c'é nessuna umiliazione nel concetto: hai sporcato --> pulisci.
    é sacrosanto e responsabilizzante.
    Difendi, Conserva, Prega

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so cos'è successo di preciso in questo caso. So solamente che attualmente il problema non sono i rarissimi casi in cui gli insegnanti maltrattano gli alunni, ma gli ormai sempre più frequenti casi dove i bambini, spalleggiati dai genitori che li difendono in tutto e per tutto, maltrattano gli insegnanti non rispettando la loro posizione. Ho molti conoscenti che insegnano e sento veramente cose fuori dal mondo. Bambini che minacciano denunce per una sgridata, che non obbediscono niente sapendo che non si può far loro nulla o genitori che denunciano le scuole perché bocciano i loro pargoletti. Il problema di adesso sono i genitori, che stanno tirando su generazioni di idioti paraculati, ai quali non puoi insegnare l'educazione neanche sgridandoli altrimenti ti ritrovi con una denuncia sul tavolo... poi io in vita mia (come pure i miei coetanei) ho ricevuto pure qualche schiaffo da persone che non sono i miei genitori, ma erano schiaffi meritati e se lo dicevo ai miei non partiva la denuncia, ma un altro schiaffo.
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Galaad, di solito sono d'accordo con te, ma questa volta dici cazzate siderali... Si vede che non hai figli!
    noi abbiamo un asilo che è un fiore all'occhiello qui dalle mie parti, costruito dal duce, senza terroni, nemmeno le bidelle!!! Una perla di rarità...
    se dovesse accadere i una cosa del genere, prendo la maestra la consumo...
    nel senso che che la lego con una catena all'auto, e vado fino a quando non c'è ne più... Fino a quando si consuma con l' attrito sull'asfalto.
    Io lo farei con i genitori delle generazioni dal 90 i su...
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12