Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Ho due trombamiche, tutte e due sussidiate, anche se fanno altro.
Io frequento in genere solo disoccupati o gente che lavora in nero e percepisce il sussidio.
Quelli che si spaccano il culo dalla mattina alla sera per quattro soldi per pagarmi il sussidio li reputo degli stupidi e la gente stupida non la frequento, la scarto.

Non ho intenzione di fare un corso professionale.
Queste quattro settimane di prova sono un'idea della mia mediatrice che me la ha fatte fare per vedere se sono ideoneo, i corsi professionali vanno da un minimo di due anni e mezzo fino a quattro anni, dipende dalla specializzazione.

Sono già venuti la settimana scorsa due delegati della Siemens. Hanno occupato la sala pranzo e piazzato uno stand per farsi pubblicità per lavorare da loro.
Un altro motivo per non fare la specializzazione, sarebbe praticamente impossibile rimanere disoccupato e dovrei scappare.

Sbaglio o tempo fà avevi scritto che se ti offrissero un lavoro di tuo gradimento, in cui guadagnassi significativamente di più che con il sussidio, lo accetteresti?

Dai 1500 € in su, ma sto cambiando idea.
Ormai mi sto adattando alla vita con il sussidio, non mi faccio mancare niente e metto da parte ogni mese dei soldi. Che motivo avrei per lavorare? Adesso che sto facendo il corso mi rendo conto come sia palloso essere occupati per 8 ore al giorno, le giornate volano via e non si ha tempo per i propi hobby e amici.

e quanto prendi di sussidio che riesci anche a comprarti la ps "vita" e non farti mancare nulla e anche risparmiare? conta tutto, non solo il cash, ma anche l'affitto che ti pagano e che altrimenti dovresti pagare tu e tutti gli altri benefit di cui godi mensilmente.