Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 19-05-13 alle 19:52

Ha capo e coda.
Voi sostenete che per migliorare la ricccerca si debbano
fare esperimenti su animali,se questi reagiscono "bene"
allora la cura è valida,passa ai test su umani e viene
commercializzata.
Questo però non varebbe(!) se al rovescio un topo sviluppa
tumori dopo aver mangiato la merda ogm,allora non vale,si
ciancia di studio di parte,ideologizzati,critiche allo studio(?)..
Quello che varrebbe nel primo caso,non vale nel secondo..
eppure il principio è IDENTICO.
In sintesi: i soliti 2 pesi 2 misure tipici.
Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 19-05-13 alle 20:11

Io sostengo che l'uso della sperimentazione animale sia oggi l'unico metodo
possibile per effettuare alcuni tipi di ricerca.
Questo non implica affatto che tutte le ricerche che sfruttano la sperimentazione animale siano ricerche fatte bene o ricerche che portano a risultati concreti.
Come qualsiasi altro metodo, del resto.
La ricerca sugli "ogm cancerogeni per i topi" è stata criticata su più fronti (ho fornito un link che sintetizza le critiche) non per il fatto che usi i topi ma per come è stata condotta.
Per il campione molto piccolo, per l'analisi statistica dei dati utilizzata, per la scarsa trasparenza del ricercatore ( che non ha reso pubblici parte dei dati), ed altre cose.
Il fatto che la ricerca abbia usato i topi è del tutto irrilevante e non è mai stato oggetto di critica da parte mia o da parte della comunità scientifica.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Eh no, Ciccio, non puoi cavartela così.
Hai insistito per tre post consecutivi nell'accusarmi di sostenere posizioni incoerenti
mettendo in bocca cose che non ho mai detto e sostenuto.
Dovresti avere il buon gusto di chiudere scusa.
"Resta il fatto che i topi hanno mangiato la merda e hanno sviluppato tumori.
Il resto sono chiacchiere."
Il resto non sono affatto chiacchiere e se tu leggessi le critiche mosse a quella ricerca (non da paperino, ma da altri ricercatori) capiresti anche perché.
Oppure per te sono chiacchiere solo gli studi che non ti piacciono e quello dei "due pesi e due misure sei tu?"
Vedi, prendere per certo uno studio contestato da molti altri scienziati non depone a tuo favore.
Se tu cercassi davvero di capire le cose lasceresti sospeso il giudizio su quello studio ed eviteresti di usarlo come fosse la prova definitiva della tua posizione, liquidando il resto come "chiacchiere".
Riguardo all'etichetta esiste ed è regolamentata per legge l'etichetta OGM FREE
che permette a chiunque di individuare i prodotti che non contengono ogm.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Ultima modifica di LiberoCittadino; 20-05-13 alle 00:13