Vorrei sperimentarla anch'io quella pace e sono (sinceramente) contento per te.
Il tema della resa è per me importante...riporto per l'ennesima volta (oramai lo conoscete a memoria) questo corto speech sul Ganga di Panikkar...Qui non siamo nel campo della comprensione, qui siamo nel campo della resa,...
...non lo posto per la metafora, a me cara, della goccia d'acqua (che conosci) ma per quanto dice al minuto 1:43 a proposito di "resa"...ecco non è che sia cosi' semplice ed intuitivo il non afferrarsi.
La metafora della goccia d'acqua - Raimon Panikkar - YouTube
Magari fosse un gioco amico mio...magari.e mi permetto di dire in tutta umiltà che quando si comprende la Verità e non la si vuole accettare per quello che è si entra in una zona molto pericolosa, una zona di non ritorno,...forse lo stai facendo per gioco,...anche i Maestri ci hanno detto che la Verità deve sottostare alla prova del dubbio,...ma sai, può accadere, che quando si fa l'avvocato del Diavolo alcune volte si diventa quel Diavolo....![]()
Poi sai, il non vedere le cose non è determinato solo dalla lontananza, ma anche dalla troppa vicinanza (se stai troppo vicino ad un quadro percepisci solo un particolare)...nel librtto di istruzioni dobbiamo metterci anche questa accortezza ()...
...per riprendere quelle due pagine postate da donerdarko io posso solo dire di avere un rapporto con la Verità tramite la mia coscienza intellettuale ed individuale...stai tranquillo che te lo direi se sperimentassi l'unificazione di questa mia coscienza individuale con la coscienza divina...assaporandone l'eternità.
Tu dici che noi lo sappiamo, anzi che l'abbiamo sempre saputo, ma che non vogliamo ammetterlo?
Questo punto di vista, devo ammetterlo, è interessante e lo qualifico con il mio credere in Dio.

)...