benvenuti in democrazia!

benvenuti in democrazia!

La soluzione alla corruzione è eliminare,o almeno ridurre, il potere dello stato di favorire e sfavorire i soggetti economici. Basta interventismo dello stato nell'economia,basta discrezionalità e basta decisioni centralizzate. La politica è un male in se stessa.
Ultima modifica di Hermes; 20-05-13 alle 12:00
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Perchè lo stipendio disincentivi la corruzione è necessario che questa comporti il rischio di perdere lo stipendio stesso.Dato che non è così non c'è nesso tra le due cose,ed un parlamentare,anche se prendesse 1 milione al mese,avrebbe comunque interesse a vendersi al migliore offerente,anche se fosse per 1 euro(1000001 1> 1000000).
Ultima modifica di Hermes; 20-05-13 alle 12:04
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Il video del Corriere che propone l'intervista delle iene.
http://video.corriere.it/denuncia-ie...2-3948fb309202
Ultima modifica di acquazzurra; 20-05-13 alle 14:39

Ma sono partite delle indagini?
Qualcuno sa qualcosa?

Veramente lo sono anche con lo stipendio pieno: l'appetito vien mangiando. Che poi davvero si creda che esista un bene pubblico scindibile da quello che le lobbi fanno passare come tale, e che il parlamentare sappia cosa sia, e' la scemenza piu' grande del nostro tempo. Finche' non mettete in discussione certi assiomi, siete destinati a fare la figura degli ebeti che continuano a cambiare il loro voto e i loro governanti, senza mai capire perché alla fine nulla cambi.

azzz...parte sempre tutto...
il treno dal binario...
l'aereo dall'aereoporto..
la nave dal porto...
ma è sempre l'arrivo...la vera incognita..
cito ciddo:..."senza mai capire perché alla fine nulla cambi."
il tempo cambia...e la sua lunghezza...fa dimenticare...
e sempre nuove "sorprese".....
si conoscono i problemi...ma non c'è volontà.....
l'Attila e le infinite schiere..."SISTEMA, al suo interno.."
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

Si.
Perché se fossi fondamentalmente disonesto, nei panni delle multinazionali cercherei di corrompere i parlamentari affinché facciano provvedimenti che tutelano i miei interessi. Nei panni dei parlamentari, invece, mi lascerei corrompere perché economicamente mi conviene. Dunque se non è vero, vuol dire che le multinazionali vengono gestite da gente onesta e che i parlamentari sono gente onesta. Ma personalmente ci credo poco...
![]()
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

azzz...onestà..e spregiudicatezza...
Unno fatto culturale...Unno aspetto dell'educazione persa...
mentre la stessa vergogna scomparsa...
e tutto ciò che da essa, "la vergogna" scaturiva
nell'ambito della comunità....
il mondo rovesciato: il capo-volto...
c'è veramente poco in cui credere,
pure da combattere...ma solo obbedire..e mai Unno vero sussulto..l'Attila.
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

Mi ricordo quando Visentini rese obbligatorio il registratore di cassa perchè l'Olivetti aveva materiale in magazzino da vendere.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.