Re: mi spiegate una cosa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Come dicevo, il problema è che a te del gioco di ruolo non interessa....a noi si, e pure parecchio. Non m'interessa scannarmi sul Nazionale, sennò vado sul Nazionale.
Detto questo, e preservando il Gioco di Ruolo, la semplificazione può anche essere fatta.
posso anche capire il tuo punto di vista anche se non lo condivdo assolutamente,
MA
dove sta il piacere se per 50 o 60 poltrone tra senatori, corte, ministri capi e capibastoni di partiti membri di commissione ognuno di voi ha 3 o 4 poltrone visto che i giocatori attivi sono una ventina e che siete costretti a cumulare le sedie?
Citazione:
Candido
posso anche capire il tuo punto di vista anche se non lo condivdo assolutamente,
MA
dove sta il piacere se per 50 o 60 poltrone tra senatori, corte, ministri capi e capibastoni di partiti membri di commissione ognuno di voi ha 3 o 4 poltrone visto che i giocatori attivi sono una ventina e che siete costretti a cumulare le sedie?
Ridistribuzione di sedie !!!
Citazione:
Candido
MA
Quella è semplicemente una questione di partecipazione, collegata anzitutto al tema del calo dell'utenza generale del Forum. Detto questo, come già detto, la semplificazione si può anche fare: ma non ho problemi a dire che preferisco giocare di ruolo in 10 piuttosto che trovarmi in uno scannatoio in stile Processo di Biscardi con 60 persone discutendo di cronaca nera e di Corona....
Citazione:
Candido
non è un gioco alla pari: chi ha amici e compagnucci iscritti e tanto tempo per mandare messaggi o andare su msn dominava il gioco, chi invece non aveva amici era solo e isolato, la valutazione secondo il valore non è mai esistito
Comunque è vero: il gioco di ruoli non mi interessa e per interessarmi dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla peggiore prima repubblica, come ora.
perchè non creare un sitema britannico, americano, tedesco?
gente come Dark Knight o Gio' avevano un sacco di amici personali iscritti che partecipavano poco ma in compenso a ogni fischio accorrevano
Io non conosco nessuno su questo forum, grazie al forum ho stretto amicizia con SteCompagno che ho anche incontrato personalmente e comunque posso dire di aver intrapreso buoni rapporti anche con gdem e thomas (e lo ammetto, anche con i repubblicani. Cabra mi aveva fatto una locandina niente male che mi è valsa 204 voti! :D). Senza contare che ho conosciuto anche un sacco di persone simpatiche nelle fila del centrodestra (non nomino tutti se no qualcuno si offende).
Il problema grosso è un altro: manca gente. Io credo che la simulazione politica possa essere un format coinvolgente, i problemi sono: poca pubblicità, scarso scontro politico (dettato da un sistema troppo proporzionale che tende a favorire le ammucchiate), bassa partecipazione in generale al forum e, anche ma solo in parte, una Costituzione troppo estesa che entra molto nel tecnico.
Su questi punti si può agire. Facciamolo.
Citazione:
Francpolitik
Io non conosco nessuno su questo forum, grazie al forum ho stretto amicizia con SteCompagno che ho anche incontrato personalmente e comunque posso dire di aver intrapreso buoni rapporti anche con gdem e thomas (e lo ammetto, anche con i repubblicani. Cabra mi aveva fatto una locandina niente male che mi è valsa 204 voti! :D). Senza contare che ho conosciuto anche un sacco di persone simpatiche nelle fila del centrodestra (non nomino tutti se no qualcuno si offende).
Il problema grosso è un altro: manca gente. Io credo che la simulazione politica possa essere un format coinvolgente, i problemi sono: poca pubblicità, scarso scontro politico (dettato da un sistema troppo proporzionale che tende a favorire le ammucchiate), bassa partecipazione in generale al forum e, anche ma solo in parte, una Costituzione troppo estesa che entra molto nel tecnico.
Su questi punti si può agire. Facciamolo.
ma tu hai mai trovato qualcuno a cui interessa andarsi a leggere il regolamento? Quando facevo pubblicità al forum mi dicevano tutti che era incomprensibile e che comunque non avevano voglia di perdere tempo e di andarselo a leggere.
Non è che rinnego il gioco dei ruoli per divertimento, è la merce che non interessa.
si può migliorare il regolamento ma è impossibile abolirlo
non esistono giochi senza un ruolo o senza un regolamento
Citazione:
Haxel
si può migliorare il regolamento ma è impossibile abolirlo
non esistono giochi senza un ruolo o senza un regolamento
ma fate finta di non andare sul punto: basta con queste poltrone e con questo scimmiottare la peggiore prima repubblica, si puo' fare della buona politica e senza manuale cencelli anche senza questa bardatura, ma lo vedete il tempo che perdete a parlare di poltrone e regolamenti?
Citazione:
Candido
ma fate finta di non andare sul punto: basta con queste poltrone e con questo scimmiottare la peggiore prima repubblica, si puo' fare della buona politica e senza manuale cencelli anche senza questa bardatura, ma lo vedete il tempo che perdete a parlare di poltrone e regolamenti?
a me personalmente il gioco di ruolo piace, anche perchè può facilitare la competizione
detto francamente potrebbe annoiare un gioco in cui c'è una sola camera con persone, senza divisione politica che propone e basta
ad ogni modo il problema non è l'istituzione in se, ma che si tratta di una cosa ludica
cioè se noi parliamo di istituzioni italiane, magari alla gente può interessare, forse simulando le istituzioni, come se si trattasse di una riforma costituzionale italiana potrebbe attirare