Riferimento: Perchè da noi non accade?
visto il tempo passato a postare su un forum durante un normale orario lavorativo, qui di gente che cazzeggia ce n'è parecchia.
tutti operai??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ci sono anche gli operai che si autoriducono l'orario di lavoro ed il salario per affrontare la crisi :D notizia di qualche giorno fà
c'è da ridere?? e se sì, di che cosa?
Citazione:
Amalie
mi sembra di capire che tu NON HAI MESSO PIEDE IN UNA FABBRICA per questo non sai come gira nelle fabbriche :446:
Lavoro da 30 anni in fabbrica, ieri sono stato rimproverato da un manager, perchè sono andato alla pausa della cena nonostante la macchina non fonzionasse (sono un manutentore elettricista), Gli ho risposto che era l'ultimo turno dopo la mensa avrebbe chiuso, lui mi rispose che se la macchina non funzionava non avevo il diritto ne della mensa ne dei riposi, io a sua volta gli ribbattei con tono furibondo che mai in 30 anni di lavoro in nessuna azienda mi avevano negato il diritto di cenare.
Ma il morale della favola che gli operai continuano essere sempre più oppressi, nonostante la professionalità i managars dalle braccia conserte sono pieni di arroganza senza saper far nulla, negli ultimi anni i managers hanno aumentato i loro stipendi e sono anche raddoppiati di numero.
Dimenticavo: il manager in questione era andato in pausa mensa.
Citazione:
v!olet
c'è da ridere?? e se sì, di che cosa?
La tua notizia non esclude che in tante fabbriche ci siano dei lavativi e poi non ho capito cosa c'entri con la news del 3d :cool:
Citazione:
v!olet
visto il tempo passato a postare su un forum durante un normale orario lavorativo, qui di gente che cazzeggia ce n'è parecchia.
tutti operai??
forse lavorano davanti al pc? forse è in ferie .. forse è discoccupata... casalinga!! magari farsi i fatti propri eh !
Citazione:
Amalie
La tua notizia non esclude che in tante fabbriche ci siano dei lavativi e poi non ho capito cosa c'entri con la news del 3d :cool:
nessun dubbio che tu non lo capisca. pazienza.
Citazione:
Amalie
Amalie, mi puoi fare qualche esempio di fabbriche in cui ci sono lavativi? Mica per altro, perché tu sei la prima che sento dire una cosa di questo genere.
Citazione:
Spartaco
Lavoro da 30 anni in fabbrica, ieri sono stato rimproverato da un manager, perchè sono andato alla pausa della cena nonostante la macchina non fonzionasse (sono un manutentore elettricista), Gli ho risposto che era l'ultimo turno dopo la mensa avrebbe chiuso, lui mi rispose che se la macchina non funzionava non avevo il diritto ne della mensa ne dei riposi, io a sua volta gli ribbattei con tono furibondo che mai in 30 anni di lavoro in nessuna azienda mi avevano negato il diritto di cenare.
Ma il morale della favola che gli operai continuano essere sempre più oppressi, nonostante la professionalità i managars dalle braccia conserte sono pieni di arroganza senza saper far nulla, negli ultimi anni i managers hanno aumentato i loro stipendi e sono anche raddoppiati di numero.
Dimenticavo: il manager in questione era andato in pausa mensa.
to manage significa gestire.
i manager non in grado di gestire vanno eliminati, non gli operativi. che come dice la parola stessa, operano in base a istruzioni date.
se c'è (come c'è) una differenza di retribuzione tra un operaio e un responsabile, non dovrebbe essere in base al caso fortuito, ma in base appunto alle responsabilità.
dare bonus milionari a manager inefficaci o - peggio - inefficienti provoca fatalmente l'incazzatura di chi ha sempre eseguito le indicazioni e si ritrova a pagare da solo il crollo del sistema.
Citazione:
v!olet
tutti operai??
Io inizio lavorare alle 14:00 e finisco alle 200:00 pc a disposizione per gli operai non ci sono forse ti riferivi ai manager. La crisi attuale è causata dai manager non dai lavoratori, Obama lo ha precisato! In oltre le fabriche che falliscono sono proprio quelle che stravedono e strapagano i managers.
Citazione:
Amalie
forse lavorano davanti al pc? forse è in ferie .. forse è discoccupata... casalinga!! magari farsi i fatti propri eh !
hai senz'altro ragione tu.