Riferimento: Perchè da noi non accade?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spartaco
Io inizio lavorare alle 14:00 e finisco alle 200:00 pc a disposizione per gli operai non ci sono forse ti riferivi ai manager. La crisi attuale è causata dai manager non dai lavoratori, Obama lo ha precisato! In oltre le fabriche che falliscono sono proprio quelle che stravedono e strapagano i managers.
era quello che intendevo dire. un operaio non ha proprio modo di cazzeggiare al pc durante il lavoro. un impiegato e/o un manager (che non ha paura di finire nei guai) sì..
con le dovute eccezioni per i malati, i casalinghi, i pensionati, i nullafacenti, quelli in ferie ecc ecc ecc.
Citazione:
v!olet
era quello che intendevo dire. un operaio non ha proprio modo di cazzeggiare al pc durante il lavoro. un impiegato e/o un manager (che non ha paura di finire nei guai) sì..
con le dovute eccezioni per i malati, i casalinghi, i pensionati, i nullafacenti, quelli in ferie ecc ecc ecc.
gli operai non lavorano al pc solitamente ma sanno cazzeggiare in altri modi :D
Citazione:
Malandrina
Amalie, mi puoi fare qualche esempio di fabbriche in cui ci sono lavativi? Mica per altro, perché tu sei la prima che sento dire una cosa di questo genere.
i lavativi ci sono in quasi tutte le fabbriche .. sai quelli che si imboscano .. quelli che per fare un lavoro di un quarto d'orace nemettono due... tu come li chiami?? non è che ora per farti contenta mi metto qui e darti le intestazioni delle ditte :cool:
ma voi siete quelli che L'OPERAIO NON SI TOCCA
Per tre motivi, a mio avviso:
1) Poiché l'Italia, a differenza di altri paesi, ha un sistema economico principalmente basato sulla piccola-media impresa e sui distretti industriali, piuttosto che vedere un'alta presenza di multinazionali.
2) Poiché in effetti, tali atti, mi pare siano avvenuti solo in Francia, non in tutt'Europa tranne che in Italia.
3) Perché il sistema d'informazione come è congeniato in Italia, spinge la gente a dormire o ad attivarsi solo per le cazzate.
Citazione:
Scapigliato"
Per tre motivi, a mio avviso:
1) Poiché l'Italia, a differenza di altri paesi, ha un sistema economico principalmente basato sulla piccola-media impresa e sui distretti industriali, piuttosto che vedere un'alta presenza di multinazionali.
2) Poiché in effetti, tali atti, mi pare siano avvenuti solo in Francia, non in tutt'Europa tranne che in Italia.
3) Perché il sistema d'informazione come è congeniato in Italia, spinge la gente a dormire o ad attivarsi solo per le cazzate.
3) Effettivamente dall'inizio della crisi la più grande manifestazione di piazza penso sia stata quella per la possibile cessione di Kakà (magari era pure una bufala?)
Citazione:
Amalie
i lavativi ci sono in quasi tutte le fabbriche .. sai quelli che si imboscano .. quelli che per fare un lavoro di un quarto d'orace nemettono due... tu come li chiami?? non è che ora per farti contenta mi metto qui e darti le intestazioni delle ditte :cool:
ma voi siete quelli che L'OPERAIO NON SI TOCCA
No, io sono quella che cerca di non generalizzare. Ho amici operai e tutti si fanno un mazzo così, molto più di me. Io ho lavorato per un privato, non come operaia, che mi voleva detrarre dallo stipendio (pagato a rate) i 5 minuti del caffè a metà mattina. Lo vorrei proprio conoscere un operaio (di un privato) che ci mette due ore per fare un lavoro che richiede 15 minuti e mantiene il posto di lavoro... :rolleyes:
Citazione:
THE MATRIX
E che hai detto invece? Perchè certo lerner non ha alcuna intenzione di tornare nelle piazze che lo videro giovinetto e ora sobilla solo, Tu invece?
Dimmelo tu che cosa ho detto. Anzi, fammi vedere dove ho scrito "armiamoci e partite".
E comunque, sappi che se mai il popolo dovesse imbracciare le armi, sarei in prima fila. Tu invece sarai chiuso nel cesso a cagarti addosso.
Citazione:
THE MATRIX
Ma manco per idea. Il popolo italiano è quello della resistenza e quello del 68 e degli anni di piombo. Fosse che fosse che si è fatto furbo e a forza di sentirsi dire 'vai avanti te' sta pensando che è meglio che vada avanti qualcun altro?
Che tre bei esempi che hai scelto, diobono. Meglio sudditi a sto punto.
Citazione:
Fenris
Dimmelo tu che cosa ho detto. Anzi, fammi vedere dove ho scrito "armiamoci e partite".
E comunque, sappi che se mai il popolo dovesse imbracciare le armi, sarei in prima fila. Tu invece sarai chiuso nel cesso a cagarti addosso.
guarda che matrix è una signorina. Sei il solito cafone
Citazione:
Malandrina
No, io sono quella che cerca di non generalizzare. Ho amici operai e tutti si fanno un mazzo così, molto più di me. Io ho lavorato per un privato, non come operaia, che mi voleva detrarre dallo stipendio (pagato a rate) i 5 minuti del caffè a metà mattina. Lo vorrei proprio conoscere un operaio (di un privato) che ci mette due ore per fare un lavoro che richiede 15 minuti e mantiene il posto di lavoro... :rolleyes:
anch'io ho amici operai .. alcuni si fanno un mazzocosì mentri altri non fanno un tubo ..questo è non generalizzare a mio avviso