Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    SCALFAROTTO: Speriamo che l'intero parlamento approvi la legge contro l'omoFOBIA

    Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità
    di certi cattolici alle unioni gay»


    Apertura anche da altri esponenti del Pdl
    Galan: «È giunta l'ora di garantire i diritti civili»


    «A differenza dell'onorevole Roccella e di tanti miei amici non capisco, proprio non capisco, perché i cattolici debbano fare delle battaglie contro chi invoca il riconoscimento delle unioni fra omosessuali, al di là delle diverse e legittime posizioni sul significato del matrimonio». Lo scrive Sandro Bondi, coordinatore del Pdl, in una nota, innescando nel partito il dibattito sui dritti civili. FEDE E DIRITTI - Bondi fa poi riferimento alla lettera di Davide Tancredi, 17enne gay che chiede «solo di esistere», pubblicata dal qutidiano la Repubblica. «La lettera, o meglio la vibrante testimonianza cristiana, rompe il muro delle ideologie, sì anche quelle ideologie che deturpano il significato più vero della fede religiosa, parlando semplicemente dell'amore, quella realtà che nessuno può conculcare e che fonda ogni relazione vera e umanamente ricca di senso», conclude Bondi.

    GLI ALTRI NEL PDL- «È giunta l'ora che si riconosca il diritto di essere cittadini italiani anche agli omosessuali, garantendogli quei diritti civili che tutt'oggi si vedono negati» si accoda subito a Bondi un «azzurro» della prima ora, Giancarlo Galan. «Se è vero che è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli che limitano di fatto la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, questa legislatura sarà occasione di più diritti» aggiunge. D'accordo anche Laura Ravetto, responsabile propaganda del Pdl: «Il Pdl sia protagonista dell'evoluzione normativa sui temi etici e in particolare sulla disciplina delle unioni civili. La politica deve aggiornarsi all'ormai consolidato comune sentire del Paese reale su queste tematiche».

    REAZIONI - Alle dichiarazioni di Sandro Bondi «dovrebbero seguire da parte del Pdl fatti concreti» chiede il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo. «Le aperture di Bondi e Galan sono un'ottima notizia - commenta Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito democratico -. Speriamo che l'intero parlamento adesso approvi senza ritardi la legge contro l'omofobia e la transfobia e, a seguire, si apra finalmente un dibattito serio sul matrimonio ugualitario che conduca a una legge sul modello di tanti altri paesi europei, ultimo dei quali la Francia». «Sicuramente Bondi fa un passo avanti ma dalle parole bisogna passare ai fatti - interviene Alessandro Zan, deputato Sel e esponente del movimento gay -. Il centrodestra è stato uno dei principali ostacoli in questi anni all'approvazione di leggi sui gay. Se c'è una volontà di abbattere dei tabù invito Bondi e il Pdl ad approvare subito la legge antiomofobia presentata in Parlamento e a sostenere quella sul matrimonio. Finchè ci sarà il tabù del matrimonio gay i buoni propositi resteranno solo parole».

    Redazione Online
    25 maggio 2013 | 17:12
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2013
    Messaggi
    7,149
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    Io non capisco perchè a tutti i costi, nonostante la crisi, i disoccupati , le famiglie in difficoltà, i giovani senza futuro , le banlieu europee si continui imperterriti ad indicare la famiglia gay come una priorità assoluta .

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    Io non capisco perchè a tutti i costi, nonostante la crisi, i disoccupati , le famiglie in difficoltà, i giovani senza futuro , le banlieu europee si continui imperterriti ad indicare la famiglia gay come una priorità assoluta .
    Perchè una cosa non esclude l'altra. Abbiamo ventotto commissioni parlamentari, tre diversi procedimenti legislativi e mille parlamentari. Ed ogni volta, per non dire che si è contrari a riconoscere le unioni civili, si ripete il mantra "ci sono altre cose da fare".

  4. #4
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    Ma vattene affanculo Bondi.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    ScalfaROTTO mi fa ribrezzo quando lo vedo



    Ultima modifica di luciana; 26-05-13 alle 15:48 Motivo: Insulti
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    Io non capisco perchè a tutti i costi, nonostante la crisi, i disoccupati , le famiglie in difficoltà, i giovani senza futuro , le banlieu europee si continui imperterriti ad indicare la famiglia gay come una priorità assoluta .
    Per cercare di distogliere l'attenzione dall'incapacità della politica di affrontare i problemi che hai citato.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  7. #7
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    I soliti coglioni che si alzano al mattino soltanto per dire stronzate . Sapere quanto cazzo gliene fotte al popolo italiano dell'omofobia o delle unioni gay . Basterebbe chiedere , sai i vaffa che t'arrivano dietro . Ci sono ben altri "cazzi " a cui pensare
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    I soliti coglioni che si alzano al mattino soltanto per dire stronzate . Sapere quanto cazzo gliene fotte al popolo italiano dell'omofobia o delle unioni gay . Basterebbe chiedere , sai i vaffa che t'arrivano dietro . Ci sono ben altri "cazzi " a cui pensare
    eppure è semplice...
    1) il c.s. è sempre stato favorevole ad un allargamento dei diritti degli omosessuali (come qualsiasi c.s., ad esempio in francia);
    2) il berluscone e quindi i suoi servitori più indefessi ritengono che il governo letta debba durare perchè è l'unico mezzo disponibile per alleviare i problemi giudiziari del banana;
    3) occorre trovare un terreno comune, ed è quello dei diritti gay... come contropartita il b.potrà fare come sempre i suoi affari televisivi, evitare una legge sul conflitto di interessi, ed avere aiuto sui suoi probblemi giudiziari.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,107
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    Nella Patria del Vaticano, i matrimoni gay suonerebbero come un potente ceffone. Un controsenso in termini oggettivi, proprio. Contrarissima.

    va bè tutto ... ma



    Per chi ha visto il film. L'incontro era già vinto se la boxer avversaria nn avesse commesso un VISTOSO fallo in termini sportivi.

    Per me, ripeto, per i gay vale lo stesso principio delle coppie di fatto.

    Dopo il fallo da squalifica da incontri di boxe "forever", Maggie:



    Ultima modifica di Brunilde; 27-05-13 alle 02:40

  10. #10
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Sandro Bondi: «Non capisco l'ostilità di certi cattolici alle unioni gay»

    La moderatrice Luciana mi ha modificato il titolo con la motivazione insulti

    avevo scritto che il viso di Scalfarotto ricordava mongolicamente quello di Lenin, e mongolo di Mongolia non di cervello

    d'altronde la descrizione fatta da me si riallaccia a quella fatta dal barone Schulenburg su Lenin quando i due si incontrarono nella primavera del 1917, il Barone lasciò scritte queste frasi riguardo il volto di Lenin:

    Mai più avrei
    visto una testa come quella: era legno vivo, intagliato da un grande artista burattinaio, ma così brutto, così malvagiamente brutto che difficilmente sarebbe stato possibile immaginarsi qualche cosa di più brutto. Tutta la costruzione del viso partiva dalla bocca. Non era una bocca, non erano delle fauci, era il cratere di un vulcano. Le pieghe profonde dagli angoli della bocca salivano
    fino alla radice del naso formando
    con le labbra un triangolo profondo
    dentro il quale scendeva affilata la
    punta del naso. Al di sotto della bocca si formava un altro triangolo con
    due lati dati dal forte mento informe ed il pizzetto. Tutto il volto non
    era cresciuto in modo organico bensì vulcanico; un cratere vulcanico
    con due triangoli. Il resto del volto
    era affilato ma piccolo. Sotto alla
    fronte bassa scintillavano gli occhi
    piccoli, incastonati nelle ossa bianche che trasparivano sotto la pelle
    grigia; guance vuote e infossate. Era
    l’immagine dell’Asia*».

    *cioè della razza gialla mongolica

    http://www.wernervonderschulenburg.c...braio-2008.pdf

    imparare la storia Luciana please
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cresce il consenso alle unioni di fatto: 67% dei cattolici a favore
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 13:08
  2. IPR: 59% favorevole alle unioni civili (54% dei cattolici praticanti)
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 15:15
  3. io, certi padanisti non li capisco...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 00:01
  4. Sandro Bondi
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-03, 23:53
  5. La Lettera Di Sandro Bondi
    Di Affus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 14:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito