Jacopetti e Prosperi precursori del femminicidio?
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

a parte il femminicidio, che non mi interessa, non è possibile negare che una certa incontinenza emotiva, una volta condannata (si ammirava le persone che a fronte delle avversità si dava un contegno), oggi è incoraggiata e ritenuta positiva. le persone agiscono sempre come se avessero una platea o un pubblico a casa che deve prendere le loro parti. la sobrietà nel comportamento e la riservatezza vengono bollate come freddezza. io è una vota che mi sento dire che sono fredda, razionale, calcolatrice, anaffettiva, solo perché non do continuamente in escandescenze, vomitando addosso agli altri tutte le mie emozioni. se non fai 85 telefonate al giorno a uno che non ti caga sei fredda. se non racconti i cazzi tuoi alla prima persona che capita sei spocchiosa. se preferisci tenerti i tuoi dispiaceri per te, perché tanto parlarne non serve a nulla, agli altri sembra che non provi nulla.
viceversa vengono considerate sensibili tutte quelle persone che fanno degli show ridicoli, ricattatori e manipolatori, laddove spesso vogliono solo stare al centro dell'attenzione e nulla più.
se si insegna questo ai bambini non c'è da meravigliarsi che non abbiano un briciolo di autocontrollo e una bassa tolleranza alle frustrazioni. di questo parla blondet in quel pezzetto di articolo (il resto non è dato leggerlo).
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."