si
no

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

[QUOTE=Faria;4344424]Abortireste o cerchereste di far abortire la vostra compagna se vostro figlio fosse down?
Io, SI, senza remore o dubbio alcuno.Io sì,ovviamente![]()

ecco alcune risposte di Yahoo answer:
Cosa => Se vostro figlio fosse DOWN abortireste? - Yahoo! Answers
io lavoro con persone disabili, tra cui molte affette da trisomia 21 (è il nome tecnico della sindrome di Down) e seguo anche un gruppo di loro familiari ... ti posso dire che una risposta giusta non la troverai mai ... parlando con alcune mamme mi rendo conto che forse, se avessero potuto scegliere, avrebbero preferito non avere quel figlio, mentre altre famiglie hanno accettato la diversità, anzi la vivono come una ricchezza inestimabile ... molto dipende dal grado socio-economico-culturale della famiglia, dalla "rete" parentale, amicale e sociale che ha intorno, ma anche dal credo religioso e dal codice etico dei genitori ... insomma non è facile dare una risposta!
l'unica risposta che reputo sbagliata è quella del tipo "sì abortirei ma solo per non far soffrire mio figlio" ... è falsa perché la maggior parte dei ragazzi/adulti con cui lavoro non soffre, anzi vive una vita degna di essere vissuta ... anche se chi non li conosce prova pena per loro, loro non provano pena per loro stessi! te lo posso assicurare
Beh c'è una donna che ha avuto un figlio down lo ha dato alla luce lo ha abbandonato in ospedale dicendo che lei vuole un figlio normale e la prossima volta ci riprova.. certo che esiste molta ipocrisia perché molte dicono che un figlio è un dono di dio che non bisogna abortire e fanno le moraliste ma se li capita il figlio down allora è giusto farlo?? non riesco a capire certi ragionamenti x fortuna se ne parlava ieri sera
No, perchè dovrei? Lo amerei e ancora di più!
Avere un bimbo con la sindrome di Down significa prepararsi ad una vita con molti più sacrifici ma lui/lei ha un cuore che batte, un'intelligenza, dei sentimenti, un futuro...senz'altro vorrei offrirgli l'opportunità di vivere la sua vita e al meglio delle sue possibilità e con tutti gli aiuti e il sostegno che la società può offrire...
che dire, il buonismo non ha limiti

perchè invece di liquidare queste manifestazioni come buonismo non cerchi di approfondire?
perchè invece di stare tutto il giorno a fare niente non ti occupi un po' di aiutare il prossimo? magari ti passa la depressione e dai un senso alla tua vita.
Io le trovo testimonianze bellissime, involontariamente sei andato a cercare testimonianze che smontano clamorosamente il tuo approccio ultrasuperficiale sulla questione
l'aborto è un crimine sempre e in ogni caso, al limite posso capire una donna debole che lascia il figlio in ospedale perchè non ha la forza di allevare un figlio handicappato ma l'aborto MAI
Ultima modifica di FrancoAntonio; 08-06-13 alle 21:03

care,
io farei dei test prenatali, e se si capisce che il pargolo sarà down obbligatoriamente procederei con l'aborto. Eviterei a questi infelici di vivere una non-vita.