decaduti?

decaduti?

nessuno ha niente da dire su questi ariani-non-ariani come furono definiti?

ti pare che gli zingari siano 'ariani'?![]()

La lontanissima origine indiana degli zingari non fa comunque di loro degli ariani, non conta la sola origine geografica, ci vuole anche il sangue, e quello gli zingari non lo hanno.
Con tutta probabilità non sono altro che discendenti dei Paria indù, scacciati a suo tempo dall'India perché indesiderati e infatti ancora oggi gli zingari vivono e si comportano come i Paria.
Ty fian dwma fiatua! - Sono un uomo libero, abitante di una nazione libera! - Dumnorix
Se roma desidera dominare il mondo, questo vuol forse dire che tutti vogliano esserne suoi schiavi? - Caratacos
9 Giorni, 9 Rune, 9 Virtù

Non lo escluderei a priori.

Per Ritter furono di origine ariana all'inizio, arianità che si andò perdendo a furia di meticciamenti. Che cazzata, qualcuno ha mai visto uno zingaro biondo o castano e con pelle chiara??? Ricordiamoci le regole dell'eridarietà, nella discendenza ogni tanto i caratteri originari saltan fuori, comunque direi di no, che nessuno ha mai visto zingari biondi o castani con pelle chiara, chissà perché ehIl medico e psicologo Robert Ritter, fondatore e direttore dell’Istituto di ricerca e Igiene razziale di Berlino, si trovò di fronte a un’obiettiva difficoltà: gli zingari, in quanto originari dell’India, erano ariani esattamente come i tedeschi. Ritter superò abilmente l’evidente contraddizione sostenendo che durante le continue migrazioni gli zingari si erano contaminati con altre razze. Sinti e Rom tedeschi, dai suoi studi, risultarono per il 90% di razza impura. Gli zingari furono quindi suddivisi in una piccola percentuali di "puri" da tenere sotto controllo, ma senza restrizioni e in un gran numero di "impuri" da sterilizzare o da deportare, cui si aggiunse la categoria delle "persone nomadi secondo la maniera degli zingari".
Per quanto mi riguarda rimango della mia idea, gli zingari sono discendenti dei Paria indù, giustamente scacciati come indesiderati dalle caste dominanti indiane.
Ty fian dwma fiatua! - Sono un uomo libero, abitante di una nazione libera! - Dumnorix
Se roma desidera dominare il mondo, questo vuol forse dire che tutti vogliano esserne suoi schiavi? - Caratacos
9 Giorni, 9 Rune, 9 Virtù

sinceramente una volta ho visto una zingara con occhi chiari e capelli chiari