Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Richiesta al Governo

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Richiesta al Governo

personalmente sono favorevole alla Turchia in Europa, ma prima dobbiamo decidere come fare l'Europa
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Mi esprimerò esclusivamente nel merito di questa affermazione, visto che mi riguarda personalmente.
    Nei miei comunicati c'è sempre stata l'adesione di tutto l'esecutivo. Tant'è che non sono mai stato richiamato o sfiduciato dal Governo.
    Questo lo dico soltanto per evitare che anche io venga tirato in ballo. Ormai sono in pensione

Detto questo, a livello personale, credo sinceramente che Gdem88 sia un ottimo Ministro.
    Ringrazio della stima e ricambio ;-)
    Ultima modifica di Gdem88; 04-06-13 alle 21:09
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Mi esprimerò esclusivamente nel merito di questa affermazione, visto che mi riguarda personalmente.
    Nei miei comunicati c'è sempre stata l'adesione di tutto l'esecutivo. Tant'è che non sono mai stato richiamato o sfiduciato dal Governo.
    Questo lo dico soltanto per evitare che anche io venga tirato in ballo. Ormai sono in pensione

Detto questo, a livello personale, credo sinceramente che Gdem88 sia un ottimo Ministro.
    ok va bene

ad ogni modo pure se fossero personali non mi sarebbero importati perchè per me il Ministro può anche farlo
    Ultima modifica di Haxel; 04-06-13 alle 21:12
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    ok va bene

ad ogni modo pure se fossero personali non mi sarebbero importati perchè per me il Ministro può anche farlo
    Per carità. Era per chiarire.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Questa Turchia in questo momento. Non svicolare: credo sia mio diritto chiedere il pensiero (anche se personale, teniamo fuori il Governo) del titolare degli Esteri.
    E' tuo diritto chiedere quello che vuoi....come sarebbe mio diritto rispondere solo sulle questioni effettivamente sul tavolo, visto poi l'intento chiaramente polemico e strumentale con cui è nata la discussione ^^

Detto questo, tu mi chiedi della Turchia in questo momento....quindi devo intendere la tua domanda come "Cosa pensi dell'entrata in UE dell'attuale Turchia post referendum 2010, il cui capo di governo (rafforzato da 10 anni al potere) ha sì dato stabilità economica e politica al paese limitando il ruolo dei militari ma anche imboccato una via proibizionista e abbastanza autoritaria?" ebbene, a questa domanda posso anche rispondere che al momento non ci sono i necessari requisiti di rispetto delle libertà fondamentali e di trasparenza per entrare in UE. Se poi mi chiedessi se penso che molti dei giovani turchi che stanno manifestando meriterebbero di stare in UE, allora la risposta sarebbe sì.

Ovviamente, in questa risposta non considero tutta una serie di fattori geopolitici che andrebbero considerati in una discussione strutturata.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    i soliti vecchi trabocchetti da prima repubblica: Laico che fa una dichiarazione di politica estera, il ministro degli esteri che lascia fare per vedere come reagisce l'opposizione: le solite tattiche stucchevoli, purchè non si parli di politica vera. C'è chi si diverte ancora con questa politicchetta da asili nido, beati loro

Comunque ho sempra avuto simpatia per la Turchia e sono sicuro che ha un forte potenziale, sia come paese industriale emergente che come paese musulmano moderato in opposizione al fanatismo religioso, senza contare sua estrema bellezza, veramente impressionante (andarci per credere). Non farei entrare per ora la Turchia nella UE ma certo la farei associare per collaborazioni economico-scolastiche-industriali-turistiche e prima di giudicare cercherei di capire il malessere e il perchè delle reazioni del governo Di sicuro non firmerei mozioni contro il governo Erdogan
    Nessun trucchetto da prima repubblica per quanto mi riguarda...quanto al "lasciar fare", non è in mio potere nè mi andrebbe di uscire dallo schermo del senatore Laico e legargli le mani dietro la schiena per non farlo scrivere...anche perchè penso che per come è fatto potrebbe benissimo digitare anche con la lingua
    Ultima modifica di Gdem88; 04-06-13 alle 21:19

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

proprio voi comunistelli o affini dovreste essere i piu' sensibili sull'argomento della tolleranza e della collaborazione coi paesi musulmani moderati, e la Turchia fino a prova contraria ne è un'esempio.

Certo ci sono ancora passi importanti da fare ma in genere in Turchia una ragazza puo' studiare e in genere non è costretta a coprirsi quando esce di casa.

Insomma non siamo in uno stato guidato a AL Quaeda

Insomma io credo che epr sconfiggere il fondamentalimo islamico e delle situazioni medievali ci vogliono coloro che islamici lo sono anche loro, ma moderati e tolleranti, e soprattutto, saranno le donne quando si renderanno conto che sono uguali agli uomini e quando avranno accesso allo studio che daranno una svolta in senso moderno.

Io vedo bene la Turchia come terreno per la UE di esperimento per una politica di apertura e amicizia verso l'islamismo moderato e contro l'oscurantismo medievale.

C'è come gli USA che capisce solo le bombe da usare contro di loro, io penso che l'Europa dovrebbe provare altre strade.
    Beh, mi risulta che gli Usa si siano sempre coltivati l'Islam "moderato" ( se così si può definire) come ad esempio gli emirati e l'Arabia Saudita. Anche con la Turchia mi risulta che i rapporti siano buoni...detto questo condivido in parte il ragionamento, vista anche la politica di tradizionale vicinanza ai paesi arabi dell'Italia. Ovviamente il tutto va contestualizzato e l'entrata nella UE non è una cosa da poco...il gov Erdogan ha un bilancio di luci ed ombre nell'avvicinamento agli standard europei.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

mi pare di capire che siccome si tratta di un governicchio breve nel tempo e di coalizione con idee sulla politica estera disparate, è meglio che certi argomenti non si affrontino per evitare divergenze politiche del governo, tanto la politica estera non è l'argomento principale del governo e qui si tratta di arrivare al 2 settembre, mica di riscrivere la politica estera.
    Per favore non fatemi pentire di avervi votato la fiducia (condizionata)
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-06-13 alle 21:25

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

mi pare di capire che siccome si tratta di un governicchio breve nel tempo e di coalizione con idee sulla politica estera disparate, è meglio che certi argomenti non si affrontino per evitare idvergenze politiche del governo
    Per favore non fate pentirmi di avervi votato la fiducia (condizionata)
    Non capisco il collegamento tra la prima cosa e la seconda. Detto questo, non mi pare di aver chiuso alla discussione, ho creato Esterpol apposta.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Beh, mi risulta che gli Usa si siano sempre coltivati l'Islam "moderato" ( se così si può definire) come ad esempio gli emirati e l'Arabia Saudita. Anche con la Turchia mi risulta che i rapporti siano buoni...detto questo condivido in parte il ragionamento, vista anche la politica di tradizionale vicinanza ai paesi arabi dell'Italia. Ovviamente il tutto va contestualizzato e l'entrata nella UE non è una cosa da poco...il gov Erdogan ha un bilancio di luci ed ombre nell'avvicinamento agli standard europei.
    non è che Erdogan si stia allontanando dalla UE e che si comporti cosi' da quando ha saputo che una buona parte della UE non vorrà mai e poi mai la Turchia? Ma poi entrare e non entrare nella UE per me è relativo: intensifichiamo gli scambi politici ed economici poi si vedrà

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima