Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito quanto si paga l'aver fatto una cazzata con le Poste?

    ecco la storia:

    gli anziani genitori di Tizio ricevono dalle Poste l'avviso che Tizio ha un libretto, lasciatogli dalla nonna, che sta per diventare dormiente.
    in nome di quella legge di Treconti, lo Stato vorrebbe prendersi i soldi.
    e mi pare naturale no? tu o qualcuno dei tuoi cari suda i soldi, tu non li spendi perchè parsimonioso o anche perchè ne ignori l'esistenza e lo Stato cerca di sfilarteli da sotto il naso.

    cmq Tizio si reca all'ufficio postale di questo piccola paese dove tutti si conoscono e conoscono tutto di tutti e tutto funziona sull'amicizia che una mano lava l'altra...

    gli danno da firmare due moduli in bianco e gli dicono di consegnare il libretto(perchè è il modello vecchio e va cambiato),
    lui lo fa.
    attende e l'impiegata, vistolo ancora in piedi allo sportello, interrompe dal chiacchierare con la vicina e fa "questa domanda non la facciamo noi, la devo inoltrare"
    Tizio titubante "quindi...a posto? "
    L'impiegata: "si.. si... vieni tra tre giorni (ma vieni chi? chi cazzo ti ha mai visto? da quando ci diamo del tu?")
    Tizio: "il libretto lo lascio qui? vado?" facendo un segno con le mani che nell'intenzione sarebbe "niente altro? "
    L'impiegata "si"
    Tizio si avvicina alla porta sbigottito... poi ci ripensa: "ma ora mi faccio rilasciare una ricevuta e se dice che non serve chiamo i carabinieri e faccio un bordello" poi pensa: "è l'ufficio dove i miei vanno a ritirare la pensione, fanno i prelievi e i versamenti.. mica posso far scenate per qualche centinaio di euro?!" quindi decide di andarsene.

    domani Tizio va alle Poste del paesino.

    quanto pagherà Tizio il non aver imposto una ricevuta?


    1- i soldi del libretto squattrinato lasciato in Poste
    2- i soldi del libretto serio accuratamente conservato
    3 - il dover chiedere l'intervento del genitore che chiamerà il politico che chiamerà il direttore e tutto si risolverà
    4- la scenata in Poste, la denuncia ai carabinieri per libretto smarrito e tutte le pratiche burocratiche
    5 - l'avvio di una causa (con libretto girato direttamente all'avvocato per parcella)

  2. #2
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: quanto si paga l'aver fatto una cazzata con le Poste?

    Certo che con migliaia di forum online, dove c'è sicuramente pure quello dove chi ci è già passato spiega per filo e per segno queste procedure, c'è veramente da essere polli.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: quanto si paga l'aver fatto una cazzata con le Poste?

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Certo che con migliaia di forum online, dove c'è sicuramente pure quello dove chi ci è già passato spiega per filo e per segno queste procedure, c'è veramente da essere polli.

  4. #4
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: quanto si paga l'aver fatto una cazzata con le Poste?

    Ciao Tizio!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: quanto si paga l'aver fatto una cazzata con le Poste?

    Direi la 3.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Esperti di windows, ho fatto una cazzata...
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 14:50
  2. Ho fatto una cazzata allucinante
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 22:24
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 13:10
  4. Ho fatto una cazzata??
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 22:50
  5. Ho fatto una cazzata
    Di ARI6 nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 18:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito