sarà pur vero però dategli pure la speranza di trovare un animo gentile che non glielo lascerà fare
Visualizzazione Stampabile
Prima o poi Occhioni troverà sicuramente un'Occhiona. :)
io sono talmente refrattaria a qualunque tipo di dipendenza che piuttosto mi studio un manuale di psicologia per casalinga
e anche se non è bello da dire (per me) ci sono farmaci che ti può dare il medico, senza dover sottoscrivere un mutuo per pagare lo psicologo (proprio perchè certi sono cani)
però quest'ultimo è un brutto consiglio, io sono sempre per il pensare a sé stessi e scuotersi, fortemente
non è questione di trovare una ragazza, a quello ci avrei fatto il callo.
è che non trovo ragioni plausibili per andare avanti. chi ne ha?
siamo tutti, chi più chi meno, blandamente rassicurati dalle nostre confortevoli mezze verità, fedi, convinzioni o distrazioni.
ma la verità è che non sappiamo nulla, e tutta la bellezza del mondo può non bastare se te ne rendi conto troppo spesso.
ma non farò nulla, perché la verità è che sono vigliacco.
https://www.youtube.com/watch?v=FuXXzYoJqN0
autoconsapevolezza: il primo passo
ma devi guadagnarti da vivere, hai i tuoi che ti rompono le palle, hai problemi di salute? perché per il resto una volta che sono saltate le "mezze verità fedi convinzioni o distrazioni" resta lo sheer thrill di essere vivo (già la figa o i sentimenti per dire sono una vana dipendenza da poveri capaci di crucciarsi passionalmente per una squadra di calcio)
a parte tutto è uno scompenso chimico nel suo cervello rispetto al quale il contorno socioesteriore non è che faccia tutta questa differenza
la mia visione riguardo la vita è cambiata piuttosto radicalmente quando ho conosciuto la morte (non personalmente, ovvio, ma molto da vicino)
a me basta sapere che ci sono milioni di cose che non ho ancora visto/fatto e che non ho intenzione di perdermi.
mi basta sapere che ho del tempo a disposizione che potrebbe finire da un momento all'altro.
non mi serve sapere nient'altro, tutto quello che mi serve è un po' di tempo, e io ce l'ho.
ma io mi ammazzerò pure ma quando avrò ragioni serie, tipo dover andare a lavorare per un crack economico, non così dal nulla per niente