Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
E tu credi veramente che se invece si votasse [fosse votato] con le preferenze allora Grillo li avrebbe lasciati liberi di pensare, agire e parlare?
Ma lo credi veramente????????????????
sicuramente se li lasciasse liberi di esprimere il loro VERO pensiero avremmo sicuramente tante belle propostine radical chic (matrimoni gay, leggi per gay, soldi per gay, gay qua gay la, modello il tal Orellana...)
alla faccia dei REALI problemi di chi soffre ed è incazzato!
e i voti sparirebbero definitivamente!
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
E tu credi veramente che se invece si votasse [fosse votato] con le preferenze allora Grillo li avrebbe lasciati liberi di pensare, agire e parlare?
Ma lo credi veramente????????????????
Non mi pare di aver scritto questo. Comunque i parlamentari già oggi sono liberi di pensare e parlare, come abbiamo visto ripetute volte. Solo che purtroppo quando lo fanno fanno danni. Con le preferenze forse ci sarebbe una selezione migliore oltre che a un calo di voti nel caso i candidati siano dei nerd incapaci.
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
italicum
sicuramente se li lasciasse liberi di esprimere il loro VERO pensiero avremmo sicuramente tante belle propostine radical chic (matrimoni gay, leggi per gay, soldi per gay, gay qua gay la, modello il tal Orellana...)
alla faccia dei REALI problemi di chi soffre ed è incazzato!
e i voti sparirebbero definitivamente!
Ah certo! Invece per fortuna c'è Grillo che quando si esprime liberamente a nome di tutto il Movimento propone soluzioni reali, moderate, realizzabili e coi piedi per terra!
Meno male che c'è lui ad evitare brutte figure al movimento...
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Non mi pare di aver scritto questo. Comunque i parlamentari già oggi sono liberi di pensare e parlare, come abbiamo visto ripetute volte. Solo che purtroppo quando lo fanno fanno danni. Con le preferenze forse ci sarebbe una selezione migliore oltre che a un calo di voti nel caso i candidati siano dei nerd incapaci.
1) non mi pare che quando a parlare al loro posto è Grillo, escano idee moderate, intelligenti, serie e realizzabili
2) Stupidi o intelligenti, eletti con le preferenze o col porcellum, resta il fatto che sono loro i rappresentanti legali del movimento presso il Parlamento. Non Grillo. Che non è nè eletto in Palramento, nè alla segreteria del partito visto che non è un partito, non ha uno statuto, non fa i congressi.
Incredibile. Si vantano di non essere un partito ma poi il non-capo mai eletto da nessuno (ma solo proprietario legale del simbolo) detta legge su tutti.. peggio che nel PCUS ai tempi di Stalin!
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Ah certo! Invece per fortuna c'è Grillo che quando si esprime liberamente a nome di tutto il Movimento propone soluzioni reali, moderate, realizzabili e coi piedi per terra!
Meno male che c'è lui ad evitare brutte figure al movimento...
guarda che senza Grillo il M5S avrebbe a malapena raggiunto le cifre di Ingroia.....
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
In questo caso, con questa campagna elettorale, con questa legge elettorale, i deputati e senatori M5S sono lì per merito esclusivo di Grillo. È la dura realtá, perché l'elettore oggi non conta un cazzo. Il paradosso è che il M5S si batte per cambiare questo stato di cose e per reintrodurre le preferenze, ma non lo lasciano. :D
Ma...e le Parlamentarie su internet che erano?
Uno scherzo?
(ah, no: ora van dimenticate. La tesi del momento è che solo beppe conta!)
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Ma...e le Parlamentarie su internet che erano?
Uno scherzo?
(ah, no: ora van dimenticate. La tesi del momento è che solo beppe conta!)
Ah è vero..me ne ero dimenticato!
E allora basta con sti piagnistei sulle liste bloccate ..candidati non all'altezza! Se li sono scelti loro con le gloriose "parlamentarie".
E ricordo quando deridevano quelle del PD chiamandole "buffonarie"!!!
Mamma mia sti 5stelle sanno solo piagnucolare..anche per le conseguenze delle proprie azioni!
-
Re: Ingrati
io vedo solo schizofrenia da parte del movimento e mi dispiace notare che la schizofrenia abbia colpito anche gli elettori (o almeno quelli rimasti).
Prima vogliono la democrazia diretta poi si affidano ad uno solo che piange perchè i dipendenti dei cittadini non sono fedeli alla sua linea.
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Occam
so' i miracoli der #webbe
-
Re: Ingrati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
1) non mi pare che quando a parlare al loro posto è Grillo, escano idee moderate, intelligenti, serie e realizzabili
2) Stupidi o intelligenti, eletti con le preferenze o col porcellum, resta il fatto che sono loro i rappresentanti legali del movimento presso il Parlamento. Non Grillo. Che non è nè eletto in Palramento, nè alla segreteria del partito visto che non è un partito, non ha uno statuto, non fa i congressi.
Incredibile. Si vantano di non essere un partito ma poi il non-capo mai eletto da nessuno (ma solo proprietario legale del simbolo) detta legge su tutti.. peggio che nel PCUS ai tempi di Stalin!
Le idee di Grillo sono quelle votate dagli elettori. O ti risulta che i candidati abbiano avanzato idee proprio durante la campagna elettorale? Se proprio vogliamo interpretare il volere degli elettori mi sembra fuori dubbio che la maggioranza voglia che venga applicato ciò che Grillo ha esternato durante i suoi comizi preelettorali. Tutte le pippe sulla democrazia e la rappresentanza ecc. non c'entrano, sono un altro discorso. Che il Movimento 5 Stelle abbia sovvertito o cerchi di sovvertire la democrazia rappresentativa attuale è una cosa ovvia e palese.