Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Pisapia, maramao

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    917
     Likes dati
    51
     Like avuti
    212
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pisapia, maramao

    I naziskin a casa Pisapia Maxiraduno alle porte di Milano
    Il sindaco: "Colpa della questura che ha concesso l'autorizzazione". Vendola: "Una provocazione, fermateli subito"

    Milano capitale del neo-nazismo per una notte. Oltre duemila persone sono attese in un capannone in zona Rogoredo, per uno dei più grandi raduni neonazisti degli ultimi anni. Il meeting è stato organizzato dalla skinhouse alle porte di Milano. Il raduno arriva in un periodo in cui è evidente l'escalation di episodi di razzismo. La manifestazione ospiterà anche una decina di band neonaziste, alcune internazionali, molto note negli ambienti dell’estrema destra per i loro inni alla violenza, al razzismo e alla xenofobia.
    Sono attesi gruppi musicali che arriveranno dalla Germania, dall’Inghilterra, persino dagli Stati Uniti. A loro si uniranno le più importanti formazioni italiane, punti di riferimento delle teste rasate con i loro repertori che spaziano dall’incitamento ai pestaggi alle truci rivendicazioni di superiorità razziale fino alle citazioni di Mussolini, di Adolf Hitler e dei suoi gerarchi.

    Pisapia: "Io non c'entro" - La manifestazione ha creato non poche polemiche. Soprattutto su chi ha dato l'ok per l'organizzazione dell'evento. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, scarica le colpe sulla questura: "Le autorizzazioni o le azioni preventive sono per legge di competenza della questura e prefettura", rimarcando che "l'amministrazione non ha quindi potestà di intervento diretto, ma quanto riportato nello status è stato ribadito a tutti i livelli". A criticare la manifestazione c'ha pensato anche Nichi Vendola che su twitter scrive: "Non consentire un'offesa alla citta' di Milano con il raduno nazista: uno strappo ai principi della legalita' democratica". Intanto stasera il meeting ci sarà.

    Raccolta fondi - L'idea degli organizzatori è anche quella di raccogliere fondi a sostegno delle spese processuali (fatti del ‘93, operazione “Runa”) per i camerati di Azione Skinhead, il gruppo nato nel 1990 dalla fusione tra gli skin milanesi e il nucleo più radicale degli ultrà Boys SAN dell’Inter. A partire dalle 18 a Rogoredo le naziband si alterneranno sul palco. Il pubblico sarà abbastanza numeroso dato che sono arrivati a Milano naziskin provenienti da tutte le regioni d'Italia e da tutta Europa. Secondo alcune voci al raduno dovrebbe prendere parte anche una delegazione del Ku Klux Klan americano attiva in Europa. La galassia è quella dei movimenti schierati contro immigrati, neri, ebrei e gay.

    Polizia in allerta - La polizia presidierà l'evento con controlli massicci. Gli agenti della Digos si sono attivati da giorni per raccogliere informazioni sull’happening di Rogoredo e per scongiurare eventuali problemi di ordine pubblico legati a contromanifestazioni da parte degli antagonisti dei centri sociali. Controlli e misure di sicurezza sono stati predisposti per tutta la giornata nella zona compresa tra San Donato e Rogoredo (I.S) Libero.it

    Milano: raduno rock con teste rasate e croci celtiche, Pisapia furibondo


    15 giu.- E’ un grande capannone alla periferia sud di Milano che risulterebbe collegato a una societa’ di trasporti il luogo del radunoche si sta tenendo in queste ore a Milano: dalle alte mure di cinta che circondano lo spazio divampa da almeno un’ora un fiotto di hardcore rock ad alto volume, ma nonostante le centinaia di persone in coda il servizio d’ordine del movimento Hammerskin non lascia avvicinare nessun estraneo. Teste rasate, tatuaggi con teschi e pugnale, magliette con l’insegna “Europa Patria Est” per i ragazzi, pantaloni in mimetica e t-shirt con croci celtiche per le ragazze: sembrano arrivati da tutta Europa per questo rave dell’estrema destra il cui ricavato, secondo il volantino diffuso dagli organizzatori, dovrebbe pagare le spese processuali dei “camerati di Azione Skinhead”.

    Intorno al capannone, oltre ai mezzi di polizia e carabinieri che vigilano per evitare incidenti, ci sono auto provenienti da Germania, Austria, Repubblica Ceca e Spagna, e persino alcuni pullman noleggiati per l’occasione. All’evento filonazista, contro il quale numerosi politici hanno chiesto l’intervento del ministero dell’Interno e del Prefetto di Milano, sarebbero attese duemila persone. La Prefettura ha reso noto che “al momento non emerge un profilo di ordine pubblico per vietare la manifestazione”.

    L’IRA DI PISAPIA: “INACCETTABILE”

    Dura condanna del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: “oggi alle porte di Milano si ripropone l’inaccettabile presenza di una manifestazione di chiaro stampo neonazista, fatto questa volta maggiormente grave e inquietante data la sua annunciata dimensione internazionale”, ha commentato il sindaco sul suo profilo Facebook. “Milano”, ha aggiunto, “non puo’ accettare che si svolgano ne’ ora ne’ in futuro iniziative che attingano al repertorio dell’intolleranza razziale e politica in qualsiasi forma esse si presentino”. Imolaoggi.it

    8676_467516193339193_75910095_n.jpg (93.59 kB, 686x960 - visualizzato 3 volte.)
    Tensione e polemiche per il concerto-raduno dei naziskin

    Concerto di alcuni gruppi vicini all'estrema destra alle porte di Milano. Il sindaco Pisapia: "Non possiamo vietarlo". Protesta anche Vendola
    Stasera in un capannone nella periferia di Milano, in zona Porta di Mare (sud est), si esibiranno sette gruppi musicali molto noti negli ambienti dell'estrema destra giovanile: tra gli altri gli americani "Bully Booys" e gli inglesi "Brutal Attack".


    A godersi il concerto arriveranno skinheads provenienti da ogni parte d’Italia. Il raduno, ovviamente, non passa inosservato e crea non pochi malumori a sinistra. Sul proprio profilo Facebook il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha scritto: "Oggi alle porte di Milano si ripropone l’inaccettabile presenza di una manifestazione di chiaro stampo neo-nazista, fatto questa volta maggiormente grave e inquietante data la sua annunciata dimensione internazionale: Milano non può accettare che si svolgano né ora né in futuro iniziative che attingano al repertorio dell’intolleranza razziale e politica in qualsiasi forma esse si presentino".

    Molti hanno scritto al sindaco chiedendogli di vietare il raduno, Pisapia ha spiegato che "le autorizzazioni o le azioni preventive sono per legge di competenza della Questura e Prefettura". Poi ha sottolineato che "l’Amministrazione non ha quindi potestà di intervento diretto, ma quanto riportato nello status (su Facebook, ndr) è stato ribadito a tutti i livelli".

    Rincara la dose Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano: "Condanniamo fermamente ogni espressione che inneggi all’odio e fomenti la violenza. L’intolleranza razziale epolitica non possono in nessun modo essere parte della vita della nostracittà. Auspichiamo, che le istituzioni competenti vigilino in modo da evitare ogni problema di ordine pubblico". Granelli ha poi ricordato che nessuna autorizzazione è stata data dal Comune per la manifestazione, né è stata concessa alcuna area di proprietà pubblica.

    Emanuele Fiano, presidente del Forum Sicurezza e difesa del Pd, ha annunciato che chiederà "personalmente al ministro dell’Interno e Prefetto di Milano di intervenire per impedire il meeting previsto questa sera a Milano", sottolineando che "si stanno moltiplicando senza sosta eventi come questo, sia con la partecipazione di band musicali che no".

    Sulla polemica interviene anche Nichi Vendola: "Non consentire un’offesa alla città di Milano con il raduno nazista: uno strappo - scrive su Twitter il leader di Sel - ai principi della legalità democratica".Il Gionale

    Teste rasate, simboli SS e croci celtiche:
    Milano insorge per il raduno neonazista
    In centinaia all'evento per aiutare "i camerati di Azione Skinhead". Pisapia: "La città non può accettare queste iniziative, ma ha deciso la questura". La prefettura: "Nessun problema di ordine pubblico"

    Un capannone alle porte di Milano e una decina di band neonaziste, alcune internazionali, molto note negli ambienti dell’estrema destra per i loro inni alla violenza, al razzismo e alla xenofobia. Il raduno ha scatenato polemiche e imbarazzi in una città che nopn è nuova a questo tipo di iniziative. Al raduno, organizzato da Skinhouse Milano, hanno preso parte alcune centinaia di giovani: il tutto si è avvenuto in un capannone , in via Toffetti nella zona di Rogoredo.

    Lo spazio, che appartiene a un privato ed è stato affittato per l'evento, si trova all'interno di un'area delimitata da un alto muro di cinta. L'ingresso è stato consentito soltanto a chi ha acquistato il biglietto e alle persone autorizzate: fotografi e giornalisti sono stati invitati a rispettare una distanza di sicurezza "per proteggere la privacy dei partecipanti". Polizia e Digos hanno pattugliato il quartiere e fermato, chiedendo i documenti a campione, i partecipanti. All'interno dell'area, il solito campionario di teste rasate, tatuaggi con teschi e pugnale che richiamano la simbologia dei 'Totenkopf', le 'teste di morto' delle SS, magliette con l'insegna 'Europapantaloni in mimetica e t-shirt con croci celtiche per le ragazze: il cui ricavato, secondo il volantino diffuso dagli organizzatori, dovrebbe servire per pagare le spese processuali dei "camerati di Azione Skinhead".

    Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, qualche ora prima era sceso in campo contro l'iniziativa: "Oggi si ripropone l'inaccettabile presenza di una manifestazione di chiaro stampo neonazista, fatto questa volta maggiormente grave e inquietante data la sua annunciata dimensione internazionale: Milano non può accettare che si svolgano né ora né in futuro iniziative che attingano al repertorio dell'intolleranza razziale e politica in qualsiasi forma esse si presentino", ha scritto sul profilo Facebook raccogliendo centinaia di 'mi piace'.

    Replicando a diversi commenti (anche molto pesanti) che chiedevano un suo intervento per vietare il raduno dei naziskin, il sindaco cha spiegato che "le autorizzazioni o le azioni preventive sono per legge di competenza della questura e prefettura", rimarcando che "l'amministrazione non ha quindi potestà di intervento diretto, ma quanto riportato nello status è stato ribadito a tutti i livelli". La prefettura fa comunque sapere che il raduno in un capannone di Rogoredo, un quartiere alla periferia di Milano, "al momento non comporta un allarme di ordine pubblico". E dunque non lo si può vietare e neanche serve un'autorizzazione agli organizzatori. In pratica in questa fattispecie si è "fuori" dal meccanismo delle autorizzazioni. Mentre serve la dichiarazione in questura, nella quale si descrive esattamente cosa si intende fare e dove. "Non emerge un profilo di
    ordine pubblico per vietare quella manifestazione", avevano replicato dalla prefettura.

    Sulla vicenda interviene anche il deputato pd Emanuele Fiano, presidente forum Sicurezza e difesa del Pd, che afferma in una nota: "Si stanno moltiplicando senza sosta eventi come questo. Lunedì depositerò un'interrogazione urgente per capire come mai vengano concessi i permessi per questo tipo d'iniziative". E il leader di Sel, Nichi Vendola, via twitter aveva invitato a "non consentire un'offesa alla città di Milano con il raduno nazista: uno strappo ai principi della legalità democratica". "Anche le forze liberali sono indignate: sia per i messaggi neonazisti che si vorrebbero lanciare dalla nostra città aggregando forze a livello internazionale, sia per le modalità con cui è possibile che ciò avvenga: serve di certo un chiarimento", commenta Manfredi Palmeri, consigliere comunale di Milano e capogruppo di opposizione a Palazzo Marino. Palmeri si dice "d'accordo con chi chiede alle diverse espressioni politiche consiliari di prendere una posizione: mi auguro che in Comune non sia solo la mia la voce dell'opposizione in tal senso".Repubblica.it


    Insorge CHI ? CHI insorge ? Insorgono i Milanesi a vedere i soldi spesi per l'aria condizionata agli zingari. Insogono i Milanesi
    a vedere i propri cittadini ammazzati per strada con i picconi da pseudo "rifugiati politici" da voi sostenuti e foraggiati. Insorgono i Milanesi sbattuti in mezzo alla strada mentre vedono concedere alloggi ai primi venuti. Insorgono i Milanesi che vedono la propria città diventata terra di conquista per la criminalità allogena. IO INSORGO !
    La Rivoluzione è una cosa seria, non è una congiura di palazzo e non è
    nemmeno un mutamento di ministeri o l'ascesa di un partito che soppianti un altro partito.

  2. #2
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,999
     Likes dati
    20,869
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #3
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,999
     Likes dati
    20,869
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Quanti rosiconi tra i "compagni".....
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #4
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    429
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Milanesi, dobbiamo accogliere a braccia aperte

    I NOSTRI FRATELLI SKIN

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    917
     Likes dati
    51
     Like avuti
    212
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Troppo divertente. Dalla bacheca del pippa :
    mandate l'esercito in assetto di guerra
    andiamo con i forconi
    rimuovere il prefetto
    denunciare il prefetto ed il questore per apologia di fascismo
    manifestazione illegale
    vergogna per la città medaglia d'oro alla res (chi cazzo non ce l'ha?)
    ecc,ecc troppe stronzate . Andate a leggervele
    Cmq, garantisco che non sono stati venduti gelati dopo la mezza




    La Rivoluzione è una cosa seria, non è una congiura di palazzo e non è
    nemmeno un mutamento di ministeri o l'ascesa di un partito che soppianti un altro partito.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    917
     Likes dati
    51
     Like avuti
    212
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Il primo premio come il più scemo però tocca a quello che ha chiesto di denunciare per apologia di Fascismo sia il prefetto che il questore Il secondo premio và a quello che chiedeva l'intervento dell'esercito. Anche con carri armati se necessario CURATEVI. anzi no. Dopo per cosa ridiamo ?
    La Rivoluzione è una cosa seria, non è una congiura di palazzo e non è
    nemmeno un mutamento di ministeri o l'ascesa di un partito che soppianti un altro partito.

  7. #7
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    A me gli skinhead in genere stanno sui maroni, ma vietare loro di fare un raduno... Per cosa poi? Musica?

    Pisapia, ma vai a fare dritto nel culo va'...

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Siamo in pieno Kalyuga trent'anni fa si sarebbe mobilitato l'Autonomia operaia oggi si mobilita facebook e twitter... cmq l'estrema sinistra almeno a Milano è veramente insussistente tranne forse alal Statale e a qualche Liceo "bene"
    Bazooka!!!

  9. #9
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    429
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    A me gli skinhead in genere stanno sui maroni, ma vietare loro di fare un raduno... Per cosa poi? Musica?

    Pisapia, ma vai a fare dritto nel culo va'...
    Si vede che non li conosci bene: in genere sono ottimi ragazzi.

  10. #10
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,999
     Likes dati
    20,869
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Pisapia, maramao

    Citazione Originariamente Scritto da Gallarò Visualizza Messaggio
    Siamo in pieno Kalyuga trent'anni fa si sarebbe mobilitato l'Autonomia operaia oggi si mobilita facebook e twitter... cmq l'estrema sinistra almeno a Milano è veramente insussistente tranne forse alal Statale e a qualche Liceo "bene"
    Mi sembra esagerato dire che l'estrema sinistra sia insussistente. Anzi, purtroppo è ancora ben presente. La differenza sta nel fatto che ormai le loro battaglie sono ridicole e fissate sull'antifascismo militante, parolaio e inconcludente, mentre invece una volta, almeno, c'era più attenzione alla dimensione sociale.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il programma di Pisapia
    Di orpheus nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 22:04
  2. Dal programma di Pisapia
    Di Padus nel forum Lega
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 01:07
  3. Per Pisapia a Milano
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22-05-11, 11:31
  4. è stato pisapia
    Di giacomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:08
  5. storie per maramao
    Di Elendil nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 04:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito