E' più un argomento da forum generale, ma lo posto quì perchè voglio sentire l'opinione dll'AREA.
Sbizzarritevi.

E' più un argomento da forum generale, ma lo posto quì perchè voglio sentire l'opinione dll'AREA.
Sbizzarritevi.

favorevolissimo alla eutanasia passiva cioe' togliere alimentazione e flebo ma non iniettare famaci per morire
lasciare che il corpo vada avanti o meno senza intervento medico quando e' oramai accertata la morte cerebrale..

Parto da una concezione cattolica, e in quanto tale, CONTRARISSIMO, come vale per l'aborto.
In questo modo non si aiuta il malato e non gli si sta accanto volendogli bene.

Non c'è quindi. Non è e non può essere un sondaggio tipo "vi piace il gelato si/no". La cosa è estremamente complessa, rilevavo semplicemente che tale obiezione a favore dell'eutanasia de facto contraddice il medesimo postulato in funzione della quale è stata esposta.
Far soffrire atrocemente per ridurre la sofferenza, mi pare infatti una cosa estremamente ossimorica.
Preferisco di no.

Io sono favorevole perchè credo nella scelta individuale. La persona ha il diritto di decidere di sè. Qualunque sia la direzione.
Ritengo che si tratti di cosa talmente privata da non potersi ammettere alcuna interferenza esterna.