Re: Feci prima degli esami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
La maturità è la cosa più inutile che abbiano inventato, dovrebbero imitare il sistema della tesi di laurea
se non la vuoi fare non la fai. ma se la fai la fai e non rompi il cazzo.
Citazione:
Melusine
Si ma non è normale che sia un terno al lotto in cui i 5 anni precedenti contano pochissimo, a questo punto i voti estraiamoli
Citazione:
Zaccanasta
Si ma non è normale che sia un terno al lotto in cui i 5 anni precedenti contano pochissimo, a questo punto i voti estraiamoli
grazie al cielo questo non è un mio problema. il mio problema sono i 18enni incivili e mostruosi che la gente ha messo al mondo e che io mi devo sorbettare. tanto il 99% sa a mala pena leggere e scrivere, ma che almeno siano educati e a capo chino, che qua se non li manteniamo noi si muoiono pure di fame.
Citazione:
donerdarko
Eroe.
Citazione:
Melusine
grazie al cielo questo non è un mio problema. il mio problema sono i 18enni incivili e mostruosi che la gente ha messo al mondo e che io mi devo sorbettare. tanto il 99% sa a mala pena leggere e scrivere, ma che almeno siano educati e a capo chino, che qua se non li manteniamo noi si muoiono pure di fame.
Nemmeno un problema mio in ogni caso i diciottenni son sempre li stessi a volte si bucano in vena, a volte credono che la bomba proletaria illuminerà l'aria, a volte credono al duce oppure diventano emo col ciuffo e si tagliano per provare piacere. Per quanto riguarda il mantenere dipende anche dal fatto che quelli nati prima una volta liberavano posti più velocemente
Citazione:
Melusine
le superiori sono un troiaio mai visto, lasciamo perdere...
Citazione:
Zaccanasta
Per non parlare degli argomenti che vengono fuori, andate a vedere per esempio cosa chiedono come tema storico, spesso roba quasi contemporanea, praticamente nessuno arriva ad un livello decente di programma per poter affrontare la traccia storica.
La maturità è il classico mezzo disastro italiano: esteticamente spettacolare, sulla carta un esame con i controcazzi, in pratica un terno al lotto a cui gli studenti non sono pronti, inutile e faticoso. In particolare la "prima prova".
Bisognerebbe rimettere la maturità di una volta, il programma di tutte le materie degli ultimi tre anni.
La cosa bella è che non devo ripetere quella stronzata..
E' piacevole federe le fatiche degli altri quando noi siamo salvi..
Citazione:
Zaccanasta
La maturità è la cosa più inutile che abbiano inventato, dovrebbero imitare il sistema della tesi di laurea
Esatto, l'ho sempre pensato. Nella forma attuale, ma anche in quelle precedenti, a tutto serve tranne che a valutare la "maturità"... al massimo un po' di nozionismo, più prese per il culo e raccomandazioni assortite.