Re: Feci prima degli esami
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
Non stai capendo perché forse la scuola l'hai finita troppo tempo fa. A scuola i voti alti li hanno quelli che non hanno voglia di fare un cazzo che hanno tutti i modi grazie ai professori frustrati e/o 68ini e/o disadattati e/o scemi che non hanno trovato altro lavoro di fare quel cazzo che vogliono. Di solito questi gran docenti hanno il quoziente intellettivo di una gallina e un gran narcisismo intellettuale ingiustificato rispetto alle reali capacità. Motivo per cui basta adularli e vai sempre bene.
se fosse così facile non si capisce perché gli alunni non li adulano.
Citazione:
Melusine
se fosse così facile non si capisce perché gli alunni non li adulano.
per adulare intendo fare i ruffiani.
Citazione:
José Frasquelo
Non stai capendo perché forse la scuola l'hai finita troppo tempo fa. A scuola i voti alti li hanno quelli che non hanno voglia di fare un cazzo che hanno tutti i modi grazie ai professori frustrati e/o 68ini e/o disadattati e/o scemi che non hanno trovato altro lavoro di fare quel cazzo che vogliono. Di solito questi gran docenti hanno il quoziente intellettivo di una gallina e un gran narcisismo intellettuale ingiustificato rispetto alle reali capacità. Motivo per cui basta adularli e vai sempre bene.
E allora il problema sono solo i professori, non il metodo o le materie...
Citazione:
José Frasquelo
Ma scusa tu non eri quello che nella discussione di qualche settimana fa eri d'accordo con boldrin sulla scuola italiana e magnificavi gli ingegneri dei paesi stranieri?
Io ho sempre magnificato gli ingegneri italiani NEI paesi stranieri, non a caso sono uno di loro :D
Boldrin non mi ricordo cosa dicesse, può darsi fossi d'accordo con lui. In generale, verrò da un'enclave protetta, credo che la scuola non sia stata così scadente (superiori+università), fatti salvi professori mediamente demotivati o incapaci di adeguarsi alle esigenze (il famigerato teorema del Dini, completamente inutile, e poi uno non sa cos'è un'equazione differenziale), i programmi sono mediamente validi.
Citazione:
José Frasquelo
Io se ho solo il sospetto di avere un ruffiano attorno a me, gli rendo la vita un inferno.
Non vedo perché tra i professori non ci debba essere gente che la pensa ugualmente...
Citazione:
Giocondo
Io ho sempre magnificato gli ingegneri italiani NEI paesi stranieri, non a caso sono uno di loro :D
Boldrin non mi ricordo cosa dicesse, può darsi fossi d'accordo con lui. In generale, verrò da un'enclave protetta, credo che la scuola non sia stata così scadente (superiori+università), fatti salvi professori mediamente demotivati o incapaci di adeguarsi alle esigenze (il famigerato teorema del Dini, completamente inutile, e poi uno non sa cos'è un'equazione differenziale), i programmi sono mediamente validi.
Il professore ha controllo assoluto quindi se il professore è matto e vuole che tu dica solo quello che piace a lui nessuno gli può dire "guarda che il ragazzo sta dicendo cose oggettivamente corrette" oppure può andare a simpatie. Chi lo controlla?
Citazione:
Giocondo
Io se ho solo il sospetto di avere un ruffiano attorno a me, gli rendo la vita un inferno.
Non vedo perché tra i professori non ci debba essere gente che la pensa ugualmente...
sì, sì certo... nelle favole.
Citazione:
José Frasquelo
Va bé i leccaculo ci sono sempre stati e sempre ci saranno
Citazione:
José Frasquelo
sì, sì certo... nelle favole.
Ma non è che tu per caso stai avendo esperienze negative nella scuola in cui vai adesso, e le estendi su tutto il sistema scolastico nazionale?
Intanto, i lecchini saranno un esercito in futuro, nel mondo del lavoro. Quindi è bene che alle superiori i giovani ne vengano a contatto e imparino a trattarli, perché poi sarà una guerra vera e propria.
Poi, che sia così come la metti tu, io continuo a non crederlo. Non ci sono solo i disonesti, non ci sono solo i nullafacenti.