Re: La morale del processo..
Soprattutto sono dei singoli elementi che mi hanno colpito.
Anzitutto il fatto che il tribunale ha rincarato la dose rispetto a quanto chiesto dall'accusa, cosa davvero rara nei tribunali italiani.
E poi la trasmissione all'ufficio del p.m. dei verbali delle dichiarazioni rese da 32 persone a favore di Silvio Berlusconi. Trendadue persone per le quali ci sarebbe da valutare il reato di falsa testimonianza, tra le quali non risultano solo le ragazze delle cene, ma anche i funzionari della Questura.
Funzionari che hanno testimoniato dopo la caduta del governo Berlusconi e per i quali non si capisce quindi che motivo potessero avere di dichiarare il falso ed esporsi ad incriminazione.
Tra l'altro leggevo anche che autorevoli giuristi oggi hanno espresso seri dubbi sul fatto che il tribunale abbia sostanzialmente mutato l'imputazione, disapplicando di fatto il principio della irretroattività della legge penale più sfavorevole al reo.
La stessa assenza della Boccassini del resto, sia pure motivata ufficialmente dalle ferie, poteva essere letta come un preciso messaggio: anche se non ci sono io, oggi ci pensano i miei colleghi, anzi colleghe, a conciarti per le feste.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
spero che i veri italiani reagiscano in massa a questo processo vergognoso
Mi ero allontanato dal PDL-FI dopo 18 anni di fedeltà assoluta al Berlusconi, davanti a queste mostruose ingiustizie mi sento di nuovo berlusconiano
spegni Merdaset per favore...:D
poi devo dire che mi stanno sul cazzo sti vecchi che solidarizzano col Berlusca perchè si identificano in lui anche se magari non hanno un soldo in banca
patetici
dev'essere la paura della morte
si vede che nella loro testa scatta il ragionamento "se Berlusca a 70 e passa anni ancora se la spassa e tromba le ragazzine e ha quel potere politico beh c'è una possibilità che possa riuscisci anch'io, che ho la sua stessa età ma sono ridotto come Fantozzi"
eh il cervello gioca brutti scherzi...
Citazione:
LiberoCittadino
Guarda.
Le sentenze le emettono i tribunali, non io.
I codici penali sono opera del parlamento.
Dentro c'è scritto che una minorenne pagata per stare in un contesto di mignotte costituisce reato. Non serve fare sesso con lei.
Quello che si racconta di b. sempre (nell'ambito delle sue aziende) mi dice che
il bunga bunga non erano cene eleganti.
La storia della letizia ci dice - ufficialmente - che non si faceva scrupoli a frequentare minorenni.
La storia della d'addario ci dice - ufficialmente - che si scopa le prostitute. Ovvero che a casa sua entravano non per cenare me per chiavare.
La telefonata in questura c'è ovviamente stata.
Il resto spetta ad accusa, difesa e tribunale.
Io mi limito a prender atto della condanna e non me ne stupisco. Date le premesse.
Il fatto che pagasse tutte le testimoni (oltre a dare la casa gratis) è almeno sospetto.
Il fatto che abbiano ritrattato quel che dicevano nelle intercettazioni è altrettanto sospetto.
A me, obiettivamente, pare una storia chiara e limpida.
Che poi non me ne freghi nulla è irrilevante.
Lo stato di diritto funziona così.
Ci sono le leggi, i pulotti e i tribunali.
Esempi di pensiero unico degradato al livello di bestia..
Se Berlusconi avesse voluto fare incontri di sesso hard..avrebbe invitato centinaia di persone con Apicella a cantare..? Ma un po' di lucidità..
Avrei capito fosse stato Strauss Kahn..noto libertino violento e rozzo..ma Berlusconi...cotonato e mi consenta..a fare sesso estremo..? Ma per favore..!
Adesso non può neppure andare alla festa di compleanno di una ragazza leggiadra che subito gli zozzoni pensano al peggio..
Ma è vietato sentirsi giovani e leggeri frequentando una ragazza anche senza fare niente di male..?
Un vecchio non è un ventenne..e quasi sempre ..i migliori..e non i bavosi ..trova piacere a frequentare le giovani anche senza farci nulla..qualche sorriso..e dare soldi al posto del cazzo è una soluzione soddisfacente che evita pure figure di merda..
Ma lo capite..?
Che gentaglia oscena e perversa..!
Le mosche al mercato...la plebaglia..e poi questi leggono pure Nietzsche..quando dice che non è nemico delle fanciulle..
Portano Nietzsche a scuola..e se qualcuno vuol cantare in mezzo alle fanciulle ecco che lo arrestano..! Ipocriti..!..Vecchi..! Bigotti..! Baciapile..!
Berlusconi lo avete reso un gigante..e non perché lo sia..ma perché siete nani voi..!
Alla fine Perluscone ha avuto il settennato, dovrebbe essere contento!
testa che sclera. si era identificato nella berlusconessA toutta.
Citazione:
Melusine
testa che sclera. si era identificato nella berlusconessA toutta.
tromba le ragazzine per interposta persona
peccato che a berlusca i ragazzini non piacciono.. Vabbè forse si identificava anche in lele mora...