

Ultima modifica di Frescobaldi; 13-07-13 alle 00:13
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa


“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”


Qualche generazioine fa era "normale" studiare uno strumento, o anche più d'uno non trascurando il canto, in certi ambienti.
Alcuni raggiungevano livelli accettabili di dilettantismo tali da consentire di fare musica anche nelle dimore private.
Poi tutto è svanito insieme al tenore di vita e alla cultura che l'accompagnava.
E' rimasto il rimpianto e la consapevolezza che le famose " competenze" decrescono invece di aumentare.
Fatto salvo il professionismo.
Mi riferisco ad un modo di vivere e godere la vita scomparso.
In simioli ambienti era forse più agevole individuare doti nelle giovani generazioni a cui veniva comunque somministrata un' infarinatura musicale.
Ricordo la presenza di pochette da studio in casa (violiini senza cassa )
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.