Non siamo suscettibili, non sappiamo cosa sia il rancore e aborriamo la vendetta!![]()

Non siamo suscettibili, non sappiamo cosa sia il rancore e aborriamo la vendetta!![]()

lol
"Bad karma"

Beh, i difetti elencati da perdu ci sono perché i sardi hanno il culto dell'amicizia!

Queste cose ovviamente ha la facoltà di dirle solo un sardo. E assolutamente usando solo la forma sarcastica, così si può sempre negare l'ironia della frase.
Ultima modifica di Feliks; 08-07-13 alle 14:03

I sardi sono estremamente generosi e ospitali, so di essere in conflitto perché la mia famiglia ha origini sarde, ma è così!

Aggiungo che non siamo neanche egocentrici e megalomani.
Dannato Barone Rosso.

Ho tanti amici sardi, in questo periodo frequento piu' sardi che inglesi, e se c'e' una cosa che ognuno di loro mi ha detto almeno una volta con orgoglio e' che i sardi parlerebbero in italiano meglio dei continentali. La leggenda sarebbe che noi, al contrario degli isolani, non sapremmo la differenza tra l'italiano e il dialetto e quindi faremmo piu' confusione di loro.
La cosa buffa e' che ogni volta che racconto questa storia a un continentale, quello si mette a ridere e mi racconta di quando ha trovato dei romeni o degli albanesi che parlavano tra di loro in italiano e, per capire perche' non parlassero nella loro lingua madre, ha iniziato a origliare e ha scoperto che erano sardi. E' successo pure ai miei amici, che pero' si giustificano dicendo che l'altro era napoletano e a quanto pare i napoletani parlerebbero peggio dei sardi.
Ma non puoi farglielo capire, perche' sono cocciuti e perche' se "e"-congiunzione e "è"-verbo si pronunciano allo stesso modo, viene difficile spiegarsi. :P
Una volta hanno addirittura cercato di convincermi che il sassarese sarebbe comprensibile a un parlante italiano tanto quanto il romanesco.
Ma non credo che questa sia una prerogativa dei sardi, anzi, piu' gente conosco e piu' mi rendo conto che questa leggenda esiste, con le varie localizzazioni, nella testa di chiunque non sia toscano o romano, che con tutti i limiti oggettivi sono quelli che parlano meglio.
Quando sono andato in Sardegna mi hanno offerto seadas, birra e vino in ogni dove, ero costantemente brillo e mangiavo come un porco.A Sassari non si siedono sulle panchine, quando l'ho fatto mi hanno mostrato che gli altri erano tutti in piedi e mi hanno spiegato che sedersi sulle panchine e' da gaggi. A Sassari tutti hanno il Moncler, la busta della spesa piu' costosa del pianeta.