Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Korax
Ovviamente, solo gli stupidi e gli ignoranti (che, poi, sono gli stessi che si bevono le caxxate sulle "toghe rosse" e sui "comunisti") possono credere che quella rappresentata dal nano sia "la Destra": ancora Montanelli ci avrebbe spiegato che quello è il manganello, che con la destra non c'entra niente. Berlusconi è la tomba della destra. Berlusconi è un volgare bottegaio, un indecente e bravissimo piazzista che, grazie ad indubbie capacità personali, circostanze storiche e tipica mentalità di certi italiani ha fatto ciò che in un paese davvero civile l'avrebbe condotto solo al fallimento e alla galera.
Scusa se ti trancio il peraltro ottimo post (non condivido i tuoi ideali di destra, ma capisco che vengono da un essere umano, e non da un registratore di cassa a forma di uomo).
Solo questa notazione: Montanelli non diceva di Berlusconi che fosse il manganello; al contrario, diceva che ciò di cui bisogna temere di B. non solo le purghe, ma i premi e le lusinghe, cioè la capacità di persuasione tramite la corruzione.
Quando parlava degli italiani che non sanno andare a destra senza usare il manganello, si riferiva ad un episodio legato a Fini, e quindi alle destra nazionale, su fino a Mussolini. E' ovviamente il fascismo (e ciò che ne deriva) la destra con il manganello verso cui era diventato critico Montanelli, ritornando un po' su certe sue scelte di gioventù.
Questo significa che Montanelli pensava ad una destra capace di essere destra senza usare il manganello, probabilmente guardando a paesi molto diversi culturalmente dall'Italia, idealmente direi all'Inghilterra.
Per cui non smise di essere di destra, ma di credere nel fascismo come via alla destra.
Dovendo riassumere in breve la sua posizione negli ultimi anni, disse: "la sinistra è un modo di pensare la società, la destra un modo di comportarsi nella società".
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
iki-sagitta
Anche parlare di ex comunisti mi sembra un po' strano. Per me il comunismo o l'idea di comunismo che avevano in Italia è finita nel 56 con l'invasione dell'Ungheria.. chi caspita poteva illudersi più della bontà di quelle teorie rivelatesi assolutamente dittatoriali?
Quelli venuti dopo sono semplicemente riformisti per me, col comunismo (per fortuna ) non c'entrano nulla.
Forse quelli a sinistra del Pc magari, SEL o Rifondazione credono ancora nelal bontà del comunismo.. ma quelli del PD no dai !!
pero' prendevano i finanziamenti dall'urss ... fino a ben dopo il 1956 ! chissà perchè?? per le loro belle facce ?
Oro di Mosca e oro da Mosca: i finanziamenti al Pci
http://www.camelotdestraideale.it/20...lecito-al-pci/
aggiornati ! :D
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Makaveli
Molti non han votato e non si son buttati nell'agone politico. Purtroppo è così. E io per primo dico che è un errore, se si fosse ostacolato sin da subito oggi forse avremmo una Destra tipo quella francese...
io ho votato il berlusca perchè stante le offerte sul mercato ho preferito, come è successo, fare in modo che il PD non governasse da solo e facesse troppi danni come cmq si è verificato nonostante tutto con la nomina della Boldrini e della ministra nera !! ahh non guardo mediaset e la tv in generale, non ho investimenti mediolanum e lavoro part time
p.s. fin a quando ho potuto ho votato MSI e poi an togliendogli il voto quando fini ha iniziato a parlare di cittadinanza breve per gli immigrati!! l'ho infine dato ad udc quando mostrava una parvenza di neutralità togliendoglielo all'ultima elezione per i suddetti motivi non avendo scelto la strada del non voto !
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Io, francamente,
non capisco il senso di questo 3D.
Dal dopoguerra in poi in Italia
non è MAI esistita una consistente
forza politica di Destra....
perché non esistono elettori italiani di Destra...
non ne esistono in numeri consistenti.
Al massimo abbiamo il centro-dx berlusconiano con grandi numeri
e il centro Montiano-Casiniano con numeri decisamente inferiori.
E allora....... ?
Di che stiamo parlando, signori?
Mah....
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Io, francamente,
non capisco il senso di questo 3D.
Dal dopoguerra in poi in Italia
non è MAI esistita una consistente
forza politica di Destra....
perché non esistono elettori italiani di Destra...
non ne esistono in numeri consistenti.
Al massimo abbiamo il centro-dx berlusconiano con grandi numeri
e il centro Montiano-Casiniano con numeri decisamente inferiori.
E allora....... ?
Di che stiamo parlando, signori?
Mah....
voti (5,9%) con 35 seggi alla camera e 17 al senato... anzi
http://www.batsweb.org/scienza/Geopo...ezioni1946.htm
Non sarà stata forte ma sicuramente genuina!
scusa casini e monti quanti voti avrebbero oggi?
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Makaveli
Tempo fa uscì un articolo sui troll da internet, soggetti pagati da qualcuno per mandare in vacca le discussioni e far apparire come anormali i sostenitori dell'avversario politico...c'eran dei particolari, tra cui l'uso del grassetto, dei punti esclamativi e delle faccine che mi han fatto venire seri dubbi su molti utenti di centrodestra del forum.
A me invece me li hanno fatti venire quelli di sinistra..
Il pagato scrive sempre le solite cose..e trova sempre lo scagnozzo che segue come i compari di Peppone..
Finché ovviamente una persona normale non scrive più in quanto non può competere con chi è qui a fare le sue 8 ore di lavoro con gli straordinari..
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
Ti ci puoi fare i gargarismi
con la genuinità SENZA la forza dei numeri.
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Ti ci puoi fare i gargarismi
con la genuinità SENZA la forza dei numeri.
ne ha avuti anche piu' di sel che sta al governo e tanti quanti lsita civica.. quindi di che stai a parlà??
http://elezioni.interno.it/camera/sc...C000000000.htm
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
Ma perché pisci sempre fuori dal vasino.....?
Si stava discutendo del perché in Italia non esiste
una forte Destra...
ed io ho spiegato il perché...
PERCHE' ESISTONO POCHI
ELETTORI DI DESTRA
Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
tutte cose vere come è vero purtroppo che i tempi sono cambiati e le persone si sono purtroppo adeguate anche a quelli che sono comportamenti disdicevoli o poco salutari .. per dire per es. che erano i tempi in cui si andava in discoteca alle 10 di sera e se ne uscita alle due di notte ora se non fai mattina e non ti ubriachi sei fuori !
e se andava bene a mezanotte per una sveltina nel parcheggio...:encouragement: