Pagina 360 di 456 PrimaPrima ... 260310350359360361370410 ... UltimaUltima
Risultati da 3,591 a 3,600 di 4557
    Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Il Paese do sole che non può essere chiamato di menta

Ovviamente il Nord, anche per l'ennesima colpa grave di Salvini, subisce la sconfitta nel referendum dei 5 stalle, esclusivamente per i voti a valanga dei terroni.
    Ennesima prova, se c'è n'era ancora bisogno, della diversità culturale dei due popoli obbligati a stare insieme per voleri superiori.
    E come ben si sa questo governo nel nord che mantiene il paese ha percentuali nettamente vergognose.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il 78% degli elettori della Lega ha votato SÌ.

Valsesiano-Padano-Europeo
     Likes dati
    656
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    .
    ?

Valsesiano-Padano-Europeo
     Likes dati
    656
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    ?
    Nulla, stavo iniziando a scrivere un messaggio, ma poi ho dovuto mollare il PC e allora ho cancellato la bozza...
    Quello che volevo scrivere era che, ieri sera facendo zapping sono finito sul la7 e precisamente sul programma della Gruber, dove c'era Cacciari (l'unico motivo che non mi ha fatto immediatamente proseguire con lo zapping). Al netto delle sue posizioni, l'ho sempre considerato degno di essere ascoltato. Tra le altre cose, commentando i risultati in Veneto, ha detto che a suo parere se la lega facesse come la CDU / CSU in Germania, con una forza che si presenta solo in una parte del paese (la Padania; lo aggiungo io perché non lo ha detto, pur facendolo intendere) e l'altra nel resto del paese, per poi fare gruppo unico al governo naziunale, la lega prenderebbe percentuali bulgare dall'Emilia in su.
    Questa era un'ipotesi che anche io nel mio piccolo avevo sempre considerato degna di analisi e mi ero sempre chiesto perché non venisse presa in considerazione.

Cosa ne pensate? Al di la della praticabilità, Cacciari ha ragione?
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che ha ragione!
    E infatti la Lega si guarda bene dal farlo.
    Qui il discorso si fa lungo.
    Prova con calma a riconsiderare bene le mosse di Salvini, dall'inizio sino alle candidature perdenti in Emilia e Toscana per finire col SI al referendum e, se le analizzi una ad una in profondità e nel quadro complessivo, arriverai ad una ben triste conclusione: Salvini è il principale sostegno
    di questo governo. L'ha fatto nascere, recita la parte dell'oppositore, si finge tale, con le sue sparate organizzate offre il petto ai "nemici" che, guarda caso, fanno tutto per non fare vincere proprio LUI e continuano a proporlo quindi nell'immaginario come il vero pilastro di chi è insoddisfatto.
    La LN è nata come creatura di "Roma". Con Bossi ha gestito e tradito il Nord, con Salvini gestisce e tradisce il malcontento in itaglia.
    Salvini è il più grande traditore degli itagliani, dei Padani ormai non ha nemmeno bisogno di parlare.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    Nulla, stavo iniziando a scrivere un messaggio, ma poi ho dovuto mollare il PC e allora ho cancellato la bozza...
    Quello che volevo scrivere era che, ieri sera facendo zapping sono finito sul la7 e precisamente sul programma della Gruber, dove c'era Cacciari (l'unico motivo che non mi ha fatto immediatamente proseguire con lo zapping). Al netto delle sue posizioni, l'ho sempre considerato degno di essere ascoltato. Tra le altre cose, commentando i risultati in Veneto, ha detto che a suo parere se la lega facesse come la CDU / CSU in Germania, con una forza che si presenta solo in una parte del paese (la Padania; lo aggiungo io perché non lo ha detto, pur facendolo intendere) e l'altra nel resto del paese, per poi fare gruppo unico al governo naziunale, la lega prenderebbe percentuali bulgare dall'Emilia in su.
    Questa era un'ipotesi che anche io nel mio piccolo avevo sempre considerato degna di analisi e mi ero sempre chiesto perché non venisse presa in considerazione.

Cosa ne pensate? Al di la della praticabilità, Cacciari ha ragione?
    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Certo che ha ragione!
    E infatti la Lega si guarda bene dal farlo.
    Qui il discorso si fa lungo.
    Prova con calma a riconsiderare bene le mosse di Salvini, dall'inizio sino alle candidature perdenti in Emilia e Toscana per finire col SI al referendum e, se le analizzi una ad una in profondità e nel quadro complessivo, arriverai ad una ben triste conclusione: Salvini è il principale sostegno
    di questo governo. L'ha fatto nascere, recita la parte dell'oppositore, si finge tale, con le sue sparate organizzate offre il petto ai "nemici" che, guarda caso, fanno tutto per non fare vincere proprio LUI e continuano a proporlo quindi nell'immaginario come il vero pilastro di chi è insoddisfatto.
    La LN è nata come creatura di "Roma". Con Bossi ha gestito e tradito il Nord, con Salvini gestisce e tradisce il malcontento in itaglia.
    Salvini è il più grande traditore degli itagliani, dei Padani ormai non ha nemmeno bisogno di parlare.
    Non serve aggiungere altro.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No.
    Si può e si deve aggiungere che la Lega e i 5stelle, come ho sempre scritto, sono le due facce della stessa medaglia.
    I due organismi creati appositamente per gestire, su fronti finti opposti, il dissenso.
    Il potere usa questi mezzi da sempre, lasciando il popolo bue nell'ignoranza e, attraverso i media, lo indirizza nelle chiacchiere vuote del dibattito destra-sinistra.
    Nel quale dibattito la gente sguazza, senza rendersi conto che il tutto è loro imposto come sfogo per le loro insoddisfazioni e le loro debolezze che sfociano negli insulti e nelle prese in giro reciproche dei social, fomentatori di odio continuo, mentre il potere così indisturbato fa gli affari suoi, continuando a creare scontento e dissenso. E il cane continua a mordersi la coda.
    Ma a ben pensare questo altro non è che la continuazione dell'antico campanilismo o peggio ancora delle sfide tra quartieri sotto lo stesso campanile.
    "Il campanilismo come schiavitù", potrebbe essere il titolo di un libro da scrivere, partendo da Roma per arrivare a Salvini e Grillo.
    E parlo di Roma per il famoso detto, che non è neppure il caso di ripetere.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Napoli.
    Scuole aperte giovedì.
    Venerdì chiuse per maltempo.
    Sabato sciopero.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scuola, ad Arezzo 400 le cattedre disponibili ma all'appello si presentano solo 15 docenti

Gli altri hanno il RDC.

Pagina 360 di 456 PrimaPrima ... 260310350359360361370410 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito