Visualizzazione Stampabile
-
Re: La morte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceslom
Ecco. Hai appena confermato l'affermazione di Cattivo, ma non te ne rendi conto.
con te ovviamente avrei fatto altri esempi (ci puoi arrivare da solo dato che non sei contento di come sta andando il mondo), solo che sono cose che uno deve adattare di volta in volta agli interlocutori (si possono trovare esempi per tutti i gusti dato che la pura contingenza non guarda in faccia i "meriti")
-
Citazione:
Ceslom
"La vita punisce gli empi e glorifica i giusti".
dove hai letto quest'ardita affermazione che purtroppo non corrisponde al vero? La Bibbia, immagino. Comunque, pur nel vostro fanatismo in fondo apprezzo i TdG... non li ho mai trovati troppo insistenti, ho avuto la fortuna di trovare persone educate, come educato sono stato io, senza lasciar trasparire il mio agnosticismo, più per motivi sociali per altro, considero infatti lo sbattezzo un'emerita cagata, e comunque, male non fa. Ma il lato migliore dei TdG è a parer mio quello di saper mettere i bastoni tra le ruote e saper irritare i cattolici. Siete impagabili solo per questo.
Ah se avessimo avuto una sana riforma protestante in Italia! Oggi potremmo anche definirci cristiani, o almeno biasimare meno quelli che ci si definiscono con l'aggettivo "cattolici".
-
Citazione:
Troll
con te ovviamente avrei fatto altri esempi (ci puoi arrivare da solo dato che non sei contento di come sta andando il mondo), solo che sono cose che uno deve adattare di volta in volta agli interlocutori (si possono trovare esempi per tutti i gusti dato che la pura contingenza non guarda in faccia i "meriti")
Camaleontismo dialettico. Mi piace.
-
Citazione:
dove hai letto quest'ardita affermazione che purtroppo non corrisponde al vero?
Ehm, citavo un'affermazione di Cattivo.
Citazione:
Comunque, pur nel vostro fanatismo in fondo apprezzo i TdG... non li ho mai trovati troppo insistenti, ho avuto la fortuna di trovare persone educate, come educato sono stato io, senza lasciar trasparire il mio agnosticismo, più per motivi sociali per altro, considero infatti lo sbattezzo un'emerita cagata, e comunque, male non fa. Ma il lato migliore dei TdG è a parer mio quello di saper mettere i bastoni tra le ruote e saper irritare i cattolici. Siete impagabili solo per questo.
Grazie, sono lusingato. Ma non sono un TdG.
Citazione:
Ah se avessimo avuto una sana riforma protestante in Italia! Oggi potremmo anche definirci cristiani, o almeno biasimare meno quelli che ci si definiscono con l'aggettivo "cattolici".
Concordo.
-
Citazione:
Giordi
Sbaglio o i mandanti delle strage sono tendenzialmente credenti e timorati di Dio? Non mi sembra che il timore di finire tra le fiamme infernali li abbia fatti desistere dal compiere quel gesto. Forse si sono sentiti nel giusto. Appoggiati dal volere divino.
D'accordo, ma questa è una interpretazione sociologica che si potrebbe egualmente applicare ai fondamentalisti atei sovietici che massacravano milioni di credenti ritenendo in questo modo di scardinare il clericalismo.
-
Citazione:
Ceslom
D'accordo, ma questa è una interpretazione sociologica che si potrebbe egualmente applicare ai fondamentalisti atei sovietici che massacravano milioni di credenti ritenendo in questo modo di scardinare il clericalismo.
La tua obiezione per quanto giusta non aveva alcun bisogno di essere formulata, dal momento che quei mandanti sono mandanti in nome del potere economico, non c'erto in nome di dio.
-
Citazione:
Cuordy
La tua obiezione per quanto giusta non aveva alcun bisogno di essere formulata, dal momento che quei mandanti sono mandanti in nome del potere economico, non c'erto in nome di dio.
Ma se erano credenti avrebbero dovuto temere la punizione divina, per le loro azioni.
....Dimenticavo, erano cattolici.
-
Citazione:
Ceslom
Ma se erano credenti avrebbero dovuto temere la punizione divina, per le loro azioni.
....Dimenticavo, erano cattolici.
essere credenti, di qualsiasi religione, non implica che la persona cessi di peccare automaticamente.
Tu sei uno che non sbaglia mai? :facepalmi:
-
Citazione:
Cuordy
essere credenti, di qualsiasi religione, non implica che la persona cessi di peccare automaticamente.
Stiamo parlando di stragi di massa.
Esistono peccati e peccati.
-
Citazione:
Ceslom
Stiamo parlando di stragi di massa.
Esistono peccati e peccati.
ma cosa cavolo vuol dire. Un peccato rimane un peccato.
E uno sbaglio rimane uno sbaglio.
Sennò gli atei non dovrebbero mai chiedere scusa, dato che, se reputano che un cattolico non possa sbagliare (peccare) dovrebbero pensare lo stesso di loro.
Tutti SBAGLIAMO. Per questo esiste il pentimento (anche ateo).
Che poi se tu non sbagli per paura di andare all'inferno dopo la morte (come hai lasciato intendere) mi sa che non vai tanto a genio a Dio... lo dico così su due piedi.