Visualizzazione Stampabile
-
Re: La morte.
Citazione:
Che poi se tu non sbagli per paura di andare all'inferno dopo la morte (come hai lasciato intendere) mi sa che non vai tanto a genio a Dio... lo dico così su due piedi.
Devo sbagliare per andare a genio a Dio?
-
La morte.
Non ho mai capito come funziona la cosa dello sbaglio, per i cattolici.
Se tutti si possono sbagliare, dal papa in giù, come fanno a sapere che la parola di dio che starebbe nei testi sacri e sarebbe autenticamente interpretata dalla chiesa, a sua volta fallibile, non é una colossale montagna di cazzate, consegueza di tanti piccoli ops!...sbagli.
Tipo telefono senza fili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
Non ho mai capito come funziona la cosa dello sbaglio, per i cattolici.
Se tutti si possono sbagliare, dal papa in giù, come fanno a sapere che la parola di dio che starebbe nei testi sacri e sarebbe autenticamente interpretata dalla chiesa, a sua volta fallibile, non é una colossale montagna di cazzate, consegueza di tanti piccoli ops!...sbagli.
Tipo telefono senza fili.
:facepalmi:
Si parlava di azioni ritenute sbagliate, che peró si compiono ugualmente, e per le quali ci si può anche pentire. Il discorso vale per tutti, atei e cattolici etc.
-
Citazione:
Ceslom
Devo sbagliare per andare a genio a Dio?
No. Ma tu dici che non vuoi sbagliare per paura. E chi non sbaglia per la paura secondo me non va a genio a Dio.
E nemmeno a me...
poi mi fido di più di chi non mi deruba perché non mi vuol derubare, non di chi non mi deruba per paura delle conseguenze.
-
Citazione:
Cuordy
No. Ma tu dici che non vuoi sbagliare per paura. E chi non sbaglia per la paura secondo me non va a genio a Dio.
E nemmeno a me...
poi mi fido di più di chi non mi deruba perché non mi vuol derubare, non di chi non mi deruba per paura delle conseguenze.
Non esistono più i timorati di Dio di una volta... (Grazie a Dio)
-
Citazione:
Cuordy
Che poi se tu non sbagli per paura di andare all'inferno dopo la morte (come hai lasciato intendere) mi sa che non vai tanto a genio a Dio... lo dico così su due piedi.
vabbè allora non c'è niente da fare, dato che a una forza maggiore possiamo inchinarci mestamente, ma non possiamo farci andare a genio ciò che non ci va a genio
-
Citazione:
Troll
vabbè allora non c'è niente da fare, dato che a una forza maggiore possiamo inchinarci mestamente, ma non possiamo farci andare a genio ciò che non ci va a genio
E una cosa può benissimo non andare a genio indipendentemente che tu creda o meno in un Dio più o meno misericordioso...
-
Citazione:
Ceslom
In che modo gli atei/agnostici affrontano la questione della morte?
in nessun modo...prima o poi arriverà.
-
Scusate per la breve pausa in cui il thread è rimasto invisibile. Cancellato le trollate cattobigotte che stavano trasportando la discussione verso l'OT.
-
Citazione:
Cuordy
La tua obiezione per quanto giusta non aveva alcun bisogno di essere formulata, dal momento che quei mandanti sono mandanti in nome del potere economico, non c'erto in nome di dio.
Sbagli ancora, perché parti dal presupposto che i poteri economici siano estranei alla chiesa (intesa come comunità di fedeli) di dio. I banchieri di dio ti smentiscono alla grande... e non solo loro...