ScenariEconomici: L’Italia ha pagato 3.100 miliardi di euro di interessi fra il 1980 e il 201223 luglio 2013Di Er
Ottimo lavoro di Scenari Economici che ha calcolato che dal 1980 al 2012 l’Italia ha pagato di soli interessi sul debito qualcosa come 3,1 Trilioni di euro (rivalutati al 2012) e cioè 3.100 miliardi di euro.
Scenari Economici – Studio Esclusivo: l’Italia ha pagato 3.100 miliardi di interessi in 3 decenni (198% del PIL)
By Admin, luglio 23, 2013
e leggete tutto l’articolo su ScenariEconomici
PS: Prevengo l’idiota di turno che mi vorrà strillare “Ma come! ma se solo jeri dicevi che le privatizzazioni di ENI, ENEL e Finmeccanica che piacciono tanto a GPG Imperatrice (il deus ex machina di SE) sono un’idiozia! .. e mo fai tanti complimenti alla stessa che criticavi jeri”. Il fatto che le “soluzioni” stile “svendo tutto quel poco di buono che ancora ho in casa” non sono, appunto, secondo me, soluzioni, anzi, non toglie la mia stima per i lavori che fa GPG che confido, da brava ingegnere, faccia sempre con coscienza e senza inventarsi numeri. Ecco, per esempio per me questo suo ultimo lavoro è la dimostrazione che privatizzare le sole parti di stato che fanno un attivo, o vendere l’oro patrio o le spiagge e le isole più belle, sarà sempre e solo un regalo a chi se ne impadronirà e che non risolverà nulla del problema debito che è un meccanismo infernale in se, una macchina fatta per maciullare, un ingranaggio che solo default e/o inflazione possono smontare. Altro che svendere!
da Argento Fisico