Visualizzazione Stampabile
-
Re: Corano libro di pace
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Il Corano è un libro di una grande religione, con i suoi precetti e fondamenti. Da nessuna parte nel Corano si trovano tracce di guerra santa, al limite (come per tutte le religioni, d'altronde) un forte impulso alla predicazione e un invito alla conversione.
Lo stesso termine Jihad delinea qualcosa di completamente differente dal muovere guerra e compiere violenze, si tratta nello specifico di uno sforzo interiore che sia in grado di spingere l'uomo verso Dio nella tutela della parola e delle scritture. Una specie di virtù teologale-dovere che il musulmano deve far propri.
L'integralismo islamico è esclusivamente una montatura statunitense.
Temo di non essere affatto d'accordo .Nel Corano é previsto in più parti l'uso del Jihad difensivo che ovviamente non ha nulla a che fare con la montatura caricaturale "statuniense" ( o "qaedista" ma il discorso andrebbe ampliato) ma prevede comunque l'uso della guerra e della forza ,cosa che invece non appartiene al messaggio cristiano che troviamo nei Vangeli .Oltretutto il Corano é un testo palesemente misogino .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Oltretutto il Corano é un testo palesemente misogino .
Scrive l'Apostolo Paolo:
Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva;
e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole
di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.NT 1-Timoteo 2,12
Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perchéè sconveniente per una donna parlare in assemblea. Forse la parola di Dio è partita da voi? O è giunta soltanto a voi? 1-Corinzi14,35
| L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza…1-Corinzi11, 7 |
Evitiamo i gangli del femminismo massonico, quando trattiamo tematiche religiose. |
|
-
Citazione:
kingzorc
l'uso della guerra e della forza ,cosa che invece non appartiene al messaggio cristiano che troviamo nei Vangeli.
Beh anche il cristianesimo ammette la legittima difesa, quando si è a corto. Non c'è scritto nella Bibbia o nel Vangelo "lasciate che i vostri figli siano sterminati, ma non uccidete il nemico".
Citazione:
kingzorc
Oltretutto il Corano é un testo palesemente misogino
Il che lo rende un libro ancora migliore! :D
-
Ah meno male mi stavo preoccupando lo dice l'Apostolo Paolo non Gesù .
-
Citazione:
RibelleInEsilio
Beh anche il cristianesimo ammette la legittima difesa, quando si è a corto. Non c'è scritto nella Bibbia o nel Vangelo "lasciate che i vostri figli siano sterminati, ma non uccidete il nemico".
La Bibbia comprende anche l'AT ma l'essenza del Cristianesimo é nella vita/parole di Gesù (senza sarebbe Ebraismo) che possiamo trovare nei Vangeli .
Ps : per la cronaca io sono ateo :D
-
Citazione:
Appunto :D
Citazione:
Ah meno male mi stavo preoccupando lo dice l'Apostolo Paolo non Gesù .
Ma tu sei cristiano?
-
Citazione:
La Bibbia comprende anche l'AT ma l'essenza del Cristianesimo é nella vita/parole di Gesù (senza sarebbe Ebraismo) che possiamo trovare nei Vangeli .
Ps : per la cronaca io sono ateo :D
L'essenza del Cristianesimo è tutto l'Evangelo, che non comprende soltanto parole di Gesù ma anche scritti degli Apostoli.
-
Citazione:
Ceslom
L'essenza del Cristianesimo è tutto l'Evangelo, che non comprende soltanto parole di Gesù ma anche scritti degli Apostoli.
Ma questo chi lo ha deciso,Gesu ?
-
Citazione:
Ceslom
Ma tu sei cristiano?
No.
-
Citazione:
kingzorc
Ma questo chi lo ha deciso,Gesu ?
Lo ha deciso il Signore, in quanto è stata la volontà del Signore a concederci questo dono. Perché il Vangelo è un dono, è una benedizione, e la sua esistenza è conseguenza del volere divino.