Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
eh non sono un gran esperto di diritto ead ma mi pare una pretesa folle
può essere, ma quella è la legge.
PS: in realtà per me ha un senso: se IO dico che quella persona mi serve, sono IO a dovermi accertare che poi non vada a lavorare in nero in giro per il paese...e quindi, quando non mi serve più, devo accertarmi che lasci il paese, come previsto dalla legge.
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
E che valenza ha un contratto privato quando una imposizione di legge ti obbliga in solido?
Inviato dal mio GT-I9500 con tapatalk HD
assolutamente nessuno.
poi non so se rischiasse effettivamente in solido (del tipo finisci in galera come correo) ma credo sia sufficiente l'espulsione come deterrente
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
Vedo che perseveri nel giustificare la.tua.obiezione totalmente irrilevante. Cmq.si, sarebbe bella averla.giovane e pompinara, forse a te non piacerebbe, non lo metto in dubbio.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
E che valenza ha un contratto privato quando una imposizione di legge ti obbliga in solido?
Inviato dal mio GT-I9500 con tapatalk HD
ma bisogna vedere bene: che non ci sia una scappatoia legale mi par strano ma forse ragiono troppo da italiano
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
beh... mi sembra il sistema migliore per costringere anche le ditte straniere ad usare lo stesso sistema schiavista.
hai 5000 schiavi: caro il mio occidentale le tue concezioni qui valgono un cazzo. se li lasci liberi di scorrazzare sono cazzi tuoi.
un ottimo sistema. niente da dire.
visti i risultati (e cioè praticamente ZERO lavoro nero e clandestini in giro per il paese) direi proprio di sì.
o a te piacciono le situazioni tipo rosarno, per dire?
-
Re: Dubai
comunque immanuel da libertario un posto del genere dovrebbe schifarti millemila volte più dell'italia.
addirittura li non puoi cambiare azienda e puntare sull'effetto concorrenza.
per non parlare delle altre limitazioni (tipo quella descritta da lego
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
visti i risultati (e cioè praticamente ZERO lavoro nero e clandestini in giro per il paese) direi proprio di sì.
o a te piacciono le situazioni tipo rosarno, per dire?
se devo scegliere tra i due sistemi non ho alcun dubbio di sorta.
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
può essere, ma quella è la legge.
PS: in realtà per me ha un senso: se IO dico che quella persona mi serve, sono IO a dovermi accertare che poi non vada a lavorare in nero in giro per il paese...e quindi, quando non mi serve più, devo accertarmi che lasci il paese, come previsto dalla legge.
Ma in un paese senza tasse e contributi qual è il senso di lavorare in nero?
Inviato dal mio GT-I9500 con tapatalk HD
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
assolutamente nessuno.
poi non so se rischiasse effettivamente in solido (del tipo finisci in galera come correo) ma credo sia sufficiente l'espulsione come deterrente
in galera ci puoi andare in casi limitati, ma i 10.000 dirhams di multa per ogni "tuo" dipendente beccato a lavorare per altri in nero sono garantiti.
oltre al rischio concreto di non vedersi più concessi altri visti, che per una società come la nostra equivaleva al disastro completo.
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
Vedo che perseveri nel giustificare la.tua.obiezione totalmente irrilevante. Cmq.si, sarebbe bella averla.giovane e pompinara, forse a te non piacerebbe, non lo metto in dubbio.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
tendo a non comprarle.