Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dubai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
perdonami ma se ti lamenti del costo della vita in italia rispetto agli stipendi bassi e poi esulti dicendo FIGATA!!! QUI LE TATE LE COMPRI A TEMPO PIENO al costo di una cena al ristorante meriti tutto il mio disprezzo.
Ma perché? La tata sta in Bangladesh per lo stesso identico motivo
-
-
Citazione:
Felipe K.
Pardon sta a Dubai
si, ma a dubai con 300 euro al mese non vivi. se non in condizione di semischiavitu.
-
Citazione:
Durru
si, ma a dubai con 300 euro al mese non vivi. se non in condizione di semischiavitu.
Come non vivono? Vitto ed alloggio pagato, quei 300€ li possono mettere puliti puliti sul conto in banca tutti i mesi. A conti fatti probabilmente guadagnano più di te.
-
Citazione:
Immanuel
Come non vivono? Vitto ed alloggio pagato, quei 300€ li possono mettere puliti puliti sul conto in banca tutti i mesi. A conti fatti probabilmente guadagnano più di te.
cioè, scusami.
vitto e alloggio e 300 euro/mese (in un paese nel quale con trecento euro campi forse 3 giorni) a casa mia è semischiavitu.
peggio che le nostre servette negli anni 30.
-
Citazione:
Immanuel
bah... io fuori vitto e alloggio potrei mettere via un 900 euro al mese. e non guadagno un granchè...
con la differenza che lavoro al massimo 9-10 ore al giorno e non 24. e posso spenderli, appunto, vivendo.
-
Citazione:
Durru
cioè, scusami.
vitto e alloggio e 300 euro/mese (in un paese nel quale con trecento euro campi forse 3 giorni) a casa mia è semischiavitu.
peggio che le nostre servette negli anni 30.
Chiamala come ti pare, ma se le persone si spostano di migliaia di km volontariamente per prestarsi a questo lavoro, si vede che lo reputano conveniente. Poi puoi pure crederti libero tu, che ipotizzando una quota di risparmio media del 10% ed uno stipendio medio metti da parte meno di 200€ al mese dopo che hai rincorso tutte le spese.
-
Citazione:
Immanuel
Chiamala come ti pare, ma se le persone si spostano di migliaia di km volontariamente per prestarsi a questo lavoro, si vede che lo reputano conveniente. Poi puoi pure crederti libero tu, che ipotizzando una quota di risparmio media del 10% ed uno stipendio medio metti da parte meno di 200€ al mese dopo che hai rincorso tutte le spese.
beh... si spostano anche per raccogliere pomodori nel tavoliere a 2 euro/ora vivendo in baracche senz'acqua corrente.
resta schiavismo anche se 'sono arrivati volontariamente.
e soprattutto critico la dichiarazione della tizia che si sposta a dubai perchè 'ah.... puoi fare un figlio perchè la tata la paghi un tozzo di pane.
-
Citazione:
Immanuel
come ti ho detto.
quello che risparmio / non risparmio è una MIA SCELTA. non è imposta dal fatto che sono chiuso in un posto di lavoro che mi da vitto e alloggio e denaro in quantità tale da non permettermi di potere comprare praticamente nulla.
poi sulle pratiche in uso a dubai.... la battuta di rexal sulle tizie sparite nel deserto non è tanto una battuta.
-
Citazione:
Durru
con la differenza che lavoro al massimo 9-10 ore al giorno e non 24. e posso spenderli, appunto, vivendo.
E' perché tu, pur essendo bergamasco, non hai la mentalità da clan capitalista, dove i patrimoni si accumulano nel giro di generazioni. Tu vuoi vivere subito. Il che va benissimo, però può essere che alcune di quelle servette, se gli gira bene con la genetica, i loro nipoti saranno dei fottuti industriali col sigaro, grazie ai 300 dola messi via ogni mese.