con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
la cosa più bella è scaricare libri di fine Ottocento o inizio Novecento finiti scannerizzati su Archive.org e leggerseli sul tablet con i font d'epoca invece che comprarseli ristampati
La mente umana è pazzesca. Io ricordo benissimo ancora oggi, anche se ero un bambino, quando i miei mi portarono in città al cinema e i muri erano tappezzati di manifesti sul caso Moro. Non so perché questa cosa mi sia rimasta impressa, che all'epoca manco sapevo chi fosse, Moro.
Quando avevo 4 anni un'amichetta mi fece vedere e toccare la topa e mi ricordo benissimo nonostante non sapessi a cosa servisse.
questo però solo le cose che "solo quelli degli anni 80 possono capire".
se ci mettiamo le cose tipiche degli anni 80... sono molto di più e forse ancora più caratteristiche.
ma no dai.
a parte che c'era minore tecnologia, il resto era meglio: giravano più soldi e vi era un clima di fiducia e spensieratezza.
Se non avevi jeans e giubotto firmato te ne potevi andare spensieratamente e in piena solitudine a fanculo e pure con la musica e altro se non seguivi cio' che andava di moda in quel momento eri uno sfigatello, oggi sotto questo aspetto c'e' piu' liberta'