Visualizzazione Stampabile
-
Re: Toghe rosse?
I politici comincino a non commettere reati, intanto.
poi, ne riparliamo.
come disse qualcuno: la magistratura è costretta a intervenire nella politica perchè questa non riesce a mantenersi onesta.
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
A questo punto...
alla disperazione come sono...
si accontenterebbero anche della Grazia
del Capo dello Stato.
A me interessa molto di più sapere chi governa la giustizia in italia.
Ero socialista é mi ricordo ancora il furore del linciaggio di bettino craxi.
Mica ho dimenticato le monetine tirate dai compagni "G"
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
jacob
I politici comincino a non commettere reati, intanto.
poi, ne riparliamo.
come disse qualcuno: la magistratura è costretta a intervenire nella politica perchè questa non riesce a mantenersi onesta.
I politici di destra oppure di sinistra?
La giustizia usa bilance diverse a secondo dei casi?
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
A me interessa molto di più sapere chi governa la giustizia in italia.
Ero socialista é mi ricordo ancora il furore del linciaggio di bettino craxi.
Mica ho dimenticato le monetine tirate dai compagni "G"
la sua passione per i delinquenti quindi non è recente... strana forma di feticismo...
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
Se si scinde il discorso berlu dalla riforma della giustizia, ok.
La giustizia deve essere riformata.
Ma un primo passo è di tipo politico, ovvero taglio delle leggi, spesso in contraddizione, e che portano a difficili e variabili interpretazioni.
Poi "eliminare" la possibilità di continui rinvii da parte degli avvocati e dei giudici...
Fare in modo che gli avvocati non abbiano convenienza a "prolungare" i processi.
Togliere (ma questo vale per tutto il pubblico) avanzamenti di carriera in base all'anzianità ma SOLO per meriti.
Ma questo ripeto DEVE essere fatto per tutta la PA
Collegamento informatico tra TUTTE le procure, ma non solo (anche con regioni, provincie, comuni) in modo da essere autonomi nella visione/richiesta informazioni
Dare mezzi alla polizia giudiziaria
Insomma cose da fare ce ne sarebbero senza alimentare il dubbio che siano fatte per "vendetta".
Nota bene però che tutti quelli che vogliono lo status quo in tema di giustizia fanno di tutto per non scindere il discorso giustizia da Berlusconi. Il che è pure ovvio: la situazione della giustizia italiana è peggio che penosa, quindi non ci sono elementi lì per non fare la riforma. Ma se si strumentalizza la vicenda Berlusconi ai fini del non muovere niente ... allora funziona.
Detto ciò, certo che non è solo la riforma della giustizia a se stante. Anche perchè essa è impostata dalla costituzione, quindi qualsiasi intervento in merito rischia di essere anticostituzionale. Non a caso i magistrati hanno definito un attacco alla loro indipendenza (prevista in costituzione) la revisione dei loro stipendi.
Quindi andrebbe fattga una riforma complessiva delle istituzioni proprio a partire dalla Costituzione che è la prima a dover essere riformata. Da lì deve discendere tutto il resto.
Ma di sicuro le toghe non sono rosse.
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azael
Parliamo di esperienze reali ?
Hai mai dovuto subire un processo penale ?
Io si.....e ringrazio ogni giorno il giudice che dimostrò saggezza e grande capacità di giudizio.
Forse la domanda è da girare.....uno stato che per 20 anni a risposto alle accuse, cancellando dei reati, depenalizzando altri, attaccando a tutto campo chi indagava, cercando di limitarne il funzionamento indipendentemente dal fatto che tali limiti favorissero feroci delinquenti....è uno stato perdente...e non puoi accusare la magistratura di questo.
Dopo 20 anni che sento ripetere stile rosario quello che hai appena scritto....incomincio a pensare che ci sia un Virus.
Ci sono Regole.....le regole non ammettono favoritismi. Al tavolo da gioco non puoi cambiarle quando ti torna comodo.....o finisci in laguna!
Ad ogni modo....io ho tastato mio malgrado quello di cui tu parli.
Ho una testimonianza diretta e se permetti vale, almeno per il sottoscritto, più di mille articoli di giornali e mille interventi di forum!
Una sentenza passata in giudicato è un dato di fatto....ogni modifica alla suddetta apre la porta al Caos che non è l'Anarchia di cui nemmeno riusciamo a capire il vero significato ma semplice e drammatico caos.
Abbia l'orgoglio e l'onore di accettare la sentenza....evitando di nascondersi dietro gruppi di anziani.
Una nota a parte.
L'altro giorno sul balcone non c'era Berlusconi.....ma i suoi leccapiedi....i suoi parassiti. Lui era a piangere in piazza.....gente che conta come il due di coppe quando in tavola c'è bastoni......sul balcone a salutare.
Non si rende nemmeno conto di chi ha attorno!!!
Abbi pazienza, ma se vuoi parlare di Berlusconi, la sua condanna, ecc... non è questo il 3d. Ma il forum è pieno di argomenti come quelli che hai appena scritto.
Spererei sia possibile anche parlare di altro. Di giustizia in generale ad esempio. indipendentemente da Berlusconi che, a quanto pare, è diventato il paravento di ogni cosa.
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
A me interessa molto di più sapere chi governa la giustizia in italia.
Ero socialista é mi ricordo ancora il furore del linciaggio di bettino craxi.
Mica ho dimenticato le monetine tirate dai compagni "G"
Le monetine al defunto le tirarono in diversi, anche i suoi alleati negli ultimi 20 anni se non erro, ma si sa per vincere voi vi alleate anche con la merda.
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
A me non interessa che siano rosse o calzini viola a me interessa che si arrivi a porre il problema in sede europea: noi siamo incapaci a rimediare questa situazione che va dagli anni 85 ad oggi.
Credo inutile continuare a discuterci su, inutile dire che non ci sia giustizia.
La mia paura é che si trovi un'escamotage per salvare berlusconi e la magistratura con esso.
Io vorrei ,se l'europa trovasse scandalo dall'agire di codesta giustizia italiana,
poter mandare a casa tutti i dipendenti di quest'ente statale per poter assumere giovani intelligenti e capaci, veramente liberi e che ab biano piacere di lavorare.
E dei magistrati in funzione? Beh si potrebbero esodare, in attesa di normale pensione. Sempre che l'europa dica che la giustizia italiana sia ingiusta.
Veramente speri nell'Europa? E che interesse avrebbe l'Europa (Germania, Francia, Inghilterra ....) ad una Italia che funziona meglio? Così gli fa concorrenza?
Guarda che noi non stiamo così solo perchè siamo dei perecottari, troppi interessi, anche sovrannazionali, ci sono perchè l'Italia stia coi piedi ammollo. E l'Europa è la prima ad avere interesse ad una Italia debole e quindi manovrabile.
Mi spiace, ma se si può fare qualcosa (e non ne sono affatto certa) o ce la facciamo da soli o di sicuro non ci aiuta nessuno. Anzi.
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
jacob
I politici comincino a non commettere reati, intanto.
poi, ne riparliamo.
come disse qualcuno: la magistratura è costretta a intervenire nella politica perchè questa non riesce a mantenersi onesta.
Quel qualcuno potrà trovare credito quando la magistratura comincerà ad indagare sulla corruzione al proprio interno. A partire dai concorsi truccati per accedervi.
-
Re: Toghe rosse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Abbi pazienza, ma se vuoi parlare di Berlusconi, la sua condanna, ecc... non è questo il 3d. Ma il forum è pieno di argomenti come quelli che hai appena scritto.
Spererei sia possibile anche parlare di altro. Di giustizia in generale ad esempio. indipendentemente da Berlusconi che, a quanto pare, è diventato il paravento di ogni cosa.
Io ho un mondo di pazienza ma ad essere precisi a parte Berlusconi.....io ti ho scritto che ho vissuto un processo penale e che il giudice mi ha assolto pienamente.
L'accusa fu portata avanti da un funzionario e due esponenti delle FdO.
Ho avuto giustizia, piena!
L'ordine delle cose è tornato a posto.....quindi di che riforma vuoi parlare con me....visto che vivendola ho avuto conferma del suo funzionamento ?
Non ti capisco, sii più chiara. Non vuoi parlare del paravento berlusconi ed intitoli i post con "Toghe Rosse ?" :D