Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178

Discussione: Toghe rosse?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,996
     Like avuti
    11,326
    Mentioned
    1835 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Toghe rosse?

Un'accusa che molti di destra rivolgono alla magistratura. Ma che dal mio punto di vista merita una riflessione.

Direi che condannare Berlusconi, leader della destra, non rende automaticamente le toghe di sinistra. Poi per carità, ci sono magistrati evidentemente di sinistra, e forse proprio rossi rossi, ma qui non parlo del singolo, a livello singolo ci sono anche magistrati di destra.

Ma tale accusa, toghe rosse, penso che non sia realistica, e, tantomeno, che la magistratura sia a libro paga della sinistra. Per certi versi forse sarebbe meglio, perchè significherebbe che comunque la magistratura è sotto controllo.

Penso invece che la realtà sia molto diversa e molto peggio. Perchè la magistratura è davvero fuori controllo ed è divenuta un potere potentissimo, a sè stante, che persegue propri fini, ad esempio quello di evitare qualsiasi riforma della giustizia, anche il più piccolo intervento fatto dal Parlamento in tema di giustizia, viene da essa bocciato e respinto attraverso gli strumenti di controllo che la magistratura ha sulla politica (Tar ad esempio, corte costituzionale).

Che la giustizia abbia urgenza di una riforma ... è da almeno 30 anni che è urgente e solo i giustizialisti, le tricoteuses italiane possono negare tale evidenza.
    Vogliamo fare qualche esempio? La lunghezza dei processi e dei termini di scadenza che ci hanno procurato condanne in sede europea tanto per dirne una. La lunghezza infinita dei processi civili che non garantiscono MAI giustizia. La promisquità, la comunità di intenti ed interessi fra magistratura giudicante e requirente che non garantisce mai un giudice terzo. E troppe ce ne sarebbero di cose.

Ma quel che è sicuro è che la magistratura NON vuole essere riformata, troppi interessi e troppe posizioni di rendita acquisite e che una riforma per forza metterebbe in discussione. Quindi cosa c'è di meglio che usare il potere che si acquisisce diventando magistrati per impedire qualsiasi riforma?

La magistratura tiene i politici, volgarmente parlando, per le palle. Tutti quanti. Anche i rossi.
    Ma essere potenti come lo è la magistratura, non è sinonimo di essere stupidi. E applicar3e il potere sin dal tempo dei tempi significa uwsare il bastone e la carota. Non si può inimicarsi tutti in eguale maniera. Quindi vanno fatti i passi che danno potere, non quelli che lo toglierebbero.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Toghe rosse?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Un'accusa che molti di destra rivolgono alla magistratura. Ma che dal mio punto di vista merita una riflessione.

Direi che condannare Berlusconi, leader della destra, non rende automaticamente le toghe di sinistra. Poi per carità, ci sono magistrati evidentemente di sinistra, e forse proprio rossi rossi, ma qui non parlo del singolo, a livello singolo ci sono anche magistrati di destra.

Ma tale accusa, toghe rosse, penso che non sia realistica, e, tantomeno, che la magistratura sia a libro paga della sinistra. Per certi versi forse sarebbe meglio, perchè significherebbe che comunque la magistratura è sotto controllo.

Penso invece che la realtà sia molto diversa e molto peggio. Perchè la magistratura è davvero fuori controllo ed è divenuta un potere potentissimo, a sè stante, che persegue propri fini, ad esempio quello di evitare qualsiasi riforma della giustizia, anche il più piccolo intervento fatto dal Parlamento in tema di giustizia, viene da essa bocciato e respinto attraverso gli strumenti di controllo che la magistratura ha sulla politica (Tar ad esempio, corte costituzionale).

Che la giustizia abbia urgenza di una riforma ... è da almeno 30 anni che è urgente e solo i giustizialisti, le tricoteuses italiane possono negare tale evidenza.
    Vogliamo fare qualche esempio? La lunghezza dei processi e dei termini di scadenza che ci hanno procurato condanne in sede europea tanto per dirne una. La lunghezza infinita dei processi civili che non garantiscono MAI giustizia. La promisquità, la comunità di intenti ed interessi fra magistratura giudicante e requirente che non garantisce mai un giudice terzo. E troppe ce ne sarebbero di cose.

Ma quel che è sicuro è che la magistratura NON vuole essere riformata, troppi interessi e troppe posizioni di rendita acquisite e che una riforma per forza metterebbe in discussione. Quindi cosa c'è di meglio che usare il potere che si acquisisce diventando magistrati per impedire qualsiasi riforma?

La magistratura tiene i politici, volgarmente parlando, per le palle. Tutti quanti. Anche i rossi.
    Ma essere potenti come lo è la magistratura, non è sinonimo di essere stupidi. E applicar3e il potere sin dal tempo dei tempi significa uwsare il bastone e la carota. Non si può inimicarsi tutti in eguale maniera. Quindi vanno fatti i passi che danno potere, non quelli che lo toglierebbero.
    Lo diceva pure il tuo caro Bettino.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,152
     Like avuti
    15,516
    Mentioned
    2402 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Hai mai fatto una riflessione sul tuo capo? A me pare che tu rifletta molto su tutto tranne che su quello.
    Su Berlusconi fai finta di non accorgerti di tutte le storture che da 20 anni accompagnano la sua attività politica...li la riflessione proprio non ti viene vero?

Per te è tutto vero quello che dice da 20 anni a questa parte vero?

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,182
     Like avuti
    18,087
    Mentioned
    1800 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

The matrix che riflette?
    Ma no the matrix cerca solamente di difender il capo, povera donna.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Se si scinde il discorso berlu dalla riforma della giustizia, ok.
    La giustizia deve essere riformata.
    Ma un primo passo è di tipo politico, ovvero taglio delle leggi, spesso in contraddizione, e che portano a difficili e variabili interpretazioni.
    Poi "eliminare" la possibilità di continui rinvii da parte degli avvocati e dei giudici...
    Fare in modo che gli avvocati non abbiano convenienza a "prolungare" i processi.
    Togliere (ma questo vale per tutto il pubblico) avanzamenti di carriera in base all'anzianità ma SOLO per meriti.
    Ma questo ripeto DEVE essere fatto per tutta la PA
    Collegamento informatico tra TUTTE le procure, ma non solo (anche con regioni, provincie, comuni) in modo da essere autonomi nella visione/richiesta informazioni
    Dare mezzi alla polizia giudiziaria

Insomma cose da fare ce ne sarebbero senza alimentare il dubbio che siano fatte per "vendetta".

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Parliamo di esperienze reali ?
    Hai mai dovuto subire un processo penale ?
    Io si.....e ringrazio ogni giorno il giudice che dimostrò saggezza e grande capacità di giudizio.
    Forse la domanda è da girare.....uno stato che per 20 anni a risposto alle accuse, cancellando dei reati, depenalizzando altri, attaccando a tutto campo chi indagava, cercando di limitarne il funzionamento indipendentemente dal fatto che tali limiti favorissero feroci delinquenti....è uno stato perdente...e non puoi accusare la magistratura di questo.
    Dopo 20 anni che sento ripetere stile rosario quello che hai appena scritto....incomincio a pensare che ci sia un Virus.
    Ci sono Regole.....le regole non ammettono favoritismi. Al tavolo da gioco non puoi cambiarle quando ti torna comodo.....o finisci in laguna!
    Ad ogni modo....io ho tastato mio malgrado quello di cui tu parli.
    Ho una testimonianza diretta e se permetti vale, almeno per il sottoscritto, più di mille articoli di giornali e mille interventi di forum!
    Una sentenza passata in giudicato è un dato di fatto....ogni modifica alla suddetta apre la porta al Caos che non è l'Anarchia di cui nemmeno riusciamo a capire il vero significato ma semplice e drammatico caos.
    Abbia l'orgoglio e l'onore di accettare la sentenza....evitando di nascondersi dietro gruppi di anziani.

Una nota a parte.
    L'altro giorno sul balcone non c'era Berlusconi.....ma i suoi leccapiedi....i suoi parassiti. Lui era a piangere in piazza.....gente che conta come il due di coppe quando in tavola c'è bastoni......sul balcone a salutare.
    Non si rende nemmeno conto di chi ha attorno!!!
    All I need is love and a M134 minigun

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

A me non interessa che siano rosse o calzini viola a me interessa che si arrivi a porre il problema in sede europea: noi siamo incapaci a rimediare questa situazione che va dagli anni 85 ad oggi.
    Credo inutile continuare a discuterci su, inutile dire che non ci sia giustizia.
    La mia paura é che si trovi un'escamotage per salvare berlusconi e la magistratura con esso.
    Io vorrei ,se l'europa trovasse scandalo dall'agire di codesta giustizia italiana,
    poter mandare a casa tutti i dipendenti di quest'ente statale per poter assumere giovani intelligenti e capaci, veramente liberi e che ab biano piacere di lavorare.

E dei magistrati in funzione? Beh si potrebbero esodare, in attesa di normale pensione. Sempre che l'europa dica che la giustizia italiana sia ingiusta.

Likes dati
    14,182
     Like avuti
    18,087
    Mentioned
    1800 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    A me non interessa che siano rosse o calzini viola a me interessa che si arrivi a porre il problema in sede europea: noi siamo incapaci a rimediare questa situazione che va dagli anni 85 ad oggi.
    Credo inutile continuare a discuterci su, inutile dire che non ci sia giustizia.
    La mia paura é che si trovi un'escamotage per salvare berlusconi e la magistratura con esso.
    Io vorrei ,se l'europa trovasse scandalo dall'agire di codesta giustizia italiana,
    poter mandare a casa tutti i dipendenti di quest'ente statale per poter assumere giovani intelligenti e capaci, veramente liberi e che ab biano piacere di lavorare.

E dei magistrati in funzione? Beh si potrebbero esodare, in attesa di normale pensione. Sempre che l'europa dica che la giustizia italiana sia ingiusta.
    A lei , come a tutti i berluscisti, interessa solo che il vostro capo venga assolto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    A lei , come a tutti i berluscisti, interessa solo che il vostro capo venga assolto.
    A questo punto...
    alla disperazione come sono...

si accontenterebbero anche della Grazia
    del Capo dello Stato.

Likes dati
    14,182
     Like avuti
    18,087
    Mentioned
    1800 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    A questo punto...
    alla disperazione come sono...

si accontenterebbero anche della Grazia
    del Capo dello Stato.
    Si appunto e stanno a cianciare della riforma della giustizia, ma sono 20 anni che governano e si sono inventati di tutto per rallentarla la giustizia sti ladri e poi vengono fuori che le demenziali magistratura fuori controllo, ma per favore!!! Ma forse la signora si rivolge al pubblico al suo livello, quindi molto basso.

Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima