Visualizzazione Stampabile
-
Re: Hitler
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Ossignore mio tre pagine? La scuola siciliana, quella toscana.....
ah ma stai parlando della roba della notte dei tempi? vabbè buonanotte. sì, cavalcanti è meglio di keruac e vivaldi è meglio di frank zappa. contento?
-
Citazione:
Felipe K.
ah ma stai parlando della roba della notte dei tempi? vabbè buonanotte. sì, cavalcanti è meglio di keruac e vivaldi è meglio di frank zappa. contento?
Fai esempi impossibili :D
-
Citazione:
Felipe K.
non so se te ne sei accorto, ma io non sto dando addosso al nulla se non al concetto di "superiorità culturale", che ha la stessa valenza di "la roma è meglio della lazio".
Hai detto che l italiano e' una lingua per niente musicale mentre TUTTI nel mondo la pensano diversamente,
secondo me gli stranieri possono avere un giudizio piu' obiettivo del tuo (e del mio) a riguardo.
Lo sappiamo che l italia su molte cose fa schifo non devi convincere me non per niente da anni abito altrove e non mi manca, ma sputare su cio' che pure gli altri all unanimita' ce lo riconoscono mi sembra che tradisca impulsivita' piu' che altro.
-
Citazione:
Felipe K.
ora puoi andare a dormire più fiero di te
Read above
-
A me piace dostoevskij. Lingua russa top mondo?
-
Citazione:
Segesto II
Hai detto che l italiano e' una lingua per niente musicale mentre TUTTI nel mondo la pensano diversamente,
secondo me gli stranieri possono avere un giudizio piu' obiettivo del tuo (e del mio) a riguardo.
Lo sappiamo che l italia su molte cose fa schifo non devi convincere me non per niente da anni abito altrove e non mi manca, ma sputare su cio' che pure gli altri all unanimita' ce lo riconoscono mi sembra che tradisca impulsivita' piu' che altro.
no io veramente ho detto che non mi sembra musicale, evidentemente perché la parlo. boh, a me sembrano musicali il brasiliano e il francese. ma poi che vuol dire musicale?
-
Citazione:
José Frasquelo
A me piace dostoevskij. Lingua russa top mondo?
i russi sono dei bifolchi. quando noi c'avevamo virgilio loro stavano ancora cercando di capire come si munge una pecora
-
Citazione:
Felipe K.
no io veramente ho detto che non mi sembra musicale, evidentemente perché la parlo. boh, a me sembrano musicali il brasiliano e il francese. ma poi che vuol dire musicale?
Melodiosa, cioe' il contrario del tedesco per (classico) esempio
-
che è un sinonimo. se per musicale intendiamo che "SEMBRA musica" allora forse ha più senso ma comunque non mi sembra si possano dare valutazioni oggettive. in ogni caso non è che esistano sondaggi e se esistessero non fregherebbe niente a nessuno. quindi dire "l'italiano è una lingua musicale" è un pò come dire "i sardi sono permalosi" o "i genovesi sono tirchi". cioè quella che tu chiami "unanimità" non è altro che un giudizio parziale espresso da un campione parziale a sua volta formato su un giudizio parziale.
ma se anche fosse in ogni caso chissene frega che l'italiano è musicale.
-
Citazione:
Felipe K.
dai come si fa nel 2013 ad aver bisogno delle traduzioni?
Basta frequentare la scuola pubblica. Od almeno, solo quella.