"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

fin quando la bolla non scoppia...
criticavate tanto zapatero, ma alla fine avete la stessa idea di sviluppo
zapatero aveva almeno la scusa: la spagna non è molto industrializzata, l'italia invece è ancora un paese manifatturiero... ma se sposti investimenti verso palazzo che rimangono vuoti invece che su industrie che producono beni da esportare, come riparti?
sai quanti falegnami non vengono pagati perchè i palazzi per cui han fatto gli infissi non si vendono?
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Che poi fanno sti palazzi con i soldi delle banche. I costruttori poi falliscono e a noi italiani ci tocca coprire i buchi delle banche...
www.forumviola.it

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Ancora con questa idiozia che si e' pappata quasi settecento milioni in progetti e studi?
Ma sai quante start-up tecnologiche si potevano finanziare con quei soldi?
Esci dal medioevo, per la miseria.
Abbiamo centinaia di migliaia di case sfitte o invendute, nuove o vecchie che siano.
Senza prospettiva di vendita o cambiamento del mercato nel prossimo futuro.
Mi spieghi a che cosa servono case nuove se non a mantenere in vita qualche palazzinaro che invece merita di sparire?
Per quanto riguarda i lavoratori del settore, con rispetto, me ne frego. Albanesi, romeni, bulgari possono anche tornarsene a casa loro, che fanno posto alla riqualificazione del settore e dei suoi addetti, magari.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

esatto..
nell'edilizia in senso stretto ormai son in maggior parte stranieri (almeno dal lazio in su)
nell'indotto sono italiani
ma con una politica di riqualificazione l'indotto rimane, in italia credo che abbiamo il maggior numero di costruzioni vetuste risalenti a prima del 1900 ancora utilizzate del mondo occidentale.... se ci fosse la giusta leva fiscale sarebbero tantissime porte, finestre, facciate, solai, tubazioni, sistemi elettrici da rifare.... con una ricaduta positiva su risparmi energetici, lavoro per aziende che occupano più italiani dei soliti palazzinari.
Ultima modifica di zlais; 12-08-13 alle 14:09
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Che si spinga verso un'edilizia ecologica quindi puntando a dare incentivi al risparmio energetico facendo coibentare gli edifici di classe bassa.
www.forumviola.it

non e' ingolfato perche' c' e' troppa offerta ma proprio perche' nessuno puo' acquistare a causa della mancata concessione di mutui e mi pare di avere capito che il governo attuale ha recepito il problema e sta provvedendo...vedremo a settembre! perche' credi che i giovani non riescano a metter su casa pur avendo una parte di denaro disponibile? non certo per la troppa offerta che puo' portare soli ad un abbassamento dei prezzi!
Ultima modifica di Amalie; 12-08-13 alle 15:18

Ingolfato no, ma quasi. In italia ci sono 25 milioni di abitazioni...
www.forumviola.it